Credo che la risposta sia no ad entrambe le domande[/QUOTE]
Su internet trovai una specie di guida in inglese, ma non ricordo dove... Se la ritrovo la posto e mi dite che ne pensate
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Credo che la risposta sia no ad entrambe le domande[/QUOTE]
Su internet trovai una specie di guida in inglese, ma non ricordo dove... Se la ritrovo la posto e mi dite che ne pensate
Puoi provare a fare questa operazione a tuo rischio e pericolo, io non mi assumo responabilità in merito a questa spiegazione / procedura
Installi la TWRP, flashi i file binari del root, poi tramite ADB riflashi la recovery stock.
per la seconda domanda, senza il root non puoi fare quel tipo di modifiche
No perché se fai il root e comunque blocchi nuovamente il bootloader e flashi la sua recovery stock non puoi installare aggiornamenti OTA per via del root stesso. Perdonatemi ma leggo cose un po' strane nel senso che io ho comprato il Nexus per due motivi. Il principale perché ho sempre e solo avuto Motorola (quindi sarà il primo ed ultimo) e secondo per massacrarlo di flash che è il suo bello. Ho già fatto diversi soft brick anche se il secondo è stato peso perché non si avviava più e sono pur qui con il mio bel Nexus perfettamente funzionante a raccontarvelo. Quindi per farla breve sblocca il bootloader fai il root e attiva quello che ti pare. Io per esempio venendo dall'active display del Motorola quando ho preso il Nexus ho attivato il led di notifica perché mi trovavo completamente spaesato.
No perché se fai il root e comunque blocchi nuovamente il bootloader e flashi la sua recovery stock non puoi installare aggiornamenti OTA per via del root stesso. Perdonatemi ma leggo cose un po' strane nel senso che io ho comprato il Nexus per due motivi. Il principale perché ho sempre e solo avuto Motorola (quindi sarà il primo ed ultimo) e secondo per massacrarlo di flash che è il suo bello. Ho già fatto diversi soft brick anche se il secondo è stato peso perché non si avviava più e sono pur qui con il mio bel Nexus perfettamente funzionante a raccontarvelo. Quindi per farla breve sblocca il bootloader fai il root e attiva quello che ti pare. Io per esempio venendo dall'active display del Motorola quando ho preso il Nexus ho attivato il led di notifica perché mi trovavo completamente spaesato.[/QUOTE]
Anche io ho sempre rootato i miei note (1,2,3), ma ho sempre meno tempo e voglia, e voglio un cell affidabile e senza pensieri per così dire...
Ragazzi ho acquistato ieri il nexus 6
Ho android 5.1.1 tutto stock
Vorrei rootarlo e installare twrp
Qualcuno mi linka una guida? Grazie
Inoltre con il root non posso aggiornarlo ad android 6 tramite ota?
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Nexus 6 Unlocked
HTC One M7 Dark [5.0.2] NuSense7
Nexus 5 32gb
Samsung Galaxy S3 ArchiDroid 3.0.2
HTC Dream CyanogenMod 7
on D n B
Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.
Ma non c'era anche un metodo tramite nexus tool
Si perdono tutti i dati in entrambi i modi? Grazie
Nexus 6 Unlocked
Nexus 5 32gb
HTC Dream CyanogenMod 7
on D n B
Ma non c'era anche un metodo tramite nexus tool
Si perdono tutti i dati in entrambi i modi? Grazie
Nexus 6 Unlocked
Nexus 5 32gb
HTC Dream CyanogenMod 7
on D n B
Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.
Ma con marshmallow il root si può fare? O ancora non ci sono metodi sicuri?