per queste domande usate il thread sui consigli che è in evidenza in cima alla sezione
discussione unita
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti!
Sono neo possessore di un "fresco" Nexus 6 ..... preso usato .....
Nel giro di 24 ore l'ho sbloccato e provato 2 rom , decriptato , aggiunto kernel custom e provato la partizione DATA in f2fs ........
Ho provato la Chroma e la Pure Nexus.
La prima mi andava decisamente + lenta (ma probabilmente perchè avevo ancora i dati criptati), ma soprattutto , avendo la possibilità di modificare il tema chiaro/scuro dalla rom, la cosa andava ad interferire con l'uso dei layers.... infatti non venivano applicati determinati colori e/o sfondi dei settings.
Cosa che invece per fortuna non c'è sulla Pure Nexus , che mi funziona egregiamente.
Ho messo l'ElementalX (per il doppio tap) senza variare per ora nulla , mi sembra se la cavi bene così. Altri kernel da consigliarmi?
Ho tentato di tenere la partizione DATA in f2fs , ma a quanto pare ElementalX non funziona in f2fs .
Unico problema ancora irrisolto: il mio Sony SmartBand Talk SWR30 non ne vuole sapere di farsi "vedere" dal N6 ..... funziona perfettamente invece dal caro gnex........
......non so come risolvere! :(
Voi come state messi? vedo che non scrive più nessuno..... ma quanti siamo ad avere questo (enorme) terminale?
Pochi purtroppo!
Le dimensioni lo hanno penalizzato troppo!
Secondo me l'elemental x è il migliore.
Hai scaricato la sua app ex kernel manager?
Visto che belli i profili preimpostati per la temperatura colore del display?
Il mio Nexus era molto giallino e con quello ho risolto.
A me di tutte le rom la pure era quella che aveva convinto di più!
Strano per la swr30, la mia swr10 andava molto bene con il nexus 6!
Posso chiederti quando lo hai pagato?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
forse troppo.... 250€ da 32 Gb di 1 anno , però è in condizioni veramente come nuovo, con 2 cover (una Spigen) , protezione anteriore in vetro e una seconda cover posteriore ancora nuova mai messa. Usato come secondo cellulare (quindi usato pochissimo) e mai sbloccato prima di ieri! :D
Il 6p per caso ha la partizione DATA di default in f2fs? E la twrp ufficiale prevede f2fs?
Per ora non sento il bisogno di modificare i colori: il bianco è caldo ma mi piace così.
exkm è a pagamento..... ho messo kernel adiutor, ma comunque per ora non ho smanettato.....
.....tu lo avevi mai overcloccato? a quanto era utilizzabile?
No, mai fatto overclock!
L'ho posseduto per un paio di mesi scarsi.. Bel telefono!
Cos'è la partizione f2fs?
Le mie nozioni in tema di modding non vanno molto oltre un uso abbastanza automatico di Nexus Root Toolkit xD
Prezzo giusto dai..
Hai scaricato smart connect, si?
La Smartband Talk proprio non te la vede?
Non me la vede proprio..... Né manualmente dal Bluetooth, né in automatico sfiorandolo (ha l'nfc).
Smart Connect non serve a niente..... Almeno non per il riconoscimento....
Perfettamente! Comodissimo!
Poi.... Chiedere all'orologio che tempo fa domani a Pearl Harbour, non ha prezzo! :)
Il problema è che adesso se non risolvo me lo do in faccia! :(
@continua.mente
[edit]
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Non so perchè, ma il mio Sony SWR30 aveva bisogno di un reset...... non veniva più riconosciuto da alcun cellulare! (anche se sul gnex ogni tanto andava)..... è bastato spingere tutti i tasti, ha fattu un bip lungo e ha ripreso a funzionare come prima!
Finalmente ora funziona tutto sul N6 ! :)
E devo dire che è servito molto anche decriptare i dati ...... adesso è tutto molto più scattante.... prima sentivo che c'era qualcosa che non lo faceva volare!
Anche il 6P ha la partizione DATA criptata di default?
cut
.
.
.
Si si, anche quello, ma per rimuovere il criptagggio o la criptazione o come si chiama, basta fare il format data =)
Che rom hai messo?
A me del nexus 6 non ha convinto solo la fotocamera e l'eccessivo calore che sviluppava in carica con il turbo caricatore, ma per il resto era ed è un ottimo telefono, con un design ed un touch and feel bellissimo