Come? Io intendevo che ho root e marshmallow, gli ota mi funzionano?
Visualizzazione stampabile
Come? Io intendevo che ho root e marshmallow, gli ota mi funzionano?
Ma se io non volessi perdere il root? Non posso aggiornare? Ogni volta devo togliere il root, scaricare la nuova versione e rifare il root?!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...63af8c4210.jpg
Questa é la mia situazione attuale
Il root lo perdi per forza se vuoi aggiornare via pacchetto ota.
In teoria il tuo dispositivo è aggiornato. Gli alert di update disponibile arrivano, quello che fallisce è il processo di aggiornamento.
Ma a me non interessa aggiornare via ota, ma mettiamo che domani esce android 6.1,dalla mia situazione che dovrei fare per aggiornare?
Hai due metodi semplici, gli altri estremamente delicati:
1) rimozione root, flash system.img, aggiornamento ota (no perdita dati)
2) aggiornamento tramite factory image (perdita dati in genere, altrimenti editi il flash-all.bat rimuovendo il comando -w)
3) (complicato, potenzialmente dannoso e non sempre funzionante) flash di ogni singolo componente della factory image.
Ormai approfitto del tuo sapere, i piccoli aggiornamenti sulla sicurezza che mi notifica sono per la criptazione?
Ok, grazie mille
no intendevo,ci sono 3 factory image di android M (MRA58K, MRA58N e MRA58R) tra queste quale flasho? perché non trovo nesuna data che mi faccia capire quale sia l'ultima uscita...
ovviamente perdo tutti i dati giusto?
non ho capito se per flashare devo mandarlo in fastboot o in bootloader
ultima cosa, quando ho flashato devo anche ribloccare il bootloader con il comando "fastboot oem lock"? o posso lasciarlo sbloccato?
grazie :)