Visualizzazione stampabile
-
ho android 6.0 stock e vorrei ri-iniziare con il modding, conviene flashare la rom lollipop originale, installarla e dopo fare il resto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fip
Il pc me lo riconosce,perché prima di darmi quell'errore ha flashato il nuovo bootloader e altre piccole cose
Il bootloader si vede infatti che è diverso....ho provato più volte anche con la build precedente ma niente...che faccio?
Qual'è il procedimento manuale?
Inviato dal mio Nexus 6 usando
Androidiani App
Il procedimento manuale è proprio quello spiegato nei primi post.
Quote:
luxent
ho android 6.0 stock e vorrei ri-iniziare con il modding, conviene flashare la rom lollipop originale, installarla e dopo fare il resto?
Se devi utilizzare ROM lollipop allora è consigliabile.
-
Quote:
luxent
Perché?? Io ho appena installato la stock 6.0.1 e fatto il root utilizzando il metodo della 6.0 e va benissimo.
-
Quote:
solocchi
Perché?? Io ho appena installato la stock 6.0.1 e fatto il root utilizzando il metodo della 6.0 e va benissimo.
Ho la mra58r con bootloader locked, voglio provare la cm13 e la chrome, come devo procedere? Cambia la procedura rispetto a lollipop?
-
Quote:
Miciox
Quote:
fip
Il pc me lo riconosce,perché prima di darmi quell'errore ha flashato il nuovo bootloader e altre piccole cose
Il bootloader si vede infatti che è diverso....ho provato più volte anche con la build precedente ma niente...che faccio?
Qual'è il procedimento manuale?
Inviato dal mio Nexus 6 usando
Androidiani App
Il procedimento manuale è proprio quello spiegato nei primi post.
Quote:
luxent
Se devi utilizzare ROM lollipop allora è consigliabile.
Ho riprovato a flashare,anche la 6.0.1 ma niente stessi errori dell'altra volta
Ho digitato fastboot devices e il telefono è riconosciuto dal PC
Questi sono i file che ho nella cartella platform...non so più cosa fare
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CWJYz.jpg
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
-
Quote:
fip
Ne hai troppi.
Dovrebbero essere 18 in tutto, tu hai preso i file dentro lo zip interno all'iso della factory e li hai estratti.
Tu devi mettere COSÌ COME LI TROVI i file scompattati dal file tgz dentro in platform tools.
-
Quote:
luxent
Ho la mra58r con bootloader locked, voglio provare la cm13 e la chrome, come devo procedere? Cambia la procedura rispetto a lollipop?
La procedura è leggermente diversa. Prima ovviamente devi sbloccare il bootloader poi devi cambiare il Kernel (vedi qui http://forum.xda-developers.com/nexu...ntrol-t3218958 ) poi fleshare la TWRP ed infine installare i superSU 2.52 se metti la 6.0 mentre se installi la 6.0.1 devi mettere i superSU 2.61
-
Quote:
solocchi
La procedura è leggermente diversa. Prima ovviamente devi sbloccare il bootloader poi devi cambiare il Kernel (vedi qui
http://forum.xda-developers.com/nexu...ntrol-t3218958 ) poi fleshare la TWRP ed infine installare i superSU 2.52 se metti la 6.0 mentre se installi la 6.0.1 devi mettere i superSU 2.61
C'è una guida con i comandi passo per passo?
-
Quote:
luxent
C'è una guida con i comandi passo per passo?
La prima cosa che devi fare, utilizzando i comandi adb, è sbloccare il bootloader digitando fastboot oem unlock
Fatto questo flashi l'ultima versione di android M 6.0.1 (MMB29K).
Ti scarichi il kernel boot-mmb29k-noencrypt-gerard-v5.img e lo flashi digitando fastboot flash boot boot-mmb29k-noencrypt-gerard-v5.img
Ti scarichi la twrp 2.8.7.1 e la flashi digitando fastboot flash recovery twrp-2.8.7.1-shamu.img
Ti scarichi l'ultima versione di SuperSU-v2.61 e la installi dalla twrp.
Finito ti ritrovi con la 6.0.1 stock ma con la twrp come recovery e i permessi di root.
-
Quote:
solocchi
La prima cosa che devi fare, utilizzando i comandi adb, è sbloccare il bootloader digitando fastboot oem unlock
Fatto questo flashi l'ultima versione di android M 6.0.1 (MMB29K).
Ti scarichi il kernel boot-mmb29k-noencrypt-gerard-v5.img e lo flashi digitando fastboot flash boot boot-mmb29k-noencrypt-gerard-v5.img
Ti scarichi la twrp 2.8.7.1 e la flashi digitando fastboot flash recovery twrp-2.8.7.1-shamu.img
Ti scarichi l'ultima versione di SuperSU-v2.61 e la installi dalla twrp.
Finito ti ritrovi con la 6.0.1 stock ma con la twrp come recovery e i permessi di root.
ma se non volessi flashare la 6.0.1, fare tutto partendo dalla mia stock mra58r, quale kernel scarico per flasharlo?