Sei OT.
Esegui con metodo manuale i comandi per sbloccare il bootloader. Ti ho spostato il thread nella discussione dove puoi vedere come fare. Salta il passaggio dell'installazione driver.
Visualizzazione stampabile
Grazie ma sapevo di questa guida, il problema è che non posso fare questo:
•Abilitare lo sblocco OEM dalle impostazioni sviluppatore.
android non parte e il bootloader dice:
Device is Locked Status Code 2
Come sei arrivato al blocco del device?
Non so come si è arrivati a questo punto il device non è mio è di mio fratello... e ha fatto veramente una capolavoro...
"Guardache se sei in modalità fastboot puoi sbloccare il bootloader tranquillamente. Io ho fatto così con il mio Nexus 6. Hai i drivers installati sul pc e hai una cartella contenente i comandi adb?"
ho tutto installato, non so se all'ultima versione... ho windows 10 potrebbe essere quello?
avete un link con le ultime versioni di adb e driver?
@orazioaliotta, ti prego di iniziare ad osservare il regolamento e a postare dove è giusto e NON dove capita.
Noi moderatori possiamo dare una mano all'utenza, ma non siamo certo qui esclusivamente per spostare post nelle sezioni corrette.
Il thread giusto può essere questo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437405 ma sta volta è accettato anche un nuovo thread.
Cancello il tuo post.
non riesco ad installare i driver, o meglio, il pc, quando vado ad installare i driver mi dice che i "driver appropriati" sono gia installati, quindi quando cerco do rilevarlo da adb non me lo trova.. ho seguito la guida, ho scaricato i files esatti, ma non so che succede.
salve solocchi, io ho win 8.1, il messaggio che mi appare nella finestra di comando, quando scrivo "adb devices" è:
"List of devices attached
zx..........zx unauthorized"
ecco, ho installato i driver, il nexus me l'ha riconosciuto, bootloader sbloccato, ma quando vado a flashare la factory (.tgz, unzippata, e col contenuto copiato nella cartella platform tools) mi da degli errori: una volta non mi trova il file "system.img" allora lo estraggo dal file zip image shamu (quello dentro il file scaricato da google x intenderci) e lo metto dentro la cartella platform tools, ma nulla.. altri errori.. consigli?
nexus in bootloop... aiuto. ho provato a flashare singolarmente i file, ma adesso, dopo aver flashato radio, bootloader, e recovery, mi si è spento e resta in bootloop con la scritta google che ogni tanto si spegne e si riaccende subito dopo..
che faccio?? aiutatemi....
tutto risolto.. grazie, ragazzi... il nexus6 con marshmallow è un'altra roba... :D
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
riuscito grazie :)
posso postare un video in cui si spiega come risolvere il problema, una volta tentato il flash, dell'errore "missing file 'system.IMG"?
Posta pure ma il problema è alla base cioè il file flash-all di google è fatto male. Io spacchetto sempre tutto, compreso il file zip e rinomino il file di boot e quello radio (perché sono nominati con le versioni corrispondenti) ed ho modificato il file flash-all inserendogli dei comandi diversi e così facendo ho risolto tutti i problemi.
ragazzi ho acquistato il nexus ieri.
Volevo sapere 2 cose
Sbloccando il bootloader,ottenendo il root e flashando la twrp,gli aggiornamenti tramite ota funzionano ancora? perché vorrei aggiornarlo ad android M senza perdere nulla
Il flash della factory image serve SOLO per riportarlo in garanzia?
Io android 5.1,quando verrà aggiornato a 6?
Veramente i file OTA di M sono già usciti ma con root e twrp non li installerai mai. Avendo due Nexus 6 uno stock con bl bloccato e il mio con bl sbloccato a me gli OTA non arrivano mai mentre all'altro sono sempre puntualissimi. Non ho capito cosa intendi per riportarlo in garanzia con la factory. Non esiste cosa migliore che flashare un firmware intero. Aggiornare con i file OTA, premesso che vada a buon fine, e comunque un compromesso. Se vuoi una soluzione sicura e pulita flashi il firmware completo. Io faccio sempre così con tutti i miei terminali e in un'ora ripristino tutto.
Ok ma quindi flashare la factory image a cosa serve?
Inoltre ottenendo root e flashando la recovery perdo tutti i dati?
Il fatto è che non ho mai moddato nexus...
Mi sa che stai facendo confusione. Non si parla di modding con le factory image. OTA è il file che aggiorna ad una versione superiore. La factory è il firmware originale completo. Flashando è ovvio che perdi tutti i dati. Se hai root e twrp come fai a non aver mai moddato?
No allora
Ho il telefono completamente stock 5.1.1
Volevo solo rootarlo e flashare una recovery
Le factory image non so cosa siano perché sul modding di s3 e htc non esistono
Quindi ho sbagliato discussione?
Forse mi spiego male perdonami. La factory image NON è modding. Ora se vuoi portare ad M il tuo Nexus 6 o vai sul sito delle factory image di Google cioè qui:
https://developers.google.com/androi...s/images#shamu e ti scarichi la 6.0.0 MRA58K o ti cerchi in rete il file OTA della 6.0.0 corrispondente alla tua 5.1.1 e fai attenzione a cercare quello giusto o aspetti che ti arrivi la notifica sul cel. Attenzione a fare il root sulla 6.0.0 perché per ora devi tassativamente cambiare il kernel per poter installare la twrp e quindi ottenere i permessi di root.
Ok ho capito
E' da quest'estate che ho la preview di M (all'inizio avevo la 2 adesso ho la 3). Vedo però che non mi arriva l'OTA per la versione ufficiale.
E' solo questione di tempo, oppure essendo una preview non arriverà mai l'OTA?
Sto avendo dei problemi nel far riconoscere i driver al pc (win10 64bit)
Con il primo metodo della guida mi riconosce il telefono cosí
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LSLN6.jpg
E con il secondo metodo mi dice di assicurarsi che i driver siano compatibili con windows x64
Infatti il prompt mi dice device not found
Chi sa aiutarmi?
Che drivers hai installato? Io ho come te Win10 64bit pro ed ho i drivers originali Motorola che trovi qui:
https://motorola-global-portal.custh...8481/~/drivers
Io ho scaricato i driver che ci sono in prima pagina...non sono giusti? A cosa servono allora?
Ok domani provo con i tuoi
Salve, ho seguito la guida in rilievo per sbloccare il bootloader e rootare il telefono, seguito passo passo mai riscontrato un errore, ora appena accendo il telefono mi compare un triangolo rosso con scritto: you device may be corrupted and may not work propelly... e il dispositivo va in crash... ho provato a rientrare nel bootloader e usare il recovery aprendo la TWRP ho fatto il factory reset ma nulla sempre lo stesso errore con il telefono che si spegne, ho anche provato a fare il flash della factory immage ma sempre con il risultato di avere un errore alla fine con 3 file che mancano.
non so cosa fare ho questo cellulare da nemmeno 1 mese e già è andato a farsi benedire, soluzioni?
edit: ora quando accendo il telefono si apre direttamente il bootloader anche non premendo i tasti appositi e in più la memoria è completamente vuota, manca l'os e ogni altro dato
C'è una cosa che non ho capito: il blocco del bootloader (ora ce l'ho sbloccato) comporta la perdita di tutti dati?
Sono convinto che l'aggiornamento ad Android M fallisca perché ho il BL sbloccato :emo_im_frustate:
Allora: avevo fatto il root e cambiata la recovery.
Sono tornato indietro e ho tenuto solo il BL sbloccato: tutti gli aggiornamenti di sicurezza sono andati a buon fine, tranne quello per MarshMallow.
L'aggiornamento parte (vedo il robottino con le rotelle che girano) e, dopo un minuto, va in errore (già fatto 2 volte, ora non mi compare più l'OTA).
Dato che non capisco quale sia esattaente l'errore, sto pensando di andare per factory image e avrò il telefono completamente lindo.
Farò solo il backup ma non penso di utilizzarlo per ripristinare i miei dati. ;)