Visualizzazione stampabile
-
ho android 6.0 stock e vorrei ri-iniziare con il modding, conviene flashare la rom lollipop originale, installarla e dopo fare il resto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fip
Il pc me lo riconosce,perché prima di darmi quell'errore ha flashato il nuovo bootloader e altre piccole cose
Il bootloader si vede infatti che è diverso....ho provato più volte anche con la build precedente ma niente...che faccio?
Qual'è il procedimento manuale?
Inviato dal mio Nexus 6 usando
Androidiani App
Il procedimento manuale è proprio quello spiegato nei primi post.
Quote:
luxent
ho android 6.0 stock e vorrei ri-iniziare con il modding, conviene flashare la rom lollipop originale, installarla e dopo fare il resto?
Se devi utilizzare ROM lollipop allora è consigliabile.
-
Quote:
luxent
Perché?? Io ho appena installato la stock 6.0.1 e fatto il root utilizzando il metodo della 6.0 e va benissimo.
-
Quote:
solocchi
Perché?? Io ho appena installato la stock 6.0.1 e fatto il root utilizzando il metodo della 6.0 e va benissimo.
Ho la mra58r con bootloader locked, voglio provare la cm13 e la chrome, come devo procedere? Cambia la procedura rispetto a lollipop?
-
Quote:
Miciox
Quote:
fip
Il pc me lo riconosce,perché prima di darmi quell'errore ha flashato il nuovo bootloader e altre piccole cose
Il bootloader si vede infatti che è diverso....ho provato più volte anche con la build precedente ma niente...che faccio?
Qual'è il procedimento manuale?
Inviato dal mio Nexus 6 usando
Androidiani App
Il procedimento manuale è proprio quello spiegato nei primi post.
Quote:
luxent
Se devi utilizzare ROM lollipop allora è consigliabile.
Ho riprovato a flashare,anche la 6.0.1 ma niente stessi errori dell'altra volta
Ho digitato fastboot devices e il telefono è riconosciuto dal PC
Questi sono i file che ho nella cartella platform...non so più cosa fare
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CWJYz.jpg
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
-
Quote:
fip
Ne hai troppi.
Dovrebbero essere 18 in tutto, tu hai preso i file dentro lo zip interno all'iso della factory e li hai estratti.
Tu devi mettere COSÌ COME LI TROVI i file scompattati dal file tgz dentro in platform tools.
-
Quote:
luxent
Ho la mra58r con bootloader locked, voglio provare la cm13 e la chrome, come devo procedere? Cambia la procedura rispetto a lollipop?
La procedura è leggermente diversa. Prima ovviamente devi sbloccare il bootloader poi devi cambiare il Kernel (vedi qui http://forum.xda-developers.com/nexu...ntrol-t3218958 ) poi fleshare la TWRP ed infine installare i superSU 2.52 se metti la 6.0 mentre se installi la 6.0.1 devi mettere i superSU 2.61
-
Quote:
solocchi
La procedura è leggermente diversa. Prima ovviamente devi sbloccare il bootloader poi devi cambiare il Kernel (vedi qui
http://forum.xda-developers.com/nexu...ntrol-t3218958 ) poi fleshare la TWRP ed infine installare i superSU 2.52 se metti la 6.0 mentre se installi la 6.0.1 devi mettere i superSU 2.61
C'è una guida con i comandi passo per passo?
-
Quote:
luxent
C'è una guida con i comandi passo per passo?
La prima cosa che devi fare, utilizzando i comandi adb, è sbloccare il bootloader digitando fastboot oem unlock
Fatto questo flashi l'ultima versione di android M 6.0.1 (MMB29K).
Ti scarichi il kernel boot-mmb29k-noencrypt-gerard-v5.img e lo flashi digitando fastboot flash boot boot-mmb29k-noencrypt-gerard-v5.img
Ti scarichi la twrp 2.8.7.1 e la flashi digitando fastboot flash recovery twrp-2.8.7.1-shamu.img
Ti scarichi l'ultima versione di SuperSU-v2.61 e la installi dalla twrp.
Finito ti ritrovi con la 6.0.1 stock ma con la twrp come recovery e i permessi di root.
-
Quote:
solocchi
La prima cosa che devi fare, utilizzando i comandi adb, è sbloccare il bootloader digitando fastboot oem unlock
Fatto questo flashi l'ultima versione di android M 6.0.1 (MMB29K).
Ti scarichi il kernel boot-mmb29k-noencrypt-gerard-v5.img e lo flashi digitando fastboot flash boot boot-mmb29k-noencrypt-gerard-v5.img
Ti scarichi la twrp 2.8.7.1 e la flashi digitando fastboot flash recovery twrp-2.8.7.1-shamu.img
Ti scarichi l'ultima versione di SuperSU-v2.61 e la installi dalla twrp.
Finito ti ritrovi con la 6.0.1 stock ma con la twrp come recovery e i permessi di root.
ma se non volessi flashare la 6.0.1, fare tutto partendo dalla mia stock mra58r, quale kernel scarico per flasharlo?
-
Quote:
luxent
ma se non volessi flashare la 6.0.1, fare tutto partendo dalla mia stock mra58r, quale kernel scarico per flasharlo?
La guida è identica cambiano il kernel e i superSU quindi devi scaricare dal link che ti ho messo due post sopra il kernel MRA58 v4 e i superSU 2.52.
-
buongiorno a tutti. mi trovo di fronte ad un problema e nonostante abbia seguito le guide, non ne vengo fuori. premetto che non sono un profano e che ho resuscitato diversi telefoni cinesi e non ma stavolta questo nexus 6 mi sta facendo impazzire. il telefono non è mio e sinceramente, non so se il proprietario ci ha smanettato (lui dice che lo stava caricando....). situazione, il telefono non parte ma si avvia sono la schermata di ripristino con un menu che permette di navigare con le seguenti voci: start, bootloader logs, restart bootloader, recovery mode, ecc bene, nelle varie schermate mi dice oltre alle caratteristiche, che la batteria è ok, che il device è lock status code 2, connect USB cable. non ho recovery. non disponendo di recovery, uso adb e il telefono viene riconosciuto. sblocco con fastboot oem unlock ma niente da fare. scarico quindo sdk tools e metto l'ultima versione dal sito google 6.0.1, doppio click su flash all ma mi restituisce una serie di errori ed alla fine mi ritrovo come prima. mentre vi scrivo sto scaricando la 5.1.1 per fare un test, nel frattempo qualcuno può darmi una mano a capire dove sbaglio o come poter uscire da questa situazione? grazie
-
Quote:
supermurena
buongiorno a tutti. mi trovo di fronte ad un problema e nonostante abbia seguito le guide, non ne vengo fuori. premetto che non sono un profano e che ho resuscitato diversi telefoni cinesi e non ma stavolta questo nexus 6 mi sta facendo impazzire. il telefono non è mio e sinceramente, non so se il proprietario ci ha smanettato (lui dice che lo stava caricando....). situazione, il telefono non parte ma si avvia sono la schermata di ripristino con un menu che permette di navigare con le seguenti voci: start, bootloader logs, restart bootloader, recovery mode, ecc bene, nelle varie schermate mi dice oltre alle caratteristiche, che la batteria è ok, che il device è lock status code 2, connect USB cable. non ho recovery. non disponendo di recovery, uso adb e il telefono viene riconosciuto. sblocco con fastboot oem unlock ma niente da fare. scarico quindo sdk tools e metto l'ultima versione dal sito google 6.0.1, doppio click su flash all ma mi restituisce una serie di errori ed alla fine mi ritrovo come prima. mentre vi scrivo sto scaricando la 5.1.1 per fare un test, nel frattempo qualcuno può darmi una mano a capire dove sbaglio o come poter uscire da questa situazione? grazie
Prova a dare i comandi per ogni singola partizione se il flash all fallisce
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash userdata userdata.img
(Prima di fare questo all interno della factory c e un pacchetto zip, aprilo e copia il contenuto nella cartella sdk)
Questa la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
-
Quote:
Tex99
Ti ringrazio per l'aiuto ma al 1° comando la risposta è questa:
target reported max download size of 536870912 bytes
sending 'recovery' (8333 KB)...
OKAY [ 0.328s]
writing 'recovery'...
(bootloader) Failed to erase partition
(bootloader) Failed to flash partition recovery
FAILED (remote failure)
finished. total time: 0.352s
anche la versione 5.1.1 idem come sopra
mi viene in mente che possa aver sbagliato immagine....ho preso la shamu-lmy48y-factory-df0504a8
il telefono nella schermata mi riporta: Product/Variant shamu XT1100 32GB P3A0
-
Quote:
supermurena
Ti ringrazio per l'aiuto ma al 1° comando la risposta è questa:
target reported max download size of 536870912 bytes
sending 'recovery' (8333 KB)...
OKAY [ 0.328s]
writing 'recovery'...
(bootloader) Failed to erase partition
(bootloader) Failed to flash partition recovery
FAILED (remote failure)
finished. total time: 0.352s
anche la versione 5.1.1 idem come sopra
mi viene in mente che possa aver sbagliato immagine....ho preso la shamu-lmy48y-factory-df0504a8
il telefono nella schermata mi riporta: Product/Variant shamu XT1100 32GB P3A0
Allora prima di dare tutti i comandi sopra, rinomina il bootloaderetc....img in bootloader.img e la radior32etc....img in radio.img (sempre lasciandoli nella cartella sdk) e dai :
fastboot flash bootloader bootloader.img
fastboot flash radio radio.img
E se tutto va bene dai gli altri comandi a seguire. Usa l ultima factory disponibile, 6.0.1
Ovviamente tutto questo con lucchetto sbloccato
-
Quote:
Tex99
Allora prima di dare tutti i comandi sopra, rinomina il bootloaderetc....img in bootloader.img e la radior32etc....img in radio.img (sempre lasciandoli nella cartella sdk) e dai :
fastboot flash bootloader bootloader.img
fastboot flash radio radio.img
E se tutto va bene dai gli altri comandi a seguire. Usa l ultima factory disponibile, 6.0.1
Ovviamente tutto questo con lucchetto sbloccato
ciao. i suggerimenti che mi hai dato, li ho provati (li avevo trovati gogglando qua e la) ma purtroppo la situazione non cambia. la mia impressione è che se non sblocco prima il telefono, me la prendo nel secchio. ora, premesso che alla fine potrei fregarmene visto che il telefono non è il mio, rimane una questione di principio, devo vincere io.
http://postimg.org/image/kg1g6sfln/
nell'immagine si vede la schermata all'accensione (che sia normale o in boot loader). situazione LOCK
View image: IMG 20151214 072544
in questa si vede se riavvio dal menu in booloader
View image: IMG 20151214 072616
ed infine in questa, se seleziono recovery UNLOCK
comunque in qualsiasi schermata, i comandi non vengono accettati.
mi domando: me se il terminale andasse in assistenza, i tecnici hanno software particolari? con i comandi adb si dovrebbe risolvere...non capisco proprio
-
supermurena
Perche non usi "Nexus Root Toolkit" per risolvere tuo problema.
-
Quote:
Pirat21
supermurena
Perche non usi "Nexus Root Toolkit" per risolvere tuo problema.
usato, ma stessi problemi. a scanso di equivoci stò riprovando facendo scaricare l'immagine tramite programma ma dubito possa andare. il problema è che dai messaggi che ricevo, sembra che debba abilitare il debug usb avviando il telefono cosa che ovviamente, non posso fare perchè non parte una mazza se non le schermate che ho postato
AGGIORNAMENTO
anche con l'immagine scaricata il problema rimane. idem se provo a sbloccare il bootloader. bah....
-
Ma come poteva sucedere cosi.
-
Quote:
supermurena
Cerca una guida per entrare in modalità provvisoria.
Una volta dentro controlla che siano state attivate le opzioni sviluppatore e quindi anche le opzioni correlate "Sblocco OEM" E "Debuf USB"
PS: Se in recovery già ci arrivi fai un bel wipe data factory reset e un bel wipe cache
-
salve ragazzi visto che ne state parlando vorrei fare due domande sperando di rimanere nei termini della discussione, sono appena entrato in possesso di un nexus 6 mai sbloccato con android 6.0 (non ho ancora aggiornato a 6.0.1) volevo sbloccare il botloader mettergli la twrp e la rom xTraSmooth, leggo che il procedimento è ambiato da lollipop ( avevo sbloccato 2 nexus 5 con la vecchia procedura) e che bisogna flashare un kernel per sbloccarlo, qualcuno sa dove posso reperire i link per tutti i file per rootarlo e se c'è una mini guida? mi farebbe comodo, grazie
ps: se è da spostare in aiuto modding cancello e metto la
-
Quote:
vengeagun
salve ragazzi visto che ne state parlando vorrei fare due domande sperando di rimanere nei termini della discussione, sono appena entrato in possesso di un nexus 6 mai sbloccato con android 6.0 (non ho ancora aggiornato a 6.0.1) volevo sbloccare il botloader mettergli la twrp e la rom xTraSmooth, leggo che il procedimento è ambiato da lollipop ( avevo sbloccato 2 nexus 5 con la vecchia procedura) e che bisogna flashare un kernel per sbloccarlo, qualcuno sa dove posso reperire i link per tutti i file per rootarlo e se c'è una mini guida? mi farebbe comodo, grazie
ps: se è da spostare in aiuto modding cancello e metto la
Ciao. Leggi il mio post n°122. Il link lo trovi al 121. In questi giorni che ho un po' di tempo aggiornerò la guida al primo post.
-
Quote:
hollywoodjack
Vorrei riportare il mio Nexus alle condizioni stock...per avere un sistema completamente pulito posso fare, tramite il toolkit, i vari erase boot, cache, recovery, system, userdata? Flashando poi, sempre con il toolkit, la ROM stock? Non vorrei combinare casini :-\
Se non ti fidi di software di terze parti, fai come faccio io, ovvero flasho a mano,così sono sicuro che sia tutto OK! (non che il NRT non funzioni, anzi funziona molto bene).
Scarichi la factory image dal sito di mamma google https://developers.google.com/android/nexus/images
Assicurati di aver sbloccato le opzioni di sviluppatore, e di aver attivato lo sblocco OEM e debug USB.
Soliti driver ADB + fastboot
infine se vuoi bloccare il bootloader
fastboot oem lock
PS:
Quando flasho a mano la rom stock, prima di bloccare il bootloader, verifico che il sistema parta, nel caso sia andato storto qualcosa sono ancora in tempo per ripristinare
-
ragazzi sono appena tornato stock con l'ultima build disponibile (MMB29Q) con root e twrp.
volevo chiedervi,quale kernel flasho senza decriptazione? quando avevo la mmb29k c'era il kernel gerard v5,esiste per la mia build attuale o si è fermato alla K? altrimenti che kernel flasho?
grazie.
-
Quote:
fip
ragazzi sono appena tornato stock con l'ultima build disponibile (MMB29Q) con root e twrp.
volevo chiedervi,quale kernel flasho senza decriptazione? quando avevo la mmb29k c'era il kernel gerard v5,esiste per la mia build attuale o si è fermato alla K? altrimenti che kernel flasho?
grazie.
Ciao. No non si sono fermati ed hanno sviluppato il kernel alla versione v6 compatibile per tutte le 6.0.1.
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=46093
-
Quote:
solocchi
ok ho flashato quello
Ora però ho un problema. Non funziona internet mobile,non ho l'icona 4g ma ho campo e le chiamate,messaggi funzionano perfettamente.
P.S. prima del flash,sull'altra rom avevo internet lento causa superamento della soglia,però funzionava,ora non funziona piu
Cosa puo essere? grazie ;)
-
Quote:
fip
ok ho flashato quello
Ora però ho un problema. Non funziona internet mobile,non ho l'icona 4g ma ho campo e le chiamate,messaggi funzionano perfettamente.
P.S. prima del flash,sull'altra rom avevo internet lento causa superamento della soglia,però funzionava,ora non funziona piu
Cosa puo essere? grazie ;)
Ciao. Nei miei due N6 non ho questo problema. Uno ha la Q l'altro ha la S. Mi viene in mente solo la soluzione di flashare nuovamente la parte radio altro non saprei.
-
Quote:
Denny9700
Vi porto un aggiornamento su questo problema, sono riuscito a risolvere (almeno sembra) flashando un nuovo Kernel modificato per android 5.1.1. Non so se davvero si risolve il problema ma fino ad ora non ho più riscontrato alcun problema. Questo forse potrebbe anche esser dovuto all'uso del NRT (Nexus Root Toolkit) che magari sbaglia a flashare qualcosa nel telefono pertanto consiglio a me stesso e agli altri di flashare tutto sempre manualmente avendo a disposizione la Factory Image originale e gli appositi strumenti per Root, sblocco del bootloader e altro.
Grazie ugualmente per l'aiuto, buona giornata
quali sono gli appositi strumenti ai quali fai riferimento?
-
Il lucchetto aperto sotto la scritta Google all'accensione indica il bootloader sbloccato, no?
Così il telefono passa in garanzia se acquistato da Amazon e se mi rivolgo direttamente a Motorola?
Al momento ho su la rom stock MM, aggiornata all'ultimna patch sicurezza di febbraio.
Dove trovo una guida per tornare stock?
Perchè nel titolo di questa discussione c'è scritto (fino a lollipop)? Non è più valida?
-
Quote:
solocchi
Ciao. Nei miei due N6 non ho questo problema. Uno ha la Q l'altro ha la S. Mi viene in mente solo la soluzione di flashare nuovamente la parte radio altro non saprei.
Sarà andato storto il flash della radio. Prova a riflashare solo quest'ultima
-
Quote:
continua.mente
Il lucchetto aperto sotto la scritta Google all'accensione indica il bootloader sbloccato, no?
Così il telefono passa in garanzia se acquistato da Amazon e se mi rivolgo direttamente a Motorola?
Al momento ho su la rom stock MM, aggiornata all'ultimna patch sicurezza di febbraio.
Perchè nel titolo di questa discussione c'è scritto (fino a lollipop)? Non è più valida?
Scusami se hai l'ultima versione stock di MM che problema ti poni?
-
Quote:
continua.mente