fcknrckstar (04-06-17)
Se uso il root toolkit invece mettiamo faccio il processo per fare ROOT ed installare TWRP; procedo fino al momento in cui riavvia al bootloader, sblocca la recovery e usa temporaneamente TWRP, ma al momento di procedere col root:
Rebooting your device into bootloader mode...
adb reboot bootloader
Checking Fastboot Connectivity
fastboot devices
ZX1G22LZL5 fastboot
+ Fastboot Device Connected
+ Confirmed: Bootloader Unlocked.
Temporarily Booting TWRP...
fastboot boot "C:\Users\Michelangelo\Desktop\Root\NRT\data\Recov ery_Custom\TWRP\twrp-3.0.3-0-shamu.img"
Checking ADB Recovery Connectivity
adb devices
adb devices
Checking ADB Recovery Connectivity
adb devices
adb devices
e qui si ferma, appare una finestra che mi chiede di installare dei driver per per l'ADB Recovery Connectivity, ma anche se seguo le sue istruzioni, i driver in realtà in gestione dispositivi sembrano installati tutti correttamente.
Non riesco a capire dove stia il problema...![]()
Ultima modifica di fcknrckstar; 03-06-17 alle 11:26
fcknrckstar (04-06-17)
fcknrckstar (04-06-17)
Ricordo che lo fece anche con il mio 6P l'ultima volta... se non erro ho cambiato porta USB. Dalla 3.0 ho usato la 2.0
Vado a memoria...
I driver ADB sembrano a posto, altrimenti non avrebbe sbloccato e riconosciuto il telefono.
Resta il fatto che LeMobile Android Device non sono i driver corretti (probabilmente aggiornati da Windows Update).
Disinstallali e reinstalla questi:
https://developer.android.com/studio/run/win-usb.html
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Pasqui1978; 04-06-17 alle 07:45
fcknrckstar (04-06-17)
Innanzitutto grazie ad entrambi, avevo installato centinaia di volte esattamente questi driver, e rimosso quelli Lemobile, ma puntualmente li riscriveva a suo piacimento. Credevo quindi andassero bene, non avendo compreso che in realtà fossero diversi. Sostituiti i driver finalmente il Nexus Root Toolkiti ha funzionato.
Per chi dovesse incorrere nel mio stesso problema e avesse bisogno di rimuovere i driver LeMobile di Windows e sostituirli con quelli Google, c'è una procedura che condivido:
1) aprire "Gestione Dispositivi" ed assicuratevi che LeMobile sia visibile tra i dispositivi;
2) Nel frattempo eseguire il prompt dei comandi come amministratore;
3)digitare "pnputil /enum-drivers": il comando visualizzerà una lista per i file dei driver, tra questi basterà cercare quella corrispondente al maledetto LeMobile Driver (tutti i file sono "oem§§.inf, dove "§" sta per una cifra assegnata dal sistema);
4) una volta trovato il file corrispondente, sempre nel prompt dei comandi digitate "pnputil /delete-driver oem§§.inf /force" (§ corrisponde sempre al numero che avete trovato prima);
5)Adesso, di nuovo da gestione dispostiivi tornate su LeMobile, selezionate il device ed aggiornate il driver con quello che preferite (potete trovarlo in "C:\Programmi(x86)\Android\android-sdk\extras\google\usb_driver" se avete ADB o scaricarlo da https://developer.android.com/studio/run/win-usb.html)
Bene
Non ti ho neanche chiesto il S.O. in uso (mea culpa) in alternativa avevo questi driver per Win10 32/64 sul mio Dropbox:
https://db.tt/PFTBmvn7
L'importante è aver risolto![]()
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
fcknrckstar (04-02-18)
Ho installato la TWRP recovery sul mio Nexus 6 ma ogni volta che avvio il cellulare normalmente e dopo provo a rilanciare TWRP da bootloader non me la trova più.
La prima volta che ho installato TWRP ho accettato la modifica di "Partizione System non modificata - Mantenere System in sola lettura?" quindi pensavo non venisse più sovrascritta dalla recovery custom del nexus ma ora ogni volta che installo e uso TWRP essa non mi fà più la domanda.
Insomma ogni volta devo installare TWRP per poterla usare.
Qualcuno mi sa dire come risolvere questo fastidioso problema?