Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
adelemarta
domanda magari stupida, ho già il bootloader sbloccato, eseguendo l'installazione della recovery e root cancello i dati (app, foto ecc ecc)?
No.
Perchè in questo caso vai a modificare solo la recovery (su cui non ci sono dati), e vai ad installare i permessi di root.
Perderesti app, foto, ecc ecc nel caso in cui tu vai a flashare una rom intera o vai a bloccare/sbloccare il bootloader.
-
ragazzi non posso leggere tutto ma la garanzia si invalida facendo lo sblocco e il modding per questo telefono se acquistato fuori dal play store?
-
Quote:
colosimarodoc
ragazzi non posso leggere tutto ma la garanzia si invalida facendo lo sblocco e il modding per questo telefono se acquistato fuori dal play store?
Indipendentemente da dove lo compri, il modding invalida la garanzia.
se riporti il telefono stock, la garanzia ritorna valida.
Sbloccare il bootloader non DOVREBBE invalidare la garanzia
-
@colosimarodoc
Il crossposting è vietato, attendi risposte nel thread che hai aperto.
Tra l'altro qui sei completamente OT, quindi cancello
-
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per flashare il mio nexus 6! Allora volevo ripristinare tutto per riportarlo alle condizioni di fabbrica e sono entrato nella recovery (avevo già sbloccato il bootloader e rootato) e sbadatamente ho fatto il wipe andando a selezionare tutte le voci Dalvik, System, Data, Internal sorage e Cache! Così adesso mi ritrovo un bel mattoncino senza SO...! Come devo procedere per flashare una factory image (sperando che sia possibile...)? Inoltre vorrei flashare direttamente la 6.01 (prima avevo ancora la 5.1.1), ma quale scaricare? Ho visto che ce ne sono 4 la MMB29 con K, S, Q e V, quale prendo? Grazie infinite in anticipo!
-
Quote:
Driveman
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per flashare il mio nexus 6! Allora volevo ripristinare tutto per riportarlo alle condizioni di fabbrica e sono entrato nella recovery (avevo già sbloccato il bootloader e rootato) e sbadatamente ho fatto il wipe andando a selezionare tutte le voci Dalvik, System, Data, Internal sorage e Cache! Così adesso mi ritrovo un bel mattoncino senza SO...! Come devo procedere per flashare una factory image (sperando che sia possibile...)? Inoltre vorrei flashare direttamente la 6.01 (prima avevo ancora la 5.1.1), ma quale scaricare? Ho visto che ce ne sono 4 la MMB29 con K, S, Q e V, quale prendo? Grazie infinite in anticipo!
Vai qui per la procedura di ripristino stock
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7026997
Per la rom scritto scegli l'ultima MMV29V è in ordine di uscita
-
Quote:
alex71184
Intanto grazie della risposta, appena ho un attimo di tempo provo, ma guardando velocemente la guida che mi hai linkato c'è scritto di estrarre i file e trasferirli nella cartella "Platform Tools". Questa cartella la devo creare io? E la creo dove voglio? Scusa ma non mi è chiaro... ;)
-
Quote:
Driveman
Intanto grazie della risposta, appena ho un attimo di tempo provo, ma guardando velocemente la guida che mi hai linkato c'è scritto di estrarre i file e trasferirli nella cartella "Platform Tools". Questa cartella la devo creare io? E la creo dove voglio? Scusa ma non mi è chiaro... ;)
Sarebbe la cartella Sdk tools!!
Che @Miciox non ha piu uppato(almeno non c'è più nel tread)
Dovresti averla così come i driver e il resto!!
Una domanda ma era già su una rom,avevi una recovery etc???
-
Quote:
alex71184
Che @
Miciox non ha piu uppato(almeno non c'è più nel tread)
Mmmmmm dovrei averla dove? Avevo prima una rom, ma adesso ho piallato tutto e non c'è su niente!:( Certo posso entrare in recovery, ma quella guida non mi è chiara, cioè non so dove sia la cartella Sdk tools che dici... Help me please!
-
Quote:
Driveman
Mmmmmm dovrei averla dove? Avevo prima una rom, ma adesso ho piallato tutto e non c'è su niente!:( Certo posso entrare in recovery, ma quella guida non mi è chiara, cioè non so dove sia la cartella Sdk tools che dici... Help me please!
E la cartella sul (PC) dove si trova fastboot e adb!! Da dove poi inserisci il il firmware scompattato che scarichi dal sito di google!!
E poi con flashall.bat avvi la procedura di ripristino stock!!
In recovery puoi entrare con quale la twrp??
-
Quote:
alex71184
E la cartella sul (PC) dove si trova fastboot e adb!! Da dove poi inserisci il il firmware scompattato che scarichi dal sito di google!!
Ecco l'inghippo, io sul PC non ho niente, nè fastboot nè ADB! Devo cominciare da zero! Il nexus l'avevo sbloccato e rootato ancora l'anno scorso (mi ricordo che avevo usato Nexus root toolkit ma è passato un po' di tempo...) poi sul PC ho messo win 10 e non ho più fatto niente, forse i driver ci sono perchè comunque lo collegavo al PC e me lo riconosceva (per trasferire file...), ma non sono sicuro! Ti mando la schermata e vedi se capisci... Grazie
https://imageshack.com/i/pmHAyyg5j
-
Quote:
Driveman
Ecco l'inghippo, io sul PC non ho niente, nè fastboot nè ADB! Devo cominciare da zero! Il nexus l'avevo sbloccato e rootato ancora l'anno scorso (mi ricordo che avevo usato Nexus root toolkit ma è passato un po' di tempo...) poi sul PC ho messo win 10 e non ho più fatto niente, forse i driver ci sono perchè comunque lo collegavo al PC e me lo riconosceva (per trasferire file...), ma non sono sicuro! Ti mando la schermata e vedi se capisci... Grazie
Questo è Sdk che devi scaricare
http://developer.android.com/sdk/index.html#Other
In quanto hai tools sono contrario,
La foto che hai linkato sei solo nella schermata di bootloader!
Dovresti dirmi se la recovery e stock oppure la twrp!!!!
Perché se hai la twrp scarichi una rom stock formato.zip da flashare,così hai anche il root
-
Quote:
alex71184
Download Android Studio and SDK Tools | Android Developers
Perché se hai la twrp scarichi una rom stock formato.zip da flashare,così hai anche il root
Sì ho la twrp, in alto c'è scritto Team Win Recovery Project v2.8.7.1.
Quindi che faccio?
Edit: però vorrei installare una factory image perchè poi devo venderlo (mi sono preso il nexus 6P 64 gb...) e quindi meglio che sia originale ;)
-
Allora scarica Sdk scarica il firmware e procedi,così lo porti stock
-
Grazie 1000 di tutto, telefono praticamente nuovo con 6.0.1!
-
Quote:
Driveman
La prossima volta visto che cmq è molto semplice, usa sempre i comandi fastboot! Evita i tools che se qualcosa va storto lo brikki
-
Quote:
Driveman
Quote:
alex71184
Quote:
Driveman
Quote:
alex71184
Che @
Miciox non ha piu uppato(almeno non c'è più nel tread)
Quote:
Driveman
Quote:
alex71184
Quote:
Driveman
Quote:
alex71184
Download Android Studio and SDK Tools | Android Developers
Quote:
Driveman
Sì ho la twrp, in alto c'è scritto Team Win Recovery Project v2.8.7.1.
Quindi che faccio?
Edit: però vorrei installare una factory image perchè poi devo venderlo (mi sono preso il nexus 6P 64 gb...) e quindi meglio che sia originale ;)
Quote:
alex71184
Allora scarica Sdk scarica il firmware e procedi,così lo porti stock
Quote:
Driveman
Quote:
alex71184
La prossima volta visto che cmq è molto semplice, usa sempre i comandi fastboot! Evita i tools che se qualcosa va storto lo brikki
Spostato in [GUIDA]Sblocco bootloader, flash recovery mod & factory image.
-
-
Quote:
solocchi
E' sempre MM vero?
-
Quote:
thevoiceofmayhem
E' sempre MM vero?
6.0.1 è sempre MM.
-
-
Salve ragazzi.
Sapreste dirmi come mai non risco a sbloccare il bootloader?
Seguo la guida del primo post ma il bl mi dice "Device is Locked:status code2".
Ho win10x64 e ho abilitato lo "Sblocco OEM" come indicato nei vari post.
Edit: cercando soluzioni qua e là ho trovato chi dice di aver bypassato il problema dando il comando "fastboot oem unlock". Posso fidarmi?
Grazie.
-
si, certo che puoi fidarti, il comando che deve ricevere il cellulare è quello lì! :)
-
Ragazzi ma per il root?
Nella guida dopo il flash della recovery si presuppone di aver ottenuti i permessi, ma io continuo a non averli, mi sapreste aiutare?
Grazie
-
Hai installato una recovery modificata?
Ti consiglio la TWRP.
Da recovery poi flashi SuperSu :
http://forum.xda-developers.com/apps...v2-05-t2868133
-
Quote:
antoniodab
Ragazzi ma per il root?
Nella guida dopo il flash della recovery si presuppone di aver ottenuti i permessi, ma io continuo a non averli, mi sapreste aiutare?
Grazie
Se installi la recovery modificata, hai solamente una recovery che ti offre funzionalità in più rispetto a quella originale, ma non è ancora il root.
Da recovery modificata puoi flashare il file superSU.zip che sarebbe il root.
-
Quote:
antoniodab
Ragazzi ma per il root?
Grazie
Se vuoi rootare Android 6.x.x la prima cosa da fare fondamentale per non bloccare il Nexus è cambiare il kernel. Io uso questo che è stock ma modificato:
[N Preview 1] [V10 - MOB30D] [Kernel] Custom… | Nexus 6
-
Quote:
solocchi
per bloccare il nexus, intendi dire questo errore di colore rosso, dove ti dice che il tuo dispositivo è corrotto?
https://lh3.googleusercontent.com/iG...EXOJHCIsR=w300
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
altra domanda
tra gli 8 kernel in elenco https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=54107 quali usi?
-
Quote:
thevoiceofmayhem
Ciao. Io uso sempre, in tutte le versioni, la no encrypt system root.
-
Quote:
solocchi
Ciao. Io uso sempre, in tutte le versioni, la no encrypt system root.
Cosa cambia tra la "no encrypt system root" e la "no encrypt"?
-
Quote:
thevoiceofmayhem
Cosa cambia tra la "no encrypt system root" e la "no encrypt"?
Guarda se non sbaglio uno è già rootato l'altro no. Così credo.
-
salve a tutti, vorrei flashare l'ultima factory image sul mio nexus, ma una volta collegato il telefono, ablitato lo sblocco oem nelle opzioni sviluppatore, riavviato nel bootloader, lancio il comando "fastboot flashing unlock", ma il telefono resta in bootloader sul prompt a schermo resta la scritta "waiting for device". cosa posso fare?
grazie mille!!
-
Quote:
orazioaliotta
salve a tutti, vorrei flashare l'ultima factory image sul mio nexus, ma una volta collegato il telefono, ablitato lo sblocco oem nelle opzioni sviluppatore, riavviato nel bootloader, lancio il comando "fastboot flashing unlock", ma il telefono resta in bootloader sul prompt a schermo resta la scritta "waiting for device". cosa posso fare?
grazie mille!!
Ma hai installato i driver ADB? Perchè waiting for defice vuol dire che ADB (la finestrella nera) non vede il terminale
-
Quote:
thevoiceofmayhem
Ma hai installato i driver ADB? Perchè waiting for defice vuol dire che ADB (la finestrella nera) non vede il terminale
da dove li scarico? ho scaricato la cartella platform tools, e non è la prima volta che la uso, ma credo di aver formattato il cell dall'ultima volta.. ;) non ricordo qualcosa mi sa..
-
ti linko la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
Abilita sempre il debug USB dalle opzioni svliluppatore
-
ciao ragazzi vorrei riportare il telefono come appena comprato il problema è che il pc non rileva il Nexus 6
-Opzioni sviluppatore
-Seleziona applicazione per il debug mi dice nessuna applicazione impostata per il debug
qualcuno sa aiutami grazie!
-
Quote:
mrlenny88
ciao ragazzi vorrei riportare il telefono come appena comprato il problema è che il pc non rileva il Nexus 6
-Opzioni sviluppatore
-Seleziona applicazione per il debug mi dice nessuna applicazione impostata per il debug
qualcuno sa aiutami grazie!
Hai provato a riavviare il telefono in modalità bootloader, collegarlo al pc ed ad installare i driver ADB?
Sicuro che il telefono quando viene collegato al pc sia in modalità MTP e non in solo carica bateria?
-
ciao ragazzi allora era solo un problema di cavo ora però ne è sortito fuori un'altro quando vado a flashare la factory image nella finestra non mi trova dei file vi posto le foto
http://i67.tinypic.com/2hdofns.jpg
http://i65.tinypic.com/2hrpe93.jpg
qualcuno sa dirmi qual'è il problema??
grazie
-
Quote:
mrlenny88
prova a flashare a mano.
Apri la finestra di ADB dentro alla cartella dove hai scompattato la rom (Il tuo screen)
(Basta che tieni premuto il tasto shift sulla tastiera + tasto destro del mouse)
[IMG]https://drive.google.com/file/d/0B165NQyhqD3EMXM3c0hCU0VQdkk/view?usp=sharing[IMG]
Una volta aperta la finestra segui in ordine questa procedura
codice:
fastboot flash bootloader bootloader-nomeimmagine.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio-nomedispositivo-nomeimmagine.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
fastboot flash cache cache.img
fastboot reboot
per evitare di sbagliare a scrivere i nomi dei file di consiglio vivamente di utilizzare il tasto TAB
Quote:
per esempio
fastboot flash bootloader bootloader e premi TAB
non scrivere il nome del file per intero. Scrivi solo il primo pezzo quindi bootloader poi premi TAB in automatico lo trova lui e premi invio, così per tutti gli altri.
Ovviamente non mi faccio carico di responsabilità, è solo un aiuto. Fallo solo se te la senti
-
Salve,
Seguivo la guida per sbloccare il mio Nexus6 (Android7.0); adb settato ed aggiornato, driver telefono presnti e funzionanti, comandi ADB che trova facilmente il telefono fastboot oem sbloccato, ma arrivato al momento di fare il flash di TWRP ottengo:
(bootloader) slot-count: not found
(bootloader) slot-suffixes: not found
(bootloader) slot-suffixes: not found
(bootloader) has-slot: recovery: not found
target reported max download size of 536870912 bytes
sending 'recovery' (12042 KB)...
OKAY [ 0.513s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.164s]
finished. total time: 0.681s
Ma tutto questo non installa assolutamente TWRP.
Sbaglio qualcosa? Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo