CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 121
Discussione:

[CONSIGLI & CONFRONTI] Fra ROM, Kernel e Modding in generale per Google Nexus 6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    [CONSIGLI & CONFRONTI] Fra ROM, Kernel e Modding in generale per Google Nexus 6

    Salve cari utenti della sezione Nexus 6,
    Ho aperto questo thread per farne luogo di confronto e di richiesta di rom a seconda delle features di esse che interessano. Non utilizziamo questo thread per dubbi e chiarimenti sul modding, giacché esiste già SOS MODDING, posto anche esso in rilievo nella sezione modding.


    Se qualcuno vuole prendersi l'impegno di creare e di tenere aggiornata una lista con tutte le rom ed i kernel che saranno disponibili per questo terminale, mi contatti in privato per il passaggio del thread (che resterà con lo scopo dei confronti e consigli fra rom, ma avrà una lista di riferimento per gli utenti.)
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di golD


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,135
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 61 Posts
    Predefinito

    nessuno smanettone ancora xP ?

    Io ho installato la simpleaosp appena arrivato il nexus visto che su nexus 4 mi stavo trovando bene..nell'ultima build (la 10 al momento) non funziona il playback video (nè youtube nè niente)

    qualcun altro ha installato altre rom? come vi trovate?

  4. #3
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    non ho attualmente 600 euri che avanzano!
    E quindi?
    Cancello l'estremo OT...
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Intendevo dire che il fatto non è che ci sono pochi smanettoni, ma ancora pochi fortunati possessori !
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di checcoxmac


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sta per arrivarmi il nexus 6 preso dagli stockisti a 509€ garanzia europa, prima di procedere ad impostarlo vorrei sbloccare il boot ed effettuare il root mi consigliate il toolkit nexus? se cosi fosse devo andare comunque in Opzioni sviluppatore ed attivate la voce Debug USB e Abilitare sblocco OEM (Enable OEM unlock)...? ed inoltre riceverò gli aggiornamenti ota in seguito una volta sbloccato e roottato...?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Fatto tutto a mano, cinque minuti dopo aver aperto la confezione avevo giá TRWP e stavo installando Chroma, giuro.
    Fantastico.
    Jolla SailfishOS

  8. #7
    Androidiano L'avatar di pregnola


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    171
    Smartphone
    HTC ONE X - GALAXY S4 -NEXUS 6

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mi unisco al thread... installato TWRP e root, ora provo ad abilitare il risveglio col "doppio tap", mi pare che sia qua che su XDA se ne parli..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checcoxmac Visualizza il messaggio
    Ragazzi sta per arrivarmi il nexus 6 preso dagli stockisti a 509€ garanzia europa, prima di procedere ad impostarlo vorrei sbloccare il boot ed effettuare il root mi consigliate il toolkit nexus? se cosi fosse devo andare comunque in Opzioni sviluppatore ed attivate la voce Debug USB e Abilitare sblocco OEM (Enable OEM unlock)...? ed inoltre riceverò gli aggiornamenti ota in seguito una volta sbloccato e roottato...?
    Checcoxmac scusa il ritardo ma ci tenevo a rispondere alle tue domande.
    Il nexus toolkit è veramente ottimo, gestisce praticamente tutto da solo e ti spiega come intervenire se di passo in passo qualcosa non quadra. Io l'ho utilizzato per diverse operazioni e tutte sono andate a buon fine. Devi comunque abilitare lo sblocco OEM ma prima di tutto devi abilitare le opzioni sviluppatore tappando un tot di volte sul numero della BUILD...
    In ultimo, purtroppo con questa versione di Android, non è più possibile installare gli OTA con i permessi di root attivi. Riceverai comunque la notifica dell'aggiornamento e scaricherà il pacchetto ma durante il processo si bloccherà e ti darà errore. In questo caso è consigliabile installare la factory image. (appena testato per la 5.1)

  10. #9
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Amunsafgor Visualizza il messaggio
    Checcoxmac scusa il ritardo ma ci tenevo a rispondere alle tue domande.
    Il nexus toolkit è veramente ottimo, gestisce praticamente tutto da solo e ti spiega come intervenire se di passo in passo qualcosa non quadra. Io l'ho utilizzato per diverse operazioni e tutte sono andate a buon fine. Devi comunque abilitare lo sblocco OEM ma prima di tutto devi abilitare le opzioni sviluppatore tappando un tot di volte sul numero della BUILD...
    In ultimo, purtroppo con questa versione di Android, non è più possibile installare gli OTA con i permessi di root attivi. Riceverai comunque la notifica dell'aggiornamento e scaricherà il pacchetto ma durante il processo si bloccherà e ti darà errore. In questo caso è consigliabile installare la factory image. (appena testato per la 5.1)
    In questo caso, CON I METODI MANUALI, si può flashare system e boot.img della factory con versione android attuale e quindi poi procedere con l'ota...
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma ora che ho scaricato la factory image posso installarla senza l uso del pc?

    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy