CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 79 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 787
Discussione:

Guida al Root del Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Ora ho fatto il root , ma era anche inutile per flashare una recovery e poi una custom rom?
    La recovery custom si può anche flashare senza avere il root, con il Toolkit. Infatti uno dei modi per fare il root è quello di flashare una recovery custom e poi eseguire il root dalla recovery custom.
    Se invece per farlo si usano applicazioni come "ROM manager" (per la CWM) o "GooManager" (per la TWRP) è necessario il root.
    Le custom ROM in genere sono già rootate

2.  
    Senior Droid L'avatar di midnighteight

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, Galaxy S2

Ringraziamenti
    598
    Ringraziato 148 volte in 120 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, oggi ho effettuato il root al mio Nexus 7 WiFi 32GB, tutto è andato a buon fine grazie a questa guida. Qualche passaggio era leggermente diverso anche se niente di particolarmente difficile, infatti quando ho dovuto effettuare il root vero è proprio mi ha fatto scegliere tra superuser e supersu, ho optato per la seconda e infatti ora mi trovo l'app di superSU installata sul nexus 7.
    Ora vorrei sapere come mi devo comportare con i prossimi aggiornamenti OTA per il tablet, li potrò fare senza problemi? il root rimarrà attivo anche dopo gli aggiornamenti? ho letto in giro che consigliano l'app "OTA RootKeeper" per mantenere il root anche dopo gli aggiornamenti, voi che ne dite?
    Insomma io ho solo sbloccato il bootloader e effettuato il root (non farò altro), come mi devo comportare con i prossimi aggiornamenti? Grazie a tutti!!!

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da midnighteight Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, oggi ho effettuato il root al mio Nexus 7 WiFi 32GB, tutto è andato a buon fine grazie a questa guida. Qualche passaggio era leggermente diverso anche se niente di particolarmente difficile, infatti quando ho dovuto effettuare il root vero è proprio mi ha fatto scegliere tra superuser e supersu, ho optato per la seconda e infatti ora mi trovo l'app di superSU installata sul nexus 7.
    Ora vorrei sapere come mi devo comportare con i prossimi aggiornamenti OTA per il tablet, li potrò fare senza problemi? il root rimarrà attivo anche dopo gli aggiornamenti? ho letto in giro che consigliano l'app "OTA RootKeeper" per mantenere il root anche dopo gli aggiornamenti, voi che ne dite?
    Insomma io ho solo sbloccato il bootloader e effettuato il root (non farò altro), come mi devo comportare con i prossimi aggiornamenti? Grazie a tutti!!!
    Sino a quando sarai solo sbloccato e rootato e quindi fino a quando non flasherai delle MOD riceverai e potrai fare gli update di android via OTA
    Dopo averli fatti dovrai nuovamente rootare
    Non sarà necessario sbloccare il bootloader (ed aggiungo fortunamemente perchè ciò significa il reset del tablet)
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

5. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

midnighteight (23-01-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    598
    Predefinito

Ok...ma quindi è lo sblocco del bootloader che resetta il dispositivo non il root??

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

E lo sblocco del bootloader è necessario per il root giusto?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Ok...ma quindi è lo sblocco del bootloader che resetta il dispositivo non il root??
    Si...

Quote Originariamente inviato da gambelotti Visualizza il messaggio
    E lo sblocco del bootloader è necessario per il root giusto?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Si

Smartphone

Ringraziamenti
    598
    Predefinito

Grazie a entrambi

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

E' stato un piacere anche se l'affermazioen successiva secondo cui è necessaario sbloccare il booloader per fare il root mi porterebbe a pensare che dopo un update OTA per rootare è necessairo nuovamente sbloccare ...
    Insomma mi è venuto il dubbio ...
    @ Guich ... HELP ME (US)
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    E' stato un piacere anche se l'affermazioen successiva secondo cui è necessaario sbloccare il booloader per fare il root mi porterebbe a pensare che dopo un update OTA per rootare è necessairo nuovamente sbloccare ...
    Insomma mi è venuto il dubbio ...
    @ Guich ... HELP ME (US)
    Se tu fai un'aggiornamento OTA con il bootloader sbloccato, dovrai solo effettuare il root in quanto il bootloader sarà già sbloccato

Sent from HOX

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Ora vorrei sapere come mi devo comportare con i prossimi aggiornamenti OTA per il tablet, li potrò fare senza problemi? il root rimarrà attivo anche dopo gli aggiornamenti?
    Ti riassumo un po' la situazione.
    Gli aggiornamenti OTA vengono notificati e scaricati indipendentemente dal fatto che il bootloader sia sbloccato, il dispositivo sia rootato, ecc.
    In fase di installazione dell'aggiornamento i casi sono 2:
    1) il dispositivo ha il root ma non sono stati modificati o cancellati file di sistema interessati dall'aggiornamento
    2) Sono stati modificati o cancellati dei file di sistema oggetto dell'aggiornamento

Nel caso 1) l'aggiornamento riesce ad installarsi, solitamente è necessario rifare il root per non avere problemi.
    Nel caso 2) l'aggiornamento non riuscirà ad installarsi a meno di ripristinare prima i file modificati (o alternativamente si può flashare direttamente la factory image già aggiornata, una volta disponibile sui server di Google).

Quindi in conclusione se hai solo il root probabilmente potrai aggiornare, ma se qualche applicazione che ha usato i permessi di root (o tu direttamente) ha determinato delle modifiche non compatibili con l'aggiornamento non sarà possibile farlo con l'OTA

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato chefare per il post:

midnighteight (23-01-13),pigio76 (23-01-13)

Pagina 37 di 79 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio