Visualizzazione stampabile
-
[ROM][JB] CyanogenMod 10 Official
Nexus 7 Cyanogen Mod 10 Official
Attenzione :
flasha questa build solo se sai cosa stai facendo!
Download:http://get.cm/?device=grouper
GAPPS :http://http://goo.im/gapps(scaricare quelle in alto per CM10)
Changelog: CM10 Nightlies Changelog - Grouper
Installazione:
1-Entrare in modalità Recovery ed eseguire:
2-wipe data/factory reset
3-wipe cache partition
4-advanced>wipe Dalvik Cache
5-install zip from sdcard
6-chose zip from sdcard > rom.zip
7-Install
8-chose zip from sdcard > gapps.zip
9-Install
10-++++Go Back ++++
11-reboot system now
Aggiornamento da versioni precedenti:
basta eseguire i 2 wipe cache e dalvik-cache, senza il data, in modo da non perdere i dati! non c'è bisogno di riflashare le gapps quando si aggiornano le nightly
Utilità :
Google Play Music v. 4.3.605 :Google_Play_Music_4.3.605.392829.apk
-
R: [ROM][JB] CyanogenMod 10 Official
È uscita un paio di giorni fa una nightly diversa dalle altre, praticamente é una release che viene aggiornata una volta al mese, ma dovrebbe essere più stabile delle nightly che escono ogni notte... Se volete provarla ecco il link:
http://get.cm/get/jenkins/7864/cm-10...grouper-M1.zip
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
qualcuno ce l'ha su? l'ha provata? differenze con paranoid? (che dovrebbe essere basata su questa)
-
Io la uso da quando ho fatto il root sul terminale e mi trovo molto bene, più ram libera della stock con la stessa reattività. Per ora sono soddisfatto. Però per esempio la versione del 21/09 mi dava problemi mentre quelle del 20/09 e 24/09 sono perfette.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Io ho installato oggi la M2 che dovrebbe essere una milestone (versione più stabile delle nightly ma aggiornata più sporadicamente) e devo dire che è sorprendente... è la prima custom ROM che installo sul 7, ma confronto a quelle che flashavo su nexus s e gnex è incredibilmente matura anche se uscita da poco.. prima volta che uso ROM cyanogen, sempre usato aokp e affini.. sono positivamente sorpreso :) stabile, veloce e fedele alla stock con personalizzazioni non troppo di impatto sulla UI.. proprio come piace a me!
-
Ciao felici possessori del Nexus 7! Sono terribilmente indeciso su quale tablet da 7" acquistare...avrei già preso questo, ma mi sta bloccando laa mancanza di micro SD e dell'usb on the go...12 gb reali sono davvero pochi! Con uno schermo così lo sfrutterei anche per guardare film fuori casa, ma con una memoria esterna sarebbe decisamente più semplice ed avrei più scelta senza dover traferire file tutte le volte collegando il nexus al pc....
Su questa rom funziona l'usb on the go? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostinjericho
Ciao felici possessori del Nexus 7! Sono terribilmente indeciso su quale tablet da 7" acquistare...avrei già preso questo, ma mi sta bloccando laa mancanza di micro SD e dell'usb on the go...12 gb reali sono davvero pochi! Con uno schermo così lo sfrutterei anche per guardare film fuori casa, ma con una memoria esterna sarebbe decisamente più semplice ed avrei più scelta senza dover traferire file tutte le volte collegando il nexus al pc....
Su questa rom funziona l'usb on the go? :)
Si, su questa ROM funge, l'ho provato proprio ieri sera. E la ROM va che è una meraviglia! Fin ora non ho riscontrato bug o malfunzionamenti.. prendilo, per il prezzo che ha non trovi NULLA in commercio..
-
Quote:
Anf3t4m1n
Si, su questa ROM funge, l'ho provato proprio ieri sera. E la ROM va che è una meraviglia! Fin ora non ho riscontrato bug o malfunzionamenti.. prendilo, per il prezzo che ha non trovi NULLA in commercio..
grazie! mi hai dato una bellissima notizia! Così sembra davvero il più performante e completo tab 7" in commercio...!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
lostinjericho
grazie! mi hai dato una bellissima notizia! Così sembra davvero il più performante e completo tab 7" in commercio...!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Performante è molto probabile, completo non credo, ma sicuramente mancano solo cose che a me sembrebebbero inutili, ma forse è solo perche è il mio primo tablet.. ma come primo tablet non mi aspettavo una cosa così... poi se sei uno smanettone come me e ti piace cambiare ROM, kernel e piccole mod.. non credo ci sia un tablet migliore :) la google experience la reputo fondamentale in un dispositivo android!
-
Scusate la mia ignoranza...ma ho il Nexu7 solo da domenica...
Dai circa 2 mesi e mezzo invece ho un Tablet Samsung Galaxy 7 Plus; quindi parole come Root, Recovery CyanoMod, non sono propriamente sconosciute... sul Plus ho eseguito ogni possibile operazione (Root, Recovery ecc..) ma non ho mai potuta addentrami nel mondo Cyano per via del fatto che non c'è nessuno al lavoro sul 7 Plus da zero, ma un solo sviluppatore effettua le modifiche partendo dal 8.9 che dovrebbe avere hardware praticamente uguale...
Quindi vorrei capire questo: cosa apporta di nuovo una Cyano? E' un modo per avere funzioni in più partendo da un firmware progettato per averle già, piuttosto che appiccicarle poi, sostituendo file frameworks ecc..? Perchè ho visto un video su Youtube... Non ho notato nulla di straordinarimanete diverso... ci sono i Toggles nel menu delle notifiche, ma sembra che le metteranno nella versione 4.2 di JB... per il resto sembra che mostri un JB originale... non sto criticando nulla, vorrei solo "capire"... per esempio se una Cyanomod sul mio 7 Plus mi da la durata e la semplicità di Jelly Bean ben venga la installo subito... Ma vorrei capire cosa porta sul Nexus7...
Grazie
-
Ha semplicemente la possibilità di poter gestire il processore come si vuole, durata della batteria migliorata, supporti che prima non c'erano come l'USB on the go, fluidità migliorata eliminando tanti microlag, un browser magnifico che uso al posto di chrome, tantissime personalizzazioni in fatto di interfaccia e tanta, ma tanta voglia di smanettare e provare.. e sicuramente molte cose le ho dimenticate.. ma queste non sono i vantaggi che porta una cyano.. ogni ROM personalizzata li ha, anche se magari diversi.. cosi ogni utente fa del proprio nexus ciò che preferisce.. ad esempio a me piace tantissimo avere un sistema il più leggero possibile, senza troppe app preinstallate e fronzoli che a me non servono, ma con le dovute personalizzazioni.. per questo so già che proverò una rom chiamata slim ICS.. già provata sul galaxy nexus mi piaceva, ora la rimonterò in versione jelly bean.. se mi piace la terrò finché non uscirà qualcosa che mi alletta di più, sennò tornerò alla cyano.. una volta trovata la ROM che più mi garba testo i vari kernel che ci sono in giro.. per lo meno io faccio così :)
-
Probabilmente mi ha rovinato l'impatto della batteria del 7 Plus, e la semplicità del Nexus 7 Stock rispetto alla TouchWiz di Samsung... Infatti mi sono chiesto: capisco mettere un OS più leggere sui prodotti Samsung (se uno non cerca espressamente le sua novità grafiche come il multiwindows sul Note, e le App che già ci sono installate)... ma sul Nexus? A primo impatto dopo 3 giorni sta ancora aspettando che si scarichi per il primo ciclo !!!! Ho praticamente la stessa" roba" su entrambi... Ma sul Nexus sono 6 le applicazioni in uso e 15 nella cache... Nel Samsung 14 in esecuzione (un sacco di roba che non uso) 27 nella cache... Se sul Nexus7 si può ancora migliorare cosa diventerebbe? Non per nulla ha il nome dell'evoluzione dei "Replicanti di Blade Runner" che erano solo Nexus 6 :)
-
Bhe', non so farti un paragone visto che è il mio primo tablet e ne sono tanto ammaliato quanto strabiliato.. anche se per le mani ne avuti un bel po, iPad compresi.. e datemi del fanboy o quel che volete ma in fluidità li batte TUTTI quelli che ho provato.. poi è google experience.. una marcia in più :)
-
Salve ragazzi.... sono nuovo di questo forum, di Android, e di Nexus 7! rotfl (il tablet ce l'ho da 2 giorni)
Ora vorrei sapere qualche cosa veloce: per installare questa rom (o anche altre), prima di fare le varie procedure di wipe ecc, devo sbloccare i permessi root o il bootloader? (o entrambi?)
Scusatemi se faccio domande a cui avete già risposto o che avete già scritto da qualche parte, ma non sono stato in grado di capire nulla! :'(
Quindi chiederei a qualche anima pia di spiegarmi un po' come devo comportarmi... gliene sarei molto grato :)
EDIT: Sia il download della rom, sia quello delle gapps risultano offline... sareste così gentili da ripristinarle, per cortesia? :)
-
Dovresti sbloccare il bootloader (operazione che implica la perdita delle applicazioni che hai installato, delle impostazioni e del contenuto della SD interna) e installare una recovery (la CWM o altro). Se tieni la ROM stock ti conviene fare il root, se installi una ROM custom probabilmente avrà già il root.
Molti usano il "Nexus 7 toolkit", altrimenti c'è una guida di Guich per farlo via ADB
-
Ciao a tutti, sto scaricando la ROM, e non vedo l'ora di provarla, se già a settembre era una bomba chissà adesso. Buon pomeriggio.
-
Quote:
chefare
Dovresti sbloccare il bootloader (operazione che implica la perdita delle applicazioni che hai installato, delle impostazioni e del contenuto della SD interna) e installare una recovery (la CWM o altro). Se tieni la ROM stock ti conviene fare il root, se installi una ROM custom probabilmente avrà già il root.
Molti usano il "Nexus 7 toolkit", altrimenti c'è una guida di Guich per farlo via ADB
Grazie mille per il chiarimento... però purtroppo, finchè non ripristinano i donwload non posso provarla :(
-
Quote:
metghost
Grazie mille per il chiarimento... però purtroppo, finchè non ripristinano i donwload non posso provarla :(
Ma scusa non puoi andare sul sito ufficiale e scaricarli, io ho fatto così.
-
Quote:
animal77
Ma scusa non puoi andare sul sito ufficiale e scaricarli, io ho fatto così.
Azz... Non ci avevo mai pensato! Haha
Per sito ufficiale intendi quello della cyanogenmod vero?
Altra informazione: lo Zip della rom e delle gapps in quale cartella del nexus 7 li devo mettere?
Grazie mille in anticipo per le risposte!!
EDIT: sono andato nel sito di cyanogenmod, ho guardato i vari dispositivi compatibile per poi scaricare la versione adatta... ma non c'è il Nexus 7! come mai?
-
ovunque tu voglia, basta che poi ti ricordi in quale cartella le metti... ti conviene metterle in quella principale;)
CyanogenMod Downloads prendi da qui la rom!
-
Quote:
afrinick
ovunque tu voglia, basta che poi ti ricordi in quale cartella le metti... ti conviene metterle in quella principale;)
Grazie mille per il link!
Però mancano le gapps... quelle da dove posso scaricarle?
-
Quote:
metghost
Azz... Non ci avevo mai pensato! Haha
Per sito ufficiale intendi quello della cyanogenmod vero?
Altra informazione: lo Zip della rom e delle gapps in quale cartella del nexus 7 li devo mettere?
Grazie mille in anticipo per le risposte!!
Qui la ROM, che va messa nella root della memoria,senza cartelle.
Spero si possano postare link
http://download.cyanogenmod.com/?dev...r&type=nightly
Le gapps USA quelle della cm10.
http://wiki.cyanogenmod.com/wiki/Gapps
Io di solito la prima volta faccio un backup, poi wipe data factory reset, poi wipe cache, in advanced wipe dalvik, poi install zip from SD card, flash della ROM, flash delle gapps, appena fatto rifaccio i vari wipe e poi riavvio. Per gli aggiornamenti fai solo wipe cache e dalvik e poi i flash.
-
Perfetto grazie mille a tutti!
Adesso sto scaricando la roba, e vi faccio sapere come è andata!! :)
Nel frattempo.... Thanks a tutti! ;)
-
Quote:
metghost
Grazie mille per il link!
Però mancano le gapps... quelle da dove posso scaricarle?
Scusa ma tu hai problemi nelle video chat con talk?
-
Quote:
animal77
Scusa ma tu hai problemi nelle video chat con talk?
Scusa, ma io non lo uso talk... se devo essere sincero non uso quasi nessuna delle google apps... le volevo solo perchè, da quanto ho capito, contengono anche il google play!
-
Quote:
metghost
Scusa, ma io non lo uso talk... se devo essere sincero non uso quasi nessuna delle google apps... le volevo solo perchè, da quanto ho capito, contengono anche il google play!
Altra cosa scusa, se volessi ritornare alla stock 4.1.2 si trova uno zip da flashare da recovery?
-
Quote:
animal77
Altra cosa scusa, se volessi ritornare alla stock 4.1.2 si trova uno zip da flashare da recovery?
Lo chiedi ad uno che ha il nexus 7 da tre giorni e con pochissima esperienza Android! Hahaaha
Comunque se prima di aver flashato qualsiasi altra rom avevi fatto un backup dalla recovery, ti basta ripristinarlo da lì...
Altrimenti penso di sì... Credo proprio che si trovi in giro la rom stock! Purtroppo peró non so dirti dove trovarla, e non posso nemmeno cercarla perchè sono fuori e sto scrivendo dal cell! :)
Comunque quando torno a casa, se non hai ancora trovato nulla, vedo un po' se trovo io qualcosa.
-
Quote:
afrinick
Ciao, esiste uno zip della rom stock 4.1.2 da flashare da recovery?
-
Si ma quello lo tengo proprio solo per ultima spiaggia, era per fare una installazione più pulita
-
Quote:
metghost
Lo chiedi ad uno che ha il nexus 7 da tre giorni e con pochissima esperienza Android! Hahaaha
Comunque se prima di aver flashato qualsiasi altra rom avevi fatto un backup dalla recovery, ti basta ripristinarlo da lì...
Altrimenti penso di sì... Credo proprio che si trovi in giro la rom stock! Purtroppo peró non so dirti dove trovarla, e non posso nemmeno cercarla perchè sono fuori e sto scrivendo dal cell! :)
Comunque quando torno a casa, se non hai ancora trovato nulla, vedo un po' se trovo io qualcosa.
Trovata qui.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=207363
-
L'ho installata ed è andato tutto perfettamente! :D
EDIT: che launcher mi consigliate? ^^
-
Quote:
metghost
O lo stock oppure nova launcher. Se pi lo vuoi più reattivo lo metti come app di sistema e congeli il trebuchet.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
metghost
Io ho sempre usato nova sui telefoni con ics, ma ora sul 7 sto usando apex.. che dire, va da dio, forse anche meglio di nova. Mi sembra più fluido e ha l'opzione per usare l'interfaccia tablet eliminando la dock in basso che sinceramente è una schifezza secondo me.
-
Quote:
Anf3t4m1n
Io ho sempre usato nova sui telefoni con ics, ma ora sul 7 sto usando apex.. che dire, va da dio, forse anche meglio di nova. Mi sembra più fluido e ha l'opzione per usare l'interfaccia tablet eliminando la dock in basso che sinceramente è una schifezza secondo me.
Ma quale barra intendi, quella con i tasti home indietro e applicazioni recenti?
-
Se non la avete già installata, io per gli aggiornamenti uso cyandelta updater, che scarica solo la parte aggiornata e modifica lo zip da flashare. Su s3 con cm10 funziona alla grande.
-
Quote:
animal77
Ma quale barra intendi, quella con i tasti home indietro e applicazioni recenti?
Intendo la dock, quella che sta sopra ai softkeys per intenderci, col tastone centrale per accedere a tutte le applicazioni e widget e con qualche app a destra e sinistra..
-
Anche con nova la puoi togliere, io uso nova anche perché ho comprato la licenza.
-
Quote:
animal77
Se non la avete già installata, io per gli aggiornamenti uso cyandelta updater, che scarica solo la parte aggiornata e modifica lo zip da flashare. Su s3 con cm10 funziona alla grande.
Bella app, appena scaricata.. sono curioso di provarla :)
Quote:
animal77
Anche con nova la puoi togliere, io uso nova anche perché ho comprato la licenza.
Non avevo visto questa opzione con nova, buono a sapersi, anche se ora come ora preferisco apex.. mi sto trovando davvero bene!
-
Io con l'apex avevo un problema: i widget riuscivo a metterli solo nella schermata principale... come faccio a metterli nelle altre pagine? quale impostazione devo modificare?
-
Quote:
Originariamente inviato da metghost
Io con l'apex avevo un problema: i widget riuscivo a metterli solo nella schermata principale... come faccio a metterli nelle altre pagine? quale impostazione devo modificare?
Basta che quando li selezioni poi li trascini verso il bordo della home dove sta la pagina in cui lo vorresti mettere.. senza impostazioni particolari. Come il launcher stock insomma :)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani