CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 51 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 501
Discussione:

[Guida]Sblocco Bootloader e relock, Root, installazione Rom e Backup. (No toolkit)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stee79 Visualizza il messaggio
    lo sapevo che qualcosa doveva andare storto.. tutto perfetto sino 5) Sempre dalla finestra cmd che abbiamo aperto prima, dare il comando: " fastboot oem unlock". Vi si presenterà una schermata che dice se sei sicuro di sbloccare il bootloader, ci sposteremo con i tasti volume su "yes" e poi premeremo il tasto power. Il terminale si riavvierà.

il tab si è riavviato.. ma ora nn entra più in modalita debug usb.. nn c'è proprio più l'opzione...
    OK, ora il tablet è sbloccato? C'era il lucchetto aperto all'avvio?
    Non trovi più il menu delle opzioni sviluppatore, vero?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

tra parentesei quando lo accendo nella parte bassa al centro (spora l'entrata minu usb)mi da un lucchetto....

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    OK, ora il tablet è sbloccato? C'era il lucchetto aperto all'avvio?
    Non trovi più il menu delle opzioni sviluppatore, vero?
    si c'è un lucchetto.. ma chiuso.. e nn trovo più l'ozpione sviluppatore.. esatto
    edit si a guardarlo bene manca un pezzetto al catenaccio.. è aperto
    ora che fare?!
    Ultima modifica di stee79; 22-11-12 alle 22:39

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

In Android 4.2 il menu "Opzioni sviluppatore" di default è nascosto, per riattivarlo dovresti andare nelle impostazioni del tablet in "Informazioni sul tablet" e poi toccare 7 volte la voce "Numero build", poi da "Opzioni sviluppatore" puoi attivare il debug USB

6. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

stee79 (22-11-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

In Android 4.2 il menu "Opzioni sviluppatore" di default è nascosto, per riattivarlo dovresti andare nelle impostazioni del tablet in "Informazioni sul tablet" e poi toccare 7 volte la voce "Numero build", poi da "Opzioni sviluppatore" puoi attivare il debug USB
    ok thanx risolto.. continuo con il root.. vediamo se riesco

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

tanto per cambiare ecco un'altro problema...
    stavolta grosso mi sa
    tutto fatto.. ho fatto il backup.. ma quando vado a controllare nelle cartelle del tab dal pc, nn c'è traccia...
    allora ridò il comando adb reboot bootloader...
    rido il recovery mode.. e mi spunta l'androiode con un punto esclamativo in triangolo rosso.. dopo un po si riavvia, rifaccio il recovery mode e di nuovo...

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Da quel poco per cui posso dare una mano:

Per entrare in Recovery, si tiene premuto il Pulsante Power, e il Pulsante Volume Meno... Quando compare la scritta Google si può lasciare andare il Pulsante Power... ci comparirà una schermata con il robottino di Android e in basso una serie di "Notizie" in merito al nostro Nexus (modello, bootloader, se è sbloccata oppure no)... in altro a destra compare un grosso "riquadro" che riporta la scritta Start, e agendo tramite i tasti volume si possono scegliere altre voci (PowerOff, Bootloader, Recovery, Start)... Se si sceglie Recovery (e si da invio con il pulsante Power) comparirà il robottino Android con la pancia aperta e un triangolo rosso...ma non aspettatevi che succeda nulla, non entrerà da solo in recovery, quello è solo un "avviso", per entrare veramente in recovery basta premere il tasto Power, e poi il tasto Volume SU... così entrerete nella recovery, che sia Stock o Moddata.
    Se "aspettate" davanti alla schermata del robottino con il triangolo rosso dopo un minuto si riavvierà e basta...

Per chi ha problemi con driver, comandi ecc... può provare NESUX ROOT TOOLKIT 1.5.4... Una volta installato c'è una procedura guidata per installare i driver ADB, e tutto quello che necessita... poi è tutto ad interfaccia... usa lo stesso sistema dell'altro programma, i comandi impartiti sono gli stessi, poi le operazioni vengono "solo nascoste" da finestrelle pop-up (mentre agisce da Shell Dos da solo)... Inoltre in automatico vi rimanda al sito Google per l'ultimo firmware se volete rimettere quello Stock, o sceglierne un altro precedente se volete... potete personalizzare la recovery scaricandola a parte e indicandogliela... fare il backup e il restore... Insomma impartite gli stessi comandi, solo che invece di fare copia e incolla dai tutorial, o di ricordarvi di mettere i file in cartelle particolari, ci pensa lui a farlo per voi...

Io ho provato una prima volta per mettere la 4.1.2 senza fare gli update OTA (partivo da una 4.1)... Ho fatto il root per "provarlo", ho rimesso la stock, e poi riprovato per mettere la Paranoid, e rimettere la stock: mai un problema... l'unica cosa da ricordarsi è questo: Sblocco Bootloader>Installazione Firmware >Installazione Root (da solo il programma vi mette una Custom Recovery, ma come detto potete sceglierla...)... Se fate un'operazione prima dell'altra, lui ci prova lo stesso, ma non vi restituisce un "errore chiaro" in cui vi fa capire se avete saltato un passaggio...

Se ad esempio cercate di fare il root senza Bootloader aperto lui ci prova... ma al momento di entrare in FastBootMode dopo 2 secondi chiude la Shell Dos, ma non vi dice il perché...
    ho usato questa tecnica, ma mi ha dato una recovery strana(forse quella stock) dove nn mi faceva fare nulla.. se nn reboot

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stee79 Visualizza il messaggio
    tanto per cambiare ecco un'altro problema...
    stavolta grosso mi sa
    tutto fatto.. ho fatto il backup.. ma quando vado a controllare nelle cartelle del tab dal pc, nn c'è traccia...
    allora ridò il comando adb reboot bootloader...
    rido il recovery mode.. e mi spunta l'androiode con un punto esclamativo in triangolo rosso.. dopo un po si riavvia, rifaccio il recovery mode e di nuovo...
    La schermata con il triangolo è quella normale della recovery stock, se a questo punto (quando sei in questa schermata) tieni premuto il tasto "power" e premi brevemente il tasto "volume su" entri nella recovery stock... se è così... non c'è la recovery custom

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

sto provando a scaricate la twrp, ma mi si blocca sempre il download al 99.99%..

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

La schermata con il triangolo è quella normale della recovery stock, se a questo punto (quando sei in questa schermata) tieni premuto il tasto "power" e premi brevemente il tasto "volume su" entri nella recovery stock... se è così... non c'è la recovery custom
    ah ok... ma allora come ho fatto a fare prima il backup
    cmq rifaccio tutto vediamo..

Pagina 18 di 51 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio