CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Google Movie Studio... cos'era? c'è ancora? dove si può prendere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Google Movie Studio... cos'era? c'è ancora? dove si può prendere?

Ciao a tutti,

Nelle notizie in merito al Nexus 10, e relative foto, ho visto un'app che si chiama Movie Studio... pensavo fosse solo per il nuovo Nexus, ma facendo una ricerca su internet mi sono imbattuto in altre "Notizie" e "video di YouTube" che dimostrano come il programma in realtà non è una novità: ma c'è dai tempi del 4.0 ICS... Ora volevo sapere questo: nonostante il Nexus 7 non abbia una fotocamera posteriore, ma che attraverso un cavo OTG collegato alla mia digitale e la mio iPhone posso importare senza problemi, in maniera nativa foto e video, dove si può reperire questo programma? Di default non è installato in Jelly Bean... Ma tutti i possessori del Nexus vuol dire che l'hanno "perso"? Sul Play Store non l'ho trovato: forse non c'è per il mercato italiano?

Grazie

2.  
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

La cosa ha dello "strano" per non dire "Incredibile"... Ma credo che "il Mondo Android" possa essere così...

Oggi ero in un centro commerciale, ho guardato un po' un Asus (TF300 mi sembra, non ricordo bene, spero di non dire castronerie)... Vado nella "lista delle applicazioni" e che ci vedo? l'applicazione video che c'era sul Nexus (Smarthphone), quello che ha la stessa icona che ho visto sul Nexus 10, e che ho trovato in un video di YouTube (si vedeva su un Galaxy Nexus)... Così sono partito alla ricerca dell'APK... ne ho trovati un po, ma nessuno che andasse bene sul mio Nexus7... al massimo funzionava solo in modalità verticale (probabile fosse di un Galaxy Nexus, che da quello che so non ha la modalità "orizzontale")... insomma ci ho smanettato un po in ricerche ecc... alla fine ci ho rinunciato, e mi sono detto: "Ok vediamo un programma Gratis sullo Store"... parto a fare una ricerca da Google (tipo "Android programma editing video".... alla seconda pagina c'è un blog che ne presenta 3... l'ultimo si chiamava Tablet Movie Studio... ed aveva la STESSA INTERFACCIA del programma che dovrebbe essere di Google... sullo store con quel nome non c'è... cerco altro e trovo MOVIE STUDIO... ed è quel programma !!!!

Insomma per farla breva: sullo store c'è un programma (Gratis ovviamente) creato probabilmente dai sorgenti di Google di una loro applicazione che era su ICS 4.0... e che (non so con che modifiche) gira sugli Asus come programma stock (ed è normale) e si trova pure sullo store (con un'icona diversa ma è proprio quello)...

Ora mi chiedo: è possibile questo? cioè prendere i sorgenti di un programma (di Google) e creare un'app da mettere sullo store di Google stessa?
    Questo vuol dire che nello store non troviamo applicazioni (con le dovute limitazioni) di S-Memo e simili della Samsung, perché in "barba" alla filosofia OpenSource di Google i "loro" programmi sono protetti da Copyright, o comunque non distribuisce i sorgenti?

In rete è pieno di persone che chiedono di quest'app (cioè dell'APK di Movie Studio) e pubblicano gli APK su XDA... possibile che nessuno se ne sia accorto????

P.s Il programma è talmente basico che non "serve praticamente a nulla"... ma la cosa mi ha lasciato un po "confuso"....

Permessi di invio