CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48
Discussione:

root su rom stock 4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    98
    Smartphone
    LG Optimus Life

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sarebbe possibile ottenere il root senza lo sblocco del bootloader?

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guich: ho provato a fare come mi avevi detto, ovvero di rimettere la recovery xke evidentemente era corrotta...

    l'ho fatto dal toolbox, ho installato la recovery stock (opzione 6 e successivamente 3). apparentemente l'aveva fatta, ma l'avvio in recovery continuava a dare l'errore con icona rossa...

    allora ho messo la recovery CWM sempre col toolbox... stavolta almeno si avvia in recovery, e carica quella appena messa... tuttavia se accendo normalmente il tablet, e faccio per aggiornare il sistema, al riavvio da sempre il solito errore a icona rossa...

    in questo stato non so premendo tasto di accensione e quello del volume (nn mi ricordo su o giu) mi ha dato l'opzione di reboot system now... e sotto ho visto questo:

    finding update package...
    opening update package...
    verifying update package...
    installing update...
    verifying current system...

    assert failed: apply_patch_check("/system/app/Velvet.apk", "1aa...
    Installation aborted...

    come risolvo ?
    [GUIDE] Fix "assert failed: apply_patch_check" error - xda-developers ho trovato questo post sul forum xda dove divono che dovrebbe essere colpa di titanium backup......

    tuttavia ho guardato con root explorer e non ho nessun file con quel nome O.o
    Ultima modifica di Selion; 20-11-12 alle 17:53

  4. #43
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max92 Visualizza il messaggio
    Nel caso divenisse compatibile il toolkit sarà poi possibile usarlo se viene utilizzata questa guida?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Certo

    Quote Originariamente inviato da lionx Visualizza il messaggio
    Sarebbe possibile ottenere il root senza lo sblocco del bootloader?
    Negativo

    Quote Originariamente inviato da Selion Visualizza il messaggio
    Guich: ho provato a fare come mi avevi detto, ovvero di rimettere la recovery xke evidentemente era corrotta...

    l'ho fatto dal toolbox, ho installato la recovery stock (opzione 6 e successivamente 3). apparentemente l'aveva fatta, ma l'avvio in recovery continuava a dare l'errore con icona rossa...

    allora ho messo la recovery CWM sempre col toolbox... stavolta almeno si avvia in recovery, e carica quella appena messa... tuttavia se accendo normalmente il tablet, e faccio per aggiornare il sistema, al riavvio da sempre il solito errore a icona rossa...

    in questo stato non so premendo tasto di accensione e quello del volume (nn mi ricordo su o giu) mi ha dato l'opzione di reboot system now... e sotto ho visto questo:

    finding update package...
    opening update package...
    verifying update package...
    installing update...
    verifying current system...

    assert failed: apply_patch_check("/system/app/Velvet.apk", "1aa...
    Installation aborted...

    come risolvo ?
    [GUIDE] Fix "assert failed: apply_patch_check" error - xda-developers ho trovato questo post sul forum xda dove divono che dovrebbe essere colpa di titanium backup......

    tuttavia ho guardato con root explorer e non ho nessun file con quel nome O.o
    La cosa migliore sarebbe quella di mettere la twrp, fare un backup della rom che hai ora e poi flasharne un'altra

    Il problema comunque non mi è ben chiaro, quando ti da la schermata e schiacci da quell'errore?

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si cioè se schiacciassi solo accensione il tablet si riavvia...

    ho letto che velvet.apk era google search... io una volta l'avevo disinstallato, poi l'ho rimesso... ma aveva cambiato nome
    allora ho cercato l'apk con quel nome, l'ho messa tra le app di sistema e l'ho installato da li... cos' ora il file risulta esserci, con quel nome li, ma al riavvio continua a dare quell'errore -_-'''

    quello k volevo era solo installare il 4.2.... il metodo piu veloce a questo punto ? se backuppo e ne metto una nuova, magari la stock, perdo cmq le app e i dati ?


    per altro dopo l'errore di questa volta (dopo aver messo a mano il file velvet.apk) al riavvio è comparso Aggiornamento del sistema operativo... che pero' è scomparso dopo 1 secondo senza modificare nulla

  6. #45
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Selion Visualizza il messaggio
    si cioè se schiacciassi solo accensione il tablet si riavvia...

    ho letto che velvet.apk era google search... io una volta l'avevo disinstallato, poi l'ho rimesso... ma aveva cambiato nome
    allora ho cercato l'apk con quel nome, l'ho messa tra le app di sistema e l'ho installato da li... cos' ora il file risulta esserci, con quel nome li, ma al riavvio continua a dare quell'errore -_-'''

    quello k volevo era solo installare il 4.2.... il metodo piu veloce a questo punto ? se backuppo e ne metto una nuova, magari la stock, perdo cmq le app e i dati ?


    per altro dopo l'errore di questa volta (dopo aver messo a mano il file velvet.apk) al riavvio è comparso Aggiornamento del sistema operativo... che pero' è scomparso dopo 1 secondo senza modificare nulla
    Metti la twrp, fai un backup del sistema tramite la recovery, flasha la rom stock che trovi nel thread in rilievo, fai un full wipe e flashala.
    Una volta flashata devi flashare il root tramite il pacchetto che trovi nella mia guida e dopo fai un restore "DATA" (che selezioni dalla recovery) della rom che hai appena eliminato.

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Metti la twrp, fai un backup del sistema tramite la recovery, flasha la rom stock che trovi nel thread in rilievo, fai un full wipe e flashala.
    Una volta flashata devi flashare il root tramite il pacchetto che trovi nella mia guida e dopo fai un restore "DATA" (che selezioni dalla recovery) della rom che hai appena eliminato.
    flashare il foto intendi la procedura k ho già fatto col toolkit?

    dunque ricapitolando :
    metto twrp
    backup tramite recovery
    wipe
    flasho la rom stock
    foto
    restore data

    corretto?

  8. #47
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Selion Visualizza il messaggio
    flashare il foto intendi la procedura k ho già fatto col toolkit?

    dunque ricapitolando :
    metto twrp
    backup tramite recovery
    wipe
    flasho la rom stock
    foto
    restore data

    corretto?
    Si, a parte "foto" che non capisco che significhi

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guich: mio malgrado ho ancora problemi ...

    ho messo una rom stock 4.2 sul tablet, che mi ha levato i root. ho sempre il bootloader sbloccato... col toolkit ho anche rimesso la recovery stock... eppure se provo ad avviare in recovery da sempre lo stesso errore (droid con lancia aperta e icona di allarme rossa dentro)...

    a sto punto non so proprio piu cosa fare, ho gia formattato tutto....

    ho provato e la clowork me la installa.. pero' non mi convince sta cosa... io volevo la c ustom....
    Ultima modifica di Selion; 27-11-12 alle 10:56

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy