Visualizzazione stampabile
-
root su rom stock 4.2
come da titolo vorrei sapere se c'è la possibilità di ottenere i permessi di root su rom stock 4.2, con bootloader sbloccato e recovery custom installata.
ho gia provato con il toolkit, che dice che l'operazione va a buon fine, ma poi provando ad aprire app, tipo titanium backup, dice che non riesce a ottenere i privilegi di root...naturalmente superuser risulta nel menu delle app
-
hai provato ad aggiornare il toolkit?
-
l'ho scaricato questa mattina, quindi è l'ultima versione!!
-
eh boh.. non ho ancora capito come aggiornare sinceramente
-
Leggi qui, e prova così :)
-
Io ho risolto grazie a questo ;)
P.S. classico pacchetto da flashare con recovery modificata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jianlucah
Io ho risolto grazie a
questo ;)
risolto flashando il pacchetto che mi hai linkato...grazie mille...almeno ora posso ripristinare tutto :)
-
R: root su rom stock 4.2
Lieto di esserti stato utile :)
-
ho un problema abbastanza serio...
ho il nexus7 rootato, con otarootkeeper ho disabilitato il root , ho forzato l'aggiornamento, e quando ha riavviato per installarlo...schermata nera, omino android con la pancia aperta e dentro icona triangolare con punto esclamativo ROSSA... il tablet non si spegne neanche a pagarlo..
dopo tot tempo si è riavviato da solo, e dentro c'è ancora la 4.1.2.... come risolvo?
-
Quote:
Selion
ho un problema abbastanza serio...
ho il nexus7 rootato, con otarootkeeper ho disabilitato il root , ho forzato l'aggiornamento, e quando ha riavviato per installarlo...schermata nera, omino android con la pancia aperta e dentro icona triangolare con punto esclamativo ROSSA... il tablet non si spegne neanche a pagarlo..
dopo tot tempo si è riavviato da solo, e dentro c'è ancora la 4.1.2.... come risolvo?
La recovery c'è ancora?
-
Quote:
Jianlucah
Io ho risolto grazie a
questo ;)
Il pacchetto sarebbe CWM-SuperSU-v0.96?
Thx
-
selion, puoi evitare di scrivere la stessa cosa in 8 discussioni diverse? apri un 3d e basta..... (questione di regolamento)
venendo a cose serie.... se non ho la cwm installata non posso flashare il superuser... devo veramente farmi sta pappardella qua????
-
Quote:
ewaste
venendo a cose serie.... se non ho la cwm installata non posso flashare il superuser... devo veramente farmi sta pappardella
qua????
Se hai il bootloader sbloccato basta flashare la recovery e poi il pacchetto SU :)
-
Quote:
Guich
Se hai il bootloader sbloccato basta flashare la recovery e poi il pacchetto SU :)
volevo appunto evitare di flashare la recovery.... non per qualcosa in particolare, solo una mia perversione xD
-
Quote:
ewaste
volevo appunto evitare di flashare la recovery.... non per qualcosa in particolare, solo una mia perversione xD
Se vuoi fare il root, flasha la recovery e già che ci sei fatti un backup della rom stock :)
-
Guich: ho controllato... io avevo fatto la procedura solamente di rooting col toolbox, ora ho provato ad avviare in modalità recovery e mi da lo stesso errore di quando provo ad aggiornare...
posso usare il toolbox per farci qualcosa? Ad esempio rimettere la stock recovery, e lanciare l'installazione dell'aggiornamento?
parentesi: ma come mai il procedimento col toolbox me l'ha tolta?
-
Attenzione dopo aver installato la 4.2 e il pacchetto JB-SuperSU.zip non si può riprisitnare il backup in quanto non trova il percorso esatto ( è cambiato qualcosa)
Bisogna usare ADB shell ............qualcuno conosce un altro metodo?
-
Quote:
Selion
Guich: ho controllato... io avevo fatto la procedura solamente di rooting col toolbox, ora ho provato ad avviare in modalità recovery e mi da lo stesso errore di quando provo ad aggiornare...
posso usare il toolbox per farci qualcosa? Ad esempio rimettere la stock recovery, e lanciare l'installazione dell'aggiornamento?
parentesi: ma come mai il procedimento col toolbox me l'ha tolta?
Parli del toolkit? E che errore è??
Quote:
tonyroma
Attenzione dopo aver installato la 4.2 e il pacchetto JB-SuperSU.zip non si può riprisitnare il backup in quanto non trova il percorso esatto ( è cambiato qualcosa)
Puoi usare la recovery, basta che gli indichi il percorso, l'ho fatto prima.
Con la twrp, andando in sdcard, troverai 4 cartelle, 0, non rocordo il nome, idem, twrp.
Dentro twrp troverete i backup e nella 0 troverete i file contenuti dall'sd ;)
Sent form HOX
-
Quote:
Guich
Parli del toolkit?
Puoi usare la recovery, basta che gli indichi il percorso, l'ho fatto prima.
Con la twrp, andando in sdcard, troverai 4 cartelle, 0, non rocordo il nome, idem, twrp.
Dentro twrp troverete i backup e nella 0 troverete i file contenuti dall'sd ;)
Sent form HOX
Ma se metto il backup ritorna tutto come prima con i percorsi giusti?
Con clockword non mi fa scegliere il percorso...
-
Guich: l'omino verde con la panza aperta e l'icona rossa dentro.... me lo da quando si riavvia per aggiornare, e me lo da anche quando avvio direttamente in recovery....
per il rooting ho usato il toolkit del tizio di xda.. e ho toccato solo bootloader sbloccandolo e root...
-
Quote:
Selion
Guich: l'omino verde con la panza aperta e l'icona rossa dentro.... me lo da quando si riavvia per aggiornare, e me lo da anche quando avvio direttamente in recovery....
per il rooting ho usato il toolkit del tizio di xda.. e ho toccato solo bootloader sbloccandolo e root...
Hai una recovery corrotta...
Flashala con il prompt o tramite il toolkit.
Se vuoi aggiornare via ota devi mettere quella stock, se invece vuoi flashare devi mettere la TWRP o la CWM.
-
Quote:
tonyroma
scusa @Guich se mi quoto da solo.........ma come posso ripristinare i percorsi...........???
-
Quote:
tonyroma
scusa @Guich se mi quoto da solo.........ma come posso ripristinare i percorsi...........???
Probabilmente rimettendo una rom 4.1.2...
Anche se, con la twrp, riesci a ripristinare backup etc con la 4.2 ;)
-
Quote:
Guich
Probabilmente rimettendo una rom 4.1.2...
Anche se, con la twrp, riesci a ripristinare backup etc con la 4.2 ;)
Ho provato a mettere altre rom... tipo cyano, ma non é cambiato nulla... Altri suggerimenti?
Inviato con neurone 1
-
Quote:
tonyroma
Ho provato a mettere altre rom... tipo cyano, ma non é cambiato nulla... Altri suggerimenti?
Inviato con neurone 1
Guarda la versione del bootloader, probabilmente è quello il problema... :)
-
Quote:
Guich
Guarda la versione del bootloader, probabilmente è quello il problema... :)
Dove trovo quello stock da flashare..almeno faccio una prova....
Grazie....grazie......
-
Quote:
tonyroma
Dove trovo quello stock da flashare..almeno faccio una prova....
Grazie....grazie......
Guarda qui :)
-
Alla fine con il toolkit ho portato tutto stock e rootato di nuovo....
Per non cadere nello stesso errore questa qui:[ROM][11/14][JB 4.2] Stock Rooted (Works!) - JOP40C - Apps De-Odexed! - xda-developers
Può essere flashata da recovery da quello che ho capito è già con root vero?
Mettiamo anche noi una sezione della 4.2?
Grazie
-
Quote:
tonyroma
Si, se flashi quella hai la versione 4.2 e il root.
-
Quote:
Guich
Si, se flashi quella hai la versione 4.2 e il root.
Il superuser è integrato o va scaricato a parte?
-
Quote:
tonyroma
Il superuser è integrato o va scaricato a parte?
Qui, trovi il thread relativo alla rom, così per parlare c'è quello.
Se non è inserito SU, basta flashare questo da recovery.
-
io ho aggiornato ieri, ma che fatica riavere il root..
per chi non è molto pratico non è proprio semplice
-
Con quale versione? Non credo con questa....è già rootata ;)
Edit:
Scusate OT ma dove trovo la recovery twrp da scaricare e installare da recovery per sostituire la clokword.
Lo posso fare da recovery vero?
-
Scarica l'app gomanager dal play Store e installi la recovery direttamente dal tasto menu di quell'app... Almeno su galaxy nexus ho fatto così... Sul nexus 7 l'ho messa tramite toolkit visto ke ero ripassato a stock e quindi mi ci trovavo
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Salve, ho aggiornato il nexus 7 alla versione 4.2 senza mai aver fatto nessun tipo di modding. Ora vorrei eseguire il root e vorrei sapere quali sono i passaggi da effettuare e come?
-
Come per l'utente sopra. Cosa possiamo fare?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
enzo27
Salve, ho aggiornato il nexus 7 alla versione 4.2 senza mai aver fatto nessun tipo di modding. Ora vorrei eseguire il root e vorrei sapere quali sono i passaggi da effettuare e come?
Quote:
Max92
Come per l'utente sopra. Cosa possiamo fare?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Guida al root :)
Seguite tutti i passaggi a parte quello del relock del bootloader ;)
-
grazie per la risposta.
Ho sbloccato solo il bootloader e poi ho riavviato e rifatto la configurazione iniziale. Ora avrei bisogno di altre info per andare avanti.
secondo passo flashare la recovery o il downgrade del bootloader?
-
Quote:
enzo27
grazie per la risposta.
Ho sbloccato solo il bootloader e poi ho riavviato e rifatto la configurazione iniziale. Ora avrei bisogno di altre info per andare avanti.
secondo passo flashare la recovery o il downgrade del bootloader?
Flasha una rrcovery e fai un backup da essa.
Dopo passa alla parte per fare il root :)
Sent form HOX
-
Nel caso divenisse compatibile il toolkit sarà poi possibile usarlo se viene utilizzata questa guida?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2