Visualizzazione stampabile
-
Allora, anzitutto tu non hai più la recovery stock (=originale), quindi dovresti flashare la recovery stock, che sostituirà quella custom che stai usando ora.
Per farlo si può usare il "Nexus 7 toolkit v.4", se non l'hai mai usato o hai dei dubbi su come fare ti spiego poi i passaggi nel dettaglio.
Una volta fatto, con la recovery stock entri nello stesso modo di prima, ma una volta che hai scelto "recovery" usando i tasti volume e confermando con "power" non entri direttamente nel menu della recovery, ma viene prima visualizzata una schermata con un robottino e un triangolo rosso.
A questo punto occorre ancora: tenere premuto "power" e premere brevemente "volume su".
Ti accorgi che è la recovery stock anche perché ha pochissime opzioni, è diversa da quella custom.
Un altro modo di entrare nella recovery (stock o custom che sia) se il tablet è rootato è, da Android, riavviare in recovery con un'applicazione che consenta appunto il riavvio in recovery, come "ROM manager" o con lo stesso "Nexus 7 toolkit" (menu "device reboot options").
In realtà, una volta che hai flashato la recovery stock potresti anche non entrarci e fare direttamente il ripristino dei dati di fabbrica dalle impostazioni del tablet (il ripristino utilizzerà la recovery stock), ma per essere sicuro che l'hai flashata correttamente ti conviene comunque entrarci.
-
Ciao, prima di tutto Grazie per la tua infinita disponibilità; il nexus 7 toolkit l'ho utilizzato per avere i permessi di root e cambiare rom, poi in seguito utilizzai direttamente dal tablet il nexus manager, che mi permetteva di fare tutto senza usare il pc. Ieri ho utilizzato il nexus 7 toolkit per provare a ripristinare tutto, ma niente da fare anche sul pc mi appare che è impossibile montare la SD, ora non sono a casa e non ho nemmeno il tablet con me e non posso fare altre prove, domani proverò a rimettere la recovery stock (non ricordo se già ho provato) e ti farò sapere come è andata.
-
1 allegato(i)
Ciao, col Nexus 7 Toolkit ho usato l'opzione 9, ma rimane bloccato così
Allegato 41135
-
Ci ho riprovato, e ha funzionato, mi ero dimenticato di sbloccare il bootloader, grazie Mille Chefare del tuo prezioso aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Weezy
Ciao, col Nexus 7 Toolkit ho usato l'opzione 9, ma rimane bloccato così
Allegato 41135
O il tab non era connesso in fastboot o non hai i driver...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Weezy
Ci ho riprovato, e ha funzionato, mi ero dimenticato di sbloccare il bootloader, grazie Mille Chefare del tuo prezioso aiuto.
Ah, ottimo :)
Veramente ero convinto che il bootloader fosse sbloccato (visto che avevi fatto il root in precedenza): se è bloccato la procedura cancella il contenuto del tablet ma poi il Toolkit non riesce a flashare la factory image e il tablet non può più avviare Android.
Però in effetti nello screenshot che hai postato sembrerebbe che la procedura si sia fermata prima di cancellare le partizioni perché il dispositivo non veniva riconosciuto (?), come ha detto Guich
-
Si si era sbloccato, ma poi l'avevo bloccato di nuovo io durante i vari tentativi
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App