CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Root non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    R: Root non funzionante

    Perfetto! Ora ho il super user aggiornato perché con una nuova icona (robottino alla Superman :-) ).
    Grazie tante, sei stato di grande aiuto!

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    [B]Lg G4 Leather Brown

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo alla conversazione per fare una domanda: ho comprato settimana scorsa il Nexus 7, DOPO averlo aggiornato alla versione 4.2.1 ho sbloccato il bootloader e fatto il root (mantenendo la recovery stock).
    Ho utilizzato il toolkit v3.2.0. A quanto ho capito non è compatibile con la mia versione, infatti oggi ho scoperto di non avere i permessi di root, nonostante l'app superuser fosse presente nel drawer (stickmount non riusciva a montarmi la penna usb). Ora ho guardato sul forum di XDA e a quanto ho capito entro stanotte o al massimo domattina rilasciano la versione 4.0 del toolkit compatibile anche con l'ultima versione del N7 (se ho detto qualche boiata ditemelo).

    Ora, siccome sono abbastanza nuovo nel campo modding e non so come installare manualmente tramite recovery la nuova versione di superuser come ha fatto Pietro, la mia domanda è: una volta scaricato la v4.0 del toolkit è sufficiente dare il comando per effettuare il root? O devo fare qualche altra procedura?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Sì, se hai tenuto sbloccato il bootloader e hai il debug USB attivato nelle impostazioni basterà selezionare l'opzione per il root, come hai fatto la prima volta.
    L'autore ha scritto che nella nuova versione vengono anche rimossi i file rimasti da root precedenti che potrebbero causare problemi.
    In teoria c'è anche il toolkit di Wug che fa il root nello stesso modo (senza cambiare la recovery), ma non l'ho provato personalmente.
    (Comunque anche l'installazione del root dalla recovery è piuttosto semplice)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Aries27 (05-12-12)

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Grazie. Si, il bootloader è già sbloccato. Potrebbe anche essere facile il root manuale, ma preferisco aspettare qualche ora e non rischiare

    EDIT: Scaricato toolkit v.4.0.0 e eseguito il root, tutto ok. Ora ho i permessi e stickmount funziona! Sembrerà poco, ma col pieno supporto otg è come avere un altro tablet
    Ultima modifica di Aries27; 05-12-12 alle 23:32

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy