Ok fatto è risolto tutto :-D grazie!!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ok fatto è risolto tutto :-D grazie!!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ciao! Che tu sappia c'è un app o un kernel o una rom che blocca il caricamento della batteria alla percentuale della batteria che voglio io? Perché vorrei far arrivare la carica non oltre un certo limite . Ho nexus 7 con cm10.1 rc2 e M-kernel. Grazie!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, sto avendo dei problemi con il WI FI e rete mobile.. In pratica il segnale rimane bianco quindi non si connette ai servizi di google.. A parte quello va tutto bene, l'unico grande problema è che quando entro nel play store mi da nessuna connessione e quindi non posso utilizzarlo.. Non ce la faccio più, sapete aiutarmi? Grazie in anticipo
Ragazzi scusate l'assenza e OT....Ma ero impegnato a moddare altri dispositivi....ora aggiorno il primo Thread.
Buongiorno , da un po' di tempo ero in cerca di una rom veloce senza impuntamenti vari ,cosi nella giornata di ieri mi sono fatto un bel giro di rom ;
ho provato : Paranoid ,Cyano ,Purity ,Sabermod ,Sentinel ,Slim bean (tutte con Franco kernel)
e devo dire che a primo impatto le piu fluide sono la cyano e quelle basate su di essa :)
attualmente monto la nigthly del 19 giugno , spero di non avere problemi :)
In realtà una cosa del genere era stata realizzata come modulo per il kernel da Ezekeel su XDA per Nexus S (Vedi BLX).
Ovviamente questo non ha implicazioni sulla fattibilità per altri device, ma in linea di massima non è da escludere a priori che non si possa fare per il N7.
Chiedo scusa per la risposta un mese dopo, ma ci tenevo a lasciare traccia della possibilità in caso qualcuno abbia voglia di smanettarci sopra.
NSTools non fa nient'altro che scrivere un valore in un file di testo, ma è un modulo del kernel che c'è dietro, legge quel valore e invia un segnale al chip di ricarica del dispositivo.
Realizzare qualcosa del genere per il N7 implica:
1) Spulciare la documentazione relativa alla componentistica per vedere se il chip di gestione ricarica in sé offre una caratteristica analoga
2) Capire come inviare il segnale al chip (immagino ci sia da mettere qualche valore dentro a qualche registro e poi chiamare un certo interrupt), sempre spulciando della documentazione
3) Implementare il tutto cambiando poche righe di codice del modulo di Ezekeel (registri e interrupt, immagino)
4) Compilare, includere in qualche kernel, tirare su il modulo
5) Usare NSTools per mandare il numerino al modulo :D
Il cuore del problema sta nel punto 1, ovviamente, ma non si tratta di qualcosa di così complicato. Io non ho materialmente tempo, né il necessario per compilare moduli del kernel Android installato in questo momento, ma potresti provare a chiedere su XDA, qualche dev (magari proprio di kernel) con "le palle" e il sorgente del BLX originale ci mette poco a capire se è fattibile o no ;)
EDIT:
Ho dato un' occhiata veloce al repository git di Ezekeel, il blx non è fatto come pensavo.
In pratica sembra che il modulo in sé non faccia nient'altro che controllare se c'è un valore scritto nel file che scrive NSTools, e in caso sia diverso da MAX_CHARGE lo carica in una variabile statica.
È poi in un file, "battery.c", che sta la "magia":
//Se non è definito il simbolo CONFIG_BLX allora ignora questa parte
#ifdef CONFIG_BLX
//Se l'utente ha settato un limite diverso dal 100% e se la batteria è più carica del limite settato allora
if (get_charginglimit() != MAX_CHARGINGLIMIT && chg->bat_info.batt_soc >= get_charginglimit())
{
//Interrompi la carica (batteria piena)
chg->bat_info.dis_reason |= DISCONNECT_BAT_FULL;
//Considera la batteria piena
chg->bat_info.batt_is_full = true;
}
#endif
In pratica, sembra che sia Android stesso a poter gestire la carica e decidere se il device si carica o no, almeno sui device in cui BLX è implementato.
Resta da vedere (provando) se tutto questo funziona anche sul Nexus 7, una volta fatto copia e incolla del codice e compilato il tutto, o se il chip non offre queste funzioni per cui di fatto continua bellamente a caricare la batteria (magari mentre il sistema la considera non in carica, interrompendo le animazioni di carica etc. ...)
Qui però lascio la palla a qualcun altro ;)