Visualizzazione stampabile
-
Otg e stickmount in effetti dopo kk funzionano spesso male
Prova ad usare Total,Commander ed il suo plugin usb
Quote:
Ho quindi iniziato a gironzolare nel play store imbattendomi, tra l' altro, in USB Stick Plugin... ne esiste una versione trial ed una a pagamento (€ 0,50 dal play store).
E' un plugin per un' altra app, total commander, il porting per android del noto file manager per picci', nessuna delle due app richiede il root.
Per farla breve, ho installato le due app ed ho fatto un primo e finora unico test.
Ho inserito la scheda SD della mia fotocamera digitale nel lettore di schede, ho collegato questo al nuovo cavetto/adattatore usb OTG, che ho a sua volta inserito nella micro usb del mio nexus 7 (2013), infine ho lanciato total commander ed ho provato ad accedere alla scheda SD e visualizzare qualche foto... funziona...!!!
...ulteriore test, ho provato a copiare sulla SD un' altra foto precedentemente scattata con il nexus 7 ed archiviata nella sua memoria interna... ed anche questo ha funzionato!!
Credo proprio che faro' un piccolo "investimento" e mi acquistero' anche la versione a pago di USB stick plugin
L' alternativa a Nexus media importer, capace non solo di leggere ma anche scrivere su supporto rimovibile tramite cavo adattatore OTG, senza necessita' di fare il root , parrebe esistere...
Provatelo anche voi, se vi va...
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Per i wipe rileggi bene il primo post
La versione conviene sempre l ultima
Ionon l ho ancora flashata
Ho un problema ENORME: ieri il flash è andato bene, la rom funzionava perfettamente. Stamani all'accensione non si accendeva più! Fortunatamente ho fatto un backup prima del flash, ma il backup è salvato solo nel pc e non nel tablet.. Come faccio un ripristino del backup o un ripristino dei dati di fabbrica tramite rom stock? :(
-
-
Con la CM11 oltre aghi SMS non funzionano più nemmeno le chiavette e i dischi in NTFS.
Con la 10 andavano nativamente, adesso non funzionano nemmeno con stikmount o paragon.
Qualcuno ha risolto?
-
ho un problema.... quando accedo mi entra solo in recovery... e non posso fare il flash perche la rom non è sul tablet!! come posso fare...
-
Quote:
mykelino
ho un problema.... quando accedo mi entra solo in recovery... e non posso fare il flash perche la rom non è sul tablet!! come posso fare...
Usa un cavetto OTG con una pen drive formattata in fat32.
-
Quote:
cnterr
Usa un cavetto OTG con una pen drive formattata in fat32.
stò provando a installare la rom con una pen drive ma non va!! ho una TVRP !! che significa formatta in fat2..
-
Se la chiavetta non supera i 4GB di default tel la formatta in FAT32.
Quando formattata ci copi dentro la rom.
Spegni il Nexus e collega il cavetto OTG con la Pendrive già inserita (eviterai di doverla montare a mano).
Vai in recovery e premi Install.
Vai fino alla root del dispositivo (la radice principale da cui parte tutta la struttura di cartelle e file) e cerca una cartella chiamata USB-OTG.
Ci entri e clicchi sul file della rom.
Attendi la fine dell'installazione.
In alternativa puoi riflashare la ROM con un Toolkit utilizzando l'ADB Sideload, dalla pennetta è più semplice però.
Visto che hai già eliminato tutto ti consiglio prima di flashare di rifare un advanced wipe e selezionare tutte le voci tranne l'ultima, USB-OTG, se no cancelli anche la pennetta.
Alla fine se non altro sarai certo di partire da una situazione più che pulita, io ho sempre fatto così.
Ciao!
P.S.
La pennetta riformattala, così sei sicuro che il problema non sia li.
-
Quote:
cnterr
Con la CM11 oltre aghi SMS non funzionano più nemmeno le chiavette e i dischi in NTFS.
Con la 10 andavano nativamente, adesso non funzionano nemmeno con stikmount o paragon.
Qualcuno ha risolto?
Credo che la 11 sia ancora un pò "acerba" vedrai che risolveranno con le prossime nightlyes.
-
Premesso che ho installato la cyanogen 11 con ROM manager mi sono accorto che non riesco più a vedere in galleria le foto di google+ come posso fare????