Visualizzazione stampabile
-
Non entra in Recovery
Scusate la banalità ma sto impazzendo- Ho il N7 3g da due giorni e, quindi, ancora "vergine".
Sto provando a fare la banalissima operazione di entrare in recovery/fast boot (operazione fatta un milione di volte con il cell) ma con vol + e power e con vol + e - e power non fa assolutamente nulla. Solo una volta mi ha preso il comando ed è entrato in recovery dalla quale, visto che non c'è nulla, sono uscito.
Idee? Volevo utilizzare il toolkit già installato sul pc ma così è impossibile.
Ringrazio in anticipo dell'interessamento.
-
R: Non entra in Recovery
Tieni premuti vol+ e vol per un po' e poi premi anche power.
Se non riesci prova a dare via PC: adb reboot-bootloader
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Se usi il toolkit, per alcune operazioni deve essere impostato in "fastboot mode" (che NON è la recovery):
Spegni il tablet e poi per avviarlo tieni premuti insieme "volume giù" e "power", dopo 5 secondi sei in "fastboot mode", tutto qui :)
Per entrare invece in recovery, una volta che sei in "fastboot mode" selezioni "Recovery" con i tasti del volume e confermi con "power".
Dopo un po' verrà visualizzata una schermata con un robottino disteso e un triangolo, quella è la recovery stock.
Per entrare nel menu della recovery stock devi ancora: tenere premuto "power", e senza rilasciarlo premere brevemente "volume su"
.
-
Grazie. Alla fine sono riuscito, ma non capisco le difficoltà. Sbaglierò io la sequenza riproverò.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Volume giu + tasto power per almeno 5 sec tieni premuto fino alla scritta google e anche piu, andra subito in fastboot
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Scusatemi ma dalla recovery della stock si può flashare poi il file per cambiare kernel?oppure prima bisogna flashare un'altra recovery?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2