Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi per chi volesse moddare il nexus io rimango dell idea che fare tutto da terminale col comando fastboot sia la cosa migliore , sai quello che fai segui tu i vari passaggi e puoi allegare cosa è andato male nel caso. Sarà che ne vengo da linux e maemo.... Ma tutti sti kit specie per i nexus phone non ne vedo l utilità. Preferisco sbattermi un minimo e capire cosa succede al mio tablet/cellulare..... E poi è veramente facile.
Curiosità: ho visto che nel tablet vi è il bin adb... E sembra funzionare. Ora vorrei sapere se qualcuno sa se è stato compilato anche un bin fastboot per poter flashare altri dispositivi collegandoli al tablet e far tutto al volo. Ovviamente con batterie entrambe cariche :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Non so consigliarti su quel rom/kernel tu debba usare .. ne ho letti centinai ed alla fien sono rimasto stock che mis embra non vada male :)
Li hai soltanto letti o li hai anche provati ?
:)
Pur rimanendo stock ci sono delle ottimizzazioni che possano essere fatte (quali) ?
Quote:
Il lucchetto che evidenzia un bootloader sbloccato è quello che si vede alla accensione in basso al centro
Nel mio caso si vede un grosso lucchetto al centro dello schermo sul quale devo "flippare" per poter accedere al sistema.
-
Quote:
IlMentitore
Nel mio caso si vede un grosso lucchetto al centro dello schermo sul quale devo "flippare" per poter accedere al sistema.
Il lucchetto lo devi vedere in fase di accensione non a tab acceso. Appena lo accendi ti dovrebbe comparire un lucchetto aperto se no hai il bootloader bloccato
-
Quote:
tiger81
Il lucchetto lo devi vedere in fase di accensione non a tab acceso. Appena lo accendi ti dovrebbe comparire un lucchetto aperto se no hai il bootloader bloccato
Allora è (giustamente) bloccato.
Il lucchetto cui facevo riferimento è di altro tipo.
;)
-
Quote:
IlMentitore
Pur rimanendo stock ci sono delle ottimizzazioni che possano essere fatte (quali) ?
Quello è lo sblocco schermo rotfl rotfl
-
Quote:
IlMentitore
SOlo letti ed anche scaricati
Ho un DB da far invidia
Per il resto ti hanno già risposto !
-
ciao a tutti! sono da solo un giorno un nuovo possessore di nexus 7 in versione wifi 16gb...mi stavo cimentando nel root e sblocco bootloader e sto avendo non pochi problemi...mi spiego meglio: ho provato con i 2 toolkit proposti ma non ho avuto risultati..ossia adb non risulta installato e i driver non li riconosce...ho tentato di farlo manualmente...e da quanto ho potuto verificare, il tablet una volta connesso al pc (modalità debug attiva, mtp non attivo), viene riconosciuto come "nexus 7" in gestione dispositivi, ma non si installano i driver..ho scaricato e estratto i driver proposti nel thread e una volta selezionata la cartella dove cercarli mi compare subito il messaggio "impossibile trovare software driver per il dispositivo"...inoltre il tablet sembra disconnettersi e riconnettersi in continuazione (il pc suona come se lo collegassi e scollegassi di continuo)...ho windows 8 64bit, ho provato anche con windows 7 e ho controllato anche se fosse un problema di cavo usb...niente da fare....non so cosa altro provare...mai avuti tanti problemi per fare un root!!
-
Hai provato ad installare l' SDK? E vedere se ti riconosce i driver? Non so la butto li io con mac e linux no problemi. Con winzoz non ho ancora provato. Provato a cambiar porta USB?
-
Quote:
tiger81
Hai provato ad installare l' SDK? E vedere se ti riconosce i driver? Non so la butto li io con mac e linux no problemi. Con winzoz non ho ancora provato. Provato a cambiar porta USB?
provati entrambi...sdk installato e scaricati i driver...stesso problema non li vede proprio! con nessuna usb...che strazio...non sò se mi conviene farmelo cambiare a questo punto...ho tentato anche un ripristino totale ma nulla...
-
Ma non potresti prima trovare con altro PC? Con sistema operativo diverso o con windows 32bit