Visualizzazione stampabile
-
Ho un nexus 7 3g aggiornato alla 4.4 con bootloader CWM e root.
Se ho capito bene per aggiornarlo alla 4.4.2 senza perdere nulla, prima do un wipe cache, poi rinomino il file 11dca0a521765a2f98248410216c393d69971e01.signed-nakasig-KOT49H-from-KRT16S.11dca0a5.zip in update.zip e lo installo tramite CWM, giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
neo82ita
Se ho capito bene per aggiornarlo alla 4.4.2 senza perdere nulla, prima do un wipe cache, poi rinomino il file 11dca0a521765a2f98248410216c393d69971e01.signed-nakasig-KOT49H-from-KRT16S.11dca0a5.zip in update.zip e lo installo tramite CWM, giusto?
ah, sono arrivato tardi, appena aggiornato n7 wifi.
ho perso il root.
provo a flashare supersu dalla recovery?
oppure devo attaccarlo al pc e rootarlo con il toolkit?
edit: ho perso anche la recovery!
-
Allora aspetto un attimo ad installarlo
-
Quote:
neo82ita
Si controlla bene la build che hai ovviamente deve essere KRT16S
Quote:
magiko83
ah, sono arrivato tardi, appena aggiornato n7 wifi.
ho perso il root.
provo a flashare supersu dalla recovery?
oppure devo attaccarlo al pc e rootarlo con il toolkit?
edit: ho perso anche la recovery!
Beh era ovvio... Rimetti la recovery e flasha supersu
-
una domanda...sto mettendo la 4.3 su mio nexus, ma ogni volta che provo a flasharla mi da errore writing 'bootloader'...FAILED (remote: (InvalidState))...io sto flashando la versione jwr66y ed ho letto online che molti hanno avuto questo problema con questa versione e che hanno risolto flashando la jwe66v. Voi ne sapete qualcosa?
Ho trovato un post su xda che conferma quello che ho scritto. Comunque sono riuscito ad aggiornare alla 4.3 senza problemi...se qualcuno ha bisogno di una mano ad aggiornare da linux con fastboot può chiedere anche a me <3
-
Dopo aver flashato l'eventuale rom, il kernel va flashato subito dopo o meglio dopo un riavvio (e wipe cache.dalvik-cache)??
-
Quote:
Bazzu
Dopo aver flashato l'eventuale rom, il kernel va flashato subito dopo o meglio dopo un riavvio (e wipe cache.dalvik-cache)??
Stavolta fallo dopo un riavvio, poi magari quando aggiorni la rom puoi flashare tutto in colpo rom+gapps+kernel+supersu
-
Quote:
lebrac
Stavolta fallo dopo un riavvio, poi magari quando aggiorni la rom puoi flashare tutto in colpo rom+gapps+kernel+supersu
Ok grazie! Assieme all'm-kernel che rom mi consigli?
-
ciao a tutti! ho il n7 da marzo e ci installai subito la pacman e non mi ricordo più che kernel..
da allora praticamente avrò usato il tablet 30 giorni in tutto xD ora lo voglio regalare a mio padre per natale e visto che lui non ci capisce una pippa volevo darglielo il più stabile possibile...
ora, forse per la montagna di app installate, senza applicazioni aperte ha 200MB di memoria ram libera...quindi capite da soli che lagga da far paura...
gli volevo dare una ripulita prima di darglielo... cosa mi consigliate? io non metto mani su android da marzo..quindi non ricordo assolutamente nulla di nessuna procedura XD
purtroppo ho un lumia 520 e quindi nemmeno sul telefono ho più fatto modifiche =(
il tab è un N7 2012 32GB solo wifi... grazie a tutti!
p.s. io ero indeciso tra un formattone semplice o passare ad android stock e ricevere quindi sempre gli aggiornamenti in automatico.. aiutatemi a decidere XD (ps ho un cavo otg e quindi potrebbe servirmi il root per stickmount)
-
Quote:
peten
ciao a tutti! ho il n7 da marzo e ci installai subito la pacman e non mi ricordo più che kernel..
da allora praticamente avrò usato il tablet 30 giorni in tutto xD ora lo voglio regalare a mio padre per natale e visto che lui non ci capisce una pippa volevo darglielo il più stabile possibile...
ora, forse per la montagna di app installate, senza applicazioni aperte ha 200MB di memoria ram libera...quindi capite da soli che lagga da far paura...
gli volevo dare una ripulita prima di darglielo... cosa mi consigliate? io non metto mani su android da marzo..quindi non ricordo assolutamente nulla di nessuna procedura XD
purtroppo ho un lumia 520 e quindi nemmeno sul telefono ho più fatto modifiche =(
il tab è un N7 2012 32GB solo wifi... grazie a tutti!
p.s. io ero indeciso tra un formattone semplice o passare ad android stock e ricevere quindi sempre gli aggiornamenti in automatico.. aiutatemi a decidere XD (ps ho un cavo otg e quindi potrebbe servirmi il root per stickmount)
Scarica il tollkit di wugs
Assicuratoi che sia visto dallo stesso (fai la verifica dei driver usando lo step 3 del processo driver in evidenza nel toolkt
Esregui un unroot + stock
Lo aggionerà a 4.4.2 e lo renderà stock ma lasciandolo sbloccato
IO a quel punto se ti occorre il root lo rifarei (sempre con il toolkit) ed in quella occaisone metetrei il segno di spunta installando anche la recovery custom TWRP
Ciao
P