Google vuole metterci alla prova, chi non riesce a sbloccarlo non é degno di usarlo XD
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
Visualizzazione stampabile
-.- E chi lo fa dopo 1 mese perde tutto -.-
Ma il bootloader fa perdere i dati su tutti i dispositivi o anche qui i Nexus sono i sovrani nel complicare le cose?
Fatta pulizia della cache e dalkin niente da fare mi boccia sempre l installazione
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ragazzi ho letto su un altro topic che a quanto pare fare il root non invalida la garanzia, non ho capito bene perchè è un nexus e/o perchè si può anche sistemare nel caso in cui vada in garanzia (grattata)...a questo punto quasi quasi...che custom consigliate? e app che richiedono il root? (mi viene in mente usare il Dual shock, USB riconosciuto e risoluzione modificabile). Grazie.
Lo Sblocco ed il Root non invalidano la garanzia ma custom ROM e recovery invece sí
Beh ma da quel che ho capito è tutto reversibile quindi non dovrebbero esserci problemi o sbaglio?? Anche perché io ho il n7 da due giorni e l ho già sbloccato........ E messo recovery.... Non vorrei mai... Non accettassero la garanzia...... In caso di guasto....
Edit: BAH mi da la recovery stock MA noN capisco eppure ho sia il bootloader sbloccato che il root (almeno credo perché supersu è installato... )Come posso fare a metter la recovery tilapia? Inoltre ho difficoltà ad entrare in recovery proprio fisicamente intendo premo i tasti vol - e power ma spesso non accedo. Se premo i 3 tasti contemporaneamente non accade nulla è normale?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
La custom recovery (touch) essendo il mio un n7 3 g ci vuole la tilapia mentre per WiFi la grouper ora non chiedermi esattamente in cosa si differenziano ma dalle info che ho letto è cosi. cmq dovrei aver risolto tramite goomanager l ho installata e ho fatto il backup una cOsa ancora: quando fai il backup bisogna spuntare tutte le voci compresa recovery o si possono lasciare solo le opzioni già tickettate? Pensavo che avendo fatto il robot con l app per PC di chainfire ( ho un mac sigh) avesse installato anche la recovery ma evidentemente non è cosi. Scusate le inutili domande... Ma son nuovo di android provengo per fortuna da linux (e maemo per cellulari) quindi un minimo mi riesco ad arrangiare ma ho preferito comunque chiedere. thanks a tutti e ci vedremo presto su ste pagine.... Venendo da maemo la customizzazione per me è fondamentale
Non l'avevo mai chiamata così :)
IO flaggo tuttoQuote:
cmq dovrei aver risolto tramite goomanager l ho installata e ho fatto il backup una cOsa ancora: quando fai il backup bisogna spuntare tutte le voci compresa recovery o si possono lasciare solo le opzioni già tickettate?
OKQuote:
Pensavo che avendo fatto il robot con l app per PC di chainfire ( ho un mac sigh) avesse installato anche la recovery ma evidentemente non è cosi. Scusate le inutili domande... Ma son nuovo di android provengo per fortuna da linux (e maemo per cellulari) quindi un minimo mi riesco ad arrangiare ma ho preferito comunque chiedere. thanks a tutti e ci vedremo presto su ste pagine.... Venendo da maemo la customizzazione per me è fondamentale
Ne prendo atto. Avendo un pò di confusione voglio chiedervi in definitiva:
1) Quali sono i vantaggi di sbloccarlo e di roottarlo? Ho sempre capito che in realtà serrvono per le custom rom e la recovery (che poi cos'è...?)
2) Ma sbloccare e roottare sono due cose diverse?
3) Riguardo la batteria, sbloccarlo e/o roottarlo può portare dei giovamenti o serve per forza una custom rom?
4) Per quanto riguarda dati, password, salvataggi giochi...li perdo se eseguo il root?
5) Conosco, per ora, solo tre cose per le quali può valere la pena fare il root, attaccare il dualshock, una penna usb (a proposito c'è un'app che lo permette ma è solo in modalità lettura, vuol dire che c'è anche qualche app che permette anche la scrittura e la copia? A riproposito, qualche cavo economico per poter attaccare la penna usb?) e modificare la risoluzione...c'è altro?
Grazie ragazzi, dalle vostre risposte ne vade il mio futuro e il futuro del mio piccolino :)
1) Custom rom, recovery, kernel e app che richiedono root
2) Si
3) Porta giovamenti se smanetti con custom kernel e relativi settaggi.
4) Li perdi quando sblocchi il bootloader, torna come appena comprato.
5) Stickmount per avere anche in scrittura, ci sono anche altre 100 cose che richiedono root, non posso stare ad elencarle tutte XD cavetto da 2.5 euro in su.
Immaginatevi due browser ed il multitasking
Se io tappo il tastino a destra per vedere le app in esecuzione esse sono tutte ferme (pure i browser :( )
non ci sarebbe una mod per vedere in tempo reale che cosa fa l'app?
EDIT: Come si fa l'Overclock? Ho la cm con 1300 massima e governor Performance ma resta a 1200
Scusate ragazzi, ho fatto una str***ata. Ho installato la recovery TWRP, ed ho provato a fare un backup dell'intero sistema per poi copiarlo nel pc. Il fatto è che non riesco nè a copiarlo, nè ad eliminarlo dal Nexus, ed ora mi ha occupato circa 3 GB che non riesco a liberare. L'idea era di resettare il tablet alle impostazioni di fabbrica, anche per dargli una ripulita: come posso fare? basta fare un Wipe Data da Recovery o ci sono modi più idonei?
Scustate ragazzi, ma come si può ribloccare il bootloader del nexus con la 4.2.2 senza perdere i dati?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Premessa: sono un neofita in campo android, inoltre apro questo trade in quanto, a seguito di estenuanti ricerche da ormai 2 giorni, non ho trovato dei trade che risolvessero il mio problema.
Come da titolo il mio nexus si è bloccato alla schermata di avvio, sfortunatamente il problema l'ho causato io e vi spiego tutto quello che ho fatto:
- son partito con lo sblocco del dispositivo e poi l'ho rootato;
- ho installato CWM v6.0.2.3 e ho installato la rom ParanoidAndroid 3.+ facendo wipe dalvin chace, insomma fin qui tutto ok;
- non ho fatto il backup e non avevo spuntato l'USB debug (sono davvero stupido) :bd: ;
- ho installato NexusLouderv1Beta1.
Dopo quest'ultima installazione non va più, si ferma alla schermata dei colori.
L'Apparecchio entra nel CWM Recovery e ho anche provato a fare il factory reset, il format di tutte le partizioni, wipe cache e quant'altro... ma niente.
Ho provato anche con i vari programmi dal pc ma senza l'USB debug non operano.
Sapreste aiutarmi? Davvero, ho provato penso tutto :'(. Spero che qualche genio mi aiuti.
Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto.
I dati si perdono solo quando sblocchi il bootloader..
Le strade sono 2:
1) Usi il toolkit e metti la factory image della 4.2.2
2) In recovery vedi se funziona il mount usb e ci copi la rom li, fai i wipe e la reinstalli. Se nella cmw non va, usi la twrp...
Quote:
Originariamente inviato da cbjn
Sapete dirmi se ota rootkeeper funziona anche con gli aggiornamenti futuri per il nexus7. Grazie.
Ciao ragazzi, chiedo qualche piccola info. Appena preso un nexus 7, con la rom stock mi trovo bene ma
1- vorrei avere un altra rom in parallelo con interfaccia tablet da switchare
2- vorrei i permessi di root per titanium backup e sixaxis
3- vorrei migliorare la batteria
Mi consigliate una buon rom?
e per il kernel? quello della rom o ce ne uno particolarmente prestante?
Se ho più rom sul dispositivo, posso aggiornare la stock via OTA quando ci saranno nuovi update?
Grazie in anticipo ;)
Puoi avere più rom sul nexus grazie al Multirom, in questa sezione ho fatto una guida, li spiego tutto.
Prima devi sbloccato rootarlo e mettere recovery.
Puoi migliorare batteria o/e prestazioni con altri kernel... M-kernel é ottimo a mio parere.
Con il multirom non puoi fare gli ota, ma appena ci sarà un nuovo update ti basterà flashare da recovery la rom aggiornata.
ASUS NEXUS 7 TOOLKIT AUTO UPDATE V4.3.7 [19TH MARCH 2013] AVAILABLE!!
Changelog:
+Updated SuperSu [root] files to V1.25 for all root procedures
+Updated TWRP Touch Recovery to 2.4.4.0
+Fixed Toolkit not Auto Updating properly from Toolkit Settings section
+Added text in drivers section about disabling Driver Signature Enforcement
+Fixed several bugs I encountered after the last run of tests
+Fixed TWRP Recovery booting when CWM Recovery is chosen
+Added text in Model Selection screen to support new builds when available
For people who do not want or cannot get the Auto Update versions you can download 4.2.2 from Goo.im Downloads - Browsing stock and flash it via the Toolkit. You can download TWRP 2.4.4.0 from Goo.im Downloads - Browsing google_nexus7 and flash it via the Toolkit. You can also update the adb/fastboot files for 4.2.2 by downloading Goo.im Downloads - Browsing adb and overwriting the files. SuperSU can be updated to the latest version from the app.
[Auto Updates are only accessible if you have donated to the Toolkit project, received an activation code and unlocked the professional features. Auto Updates are a much faster and easier way of pushing small updates that would otherwise not be worth doing. I can push a single textual change or add support for a new build without having to go through the whole process of building a full version and uploading a large file. IF you are not able to or do not want to donate to unlock the Auto Update feature (and other professional features) then all the smaller updates are collated and a full build made when I have time or if there are enough updates to warrant it. This is the easiest way to make sure all the Toolkits are as up to date as possible. IF you have any views about this please pm me about them and do not post in the open thread]
Thread Link: [Google Nexus 7 TOOLKIT V4.0.0] Drivers, Backup, Unlock, Root, CWM, Flash + MUCH MORE - xda-developers
Mark.
salve a tutti domani mi arrivera il nexus 7. possiedo gia un galaxy nexus sbloccato e con custom rom.
volevo chiedere se la procedura è la stessa e cioè col toolkit anziche fare un passaggio alla volta e cioè prima sblccare bootloader, root, recovery, potevo fare col tasto 8 del toolkit e cioè 1 clock for all e successivamente mi metto la twrp con goomanager che mi piace di piu' come recovery.
@paolocorpo la versione da te postata del toolkit è la 4.3.7 ma sul thread di xda c'è solo la 4.0.0
poi una piccola domanda offtopic..
posso utilizzare lo stesso account che ho sul galaxy nexus? le app che nel caso ho acquistato rimarranno solamente per il telefono giusto e non per il tablet? quali sono le controindicazioni?
la 4.0.0 é l'ultima versione FREE
quella che dice paolo é la Donate
Esiste il tasto 8 ;) Click for all
Ragazzi ho letto del Franco kernel, ottimo soprattutto per la batteria. Vi chiedo, ma per installarlo c'è bisogno di una custom ROM o basta solo root e bootloader? Grazie
Ti serve la Recovery modificata
E cosa ha in più la donate? Quanto costa?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
La donate (che si ottiene inserenedo un codice il che si ottine facendo una donazione minima di 3 GBP) ti permette di poter aggiornare di tanto in tanto
Se leggi in giro ci sono toolki alternativi, ed anche dei workaround per aggirare il mancato aggiornamento (sin qui almeno 4 volte) della versione free
A te la scelta
Io l'ho fatto
Ad esempio il wug's nexus toolkit totalmente gratuito.