Vabe ma per quello che devo fare io cioè partendo da 4.2.2 stock fare il click for all posso farlo tranquillamente con la il toolkit 4.0.0?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Vabe ma per quello che devo fare io cioè partendo da 4.2.2 stock fare il click for all posso farlo tranquillamente con la il toolkit 4.0.0?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
ho sbloccato il bootloader e rootato il nexus 7 con Nx Manager.
Ora vorrei istallare la CyanoGen e l'M-Kernel, quali procedure devo seguire?
Ho fatto il backup sia con Titanium (piccolo quesito: creo l' "update.zip" ma se collego il device al pc non lo trovo, quindi l'ho messo su usb...è giusto?), sia con Carbon sia con NxManager (non si sa mai)...
Ora?
Non vorrei brikkare il device!
Si puó metere il tablet in modalitá Full Screen (senza i tasti viruali) con solo il Root senza cambiare Rom?
Hai provato paolo? Con me ha funzionato
Qui c'è la guida : https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2897936. Ciaoz ;)
ok...forse mi sono spiegato male per la fretta.
Ho letto già tutte le guide che spiegano come moddare....come roottare...come installare cyanogen...kernel...
Ho posto la domanda perché cercando un po' non ho trovato nulla che spiegasse NxManager programma che in modo molto semplice permette di sbloccare il bootloader e di roottare il device e che tra le tante caratteristiche permette di installare CyanoGen...
Quindi forse ponendo meglio il quesito dovrei dire:
C'è qualcuno che usa NxManager che ha provato ad usare le varie funzioni dell'app e saprebbe\potrebbe creare una piccola guida?
siccome a quanto mi è sembrato di capire per installare la CyanoGen basta semplicemente scaricarla ed installarla dalla funzione dell'app e dovrebbe fare in automatico tutti i passaggi elencati nella guida per la Cyano...
Mah... Io userei gli "attrezzi" giusti per ogni cosa... Per mettere la cyano, dopo aver sbloccato e rootato, devi installare la recovery modificata e poi flashare la cyano.
Installi l'app goomanager, fai "install recovery" e poi userai quea recovery per flashare tutte le rom.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
È vero, i driver
Mi ero dimenticato :D
Grazie Sirios
Edit: risolto da solo va.. che è meglio ;)
Quesito:
Ho flashato il mio Nexus 7 wifi con la CyanoGen, messo M-Kernel Mr1, messo Nova Luncher...ma non mi appaiono più le notifiche push delle app (tipo facebook, messenger, ruzzle, play store, gmail....)
Nelle impostazioni delle app le notifiche sono attive, ma nella realtà dei fatti non compare NULLA!
C'è qualche impostazione da cambiare o cosa?
Grazie mille! :)
Infatti...Ovviamente avevo installato anche Tesla Unread plugin ma nada... non mi appaiono le notifiche!
Ho controllato ora nelle impostazioni account ed ho attivato la sinconizzazione Gmail...che "sembra" andare ora...ma nulla per quanto riguarda le pusg delle altre app tipo Facebook, Messenger, Ruzzle... mmmhhh...ora provo a disinstallarle e reinstallarle...
Fatto, disinstallato, reinstallato controllato che tutte le notifiche fossero attive... ma NIENTE!
Ho provato anche disinstallando Nova e tenendo Trebuchet ma ancora niente notifiche... :(
L'altro giorno alla fine utilizzai NX Manager per installare la CyanoGen 10.1 nightly...In pratica non mi ha piallato la memoria anzi i dati sono rimasti ed è bastato un restore con titanium direttamente dal device per ripristinare il tutto(quindi non ho minimamente dovuto ricollegare il device al pc XD).
Ora dato il problema delle notifiche vorrei provare a installare nuovamente la CyanoGen, stavolta la stable, ma utilizzando il toolkit come da te consigliato.
Ho scaricato quello free (Asus Google Nexus 7 ToolkìKit v.4.0.0) ma non c'è la versione 4.2.2 tra le build...come procedo?
anche perché ovviamente vorrei fare prima un backup delle app e NANDROIDbackup...e poi piallare tutto e mettere la rom pulita...
puoi aiutarmi?
Grazie mille!
Usa wug's nexus toolkit.. Io avevo lo stesso problema
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Sì usa la recovery per fare wipe e flashare, non il toolkit :-)
E forse ti confondi, perché penso di aver scritto almeno 20 post consigliando il wug's nexus toolkit che é free e supporta tutto.
Mea culpa...è che si chiamano tutti toolkit! XD
Comunque ho fatto tutto da recovery, wipe data, cache, dalvik...insomma wipe All!
Ho rimesso la CyanoGen Mod 10.1 20/03 pulita ma niente notifiche...
Allora ho provato ripristinare la rom e fare un factory reset, poi ho ripristinato le app...ma nessun segno di notifiche...
P.S.: Mi confermate che la CyanoGen 10.0 Stable è android 4.1.2?? perché ho provato a flasharla ma partendo da cyanogen mod 10.1 (android 4.2.2) e quindi me dava un po' di problemuzzi XD
A questo punto quale rom mi consigliate? Non so, ce ne sono di stabili fatte su android 4.2.2 e che mi ripristini le notifiche?
Ragazzi dopo 2 mesi dall acquisto del nexus 7 ho feciso di fare il root, è andato tutto a buon fine!
Decido di mettere la paranoidandroid e flasho tutto normalmente.
La rom ha un problema e allora decido di fare degli wipe e per sbaglio formatto tutto.
Adesso ho il nexus 7 bloccato sulla scritta google e non ne vuole sapere di accendersi.
Qualche consiglio ?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Mi linki il thread ?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
beh ormai la soluzione te l'ho detta. Con il toolkit, dopo aver installato driver etc, ripristini la rom stock, dopo averla scaricata dal sito di google.
Il thread era questo...da qualche parte l'avevo già scritto
https://www.androidiani.com/forum/go...l-modding.html
ragazzi non riesco ad installare l ultima paranoid mi rimane bloccata sulla scritta paranoid
Salve ragazzi, vorrei sbloccare il bootloader ed effettuare il root per poi installare il franco kernel sulla rom stock ma volevo sapere prima alcune cose:
come faccio il backup del sistema prima di eliminare tutto sbloccando il bootloader?e come lo installo il backup una volta che ho finito le procedure?
- qualcuno di voi ha il franco kernel?lo consigliate?è realmente migliore nella durata della batteria?
GRazie per l'aiuto
P.S. Il toolkit funziona anche sulla 4.2.2?
Il backup del sistema inteso come backup nandroid e quindi di TUTTO non si può fare senza avere il bootloader sbloccato :(
Dopo che avrei sbloccato il bootloader ed avrai instalalto una recovery custom (consiglio la TWRP) potrai eseguire un backup
NOn ho esperinza sui kernel custom am il franco sembra essere al caso tuo
il toolkit di <skipspft funiona sul 4.2.2. ma solo nelal verisone donate
Ci sono però dei toll alternativi (quello di Wug ad esempio)
Puoi fare il backup con Carbon, non richiede root ne niente.
Ma una volta effettuato il backup con carbon come lo installo?
Mi linkeresti gentilmente una guida( se esiste) per gli altri toolkit?
Grazie comunque
A me interessa il backup delle app, forse mi sono espresso male.
Quello si chiama nandroid backup, é un immagine perfetta, una istantanea del tablet.
Calma paolo :-)
Senza root si può fare un backup ottimo con Carbon, informati.
Il nandroid so cos'è ma non mi serve...volevo solo non perdere i dati di alcune app ma non ho capito come reinstallarle dopo aver fatto tutto