Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pronvi
Ok, ho riportato tutto alla situazione iniziale, ri-unlockato, ri-rootato e rimesso la TWRP 2.8.2.0... ora il problema è che non riesco a trovare l'opzione per formattare in F2FS (ho a disposizione solo EXT3 ed EXT4) qualcuno sa com'è possibile owiare ?
Eccomi non ho avuto tempo di risponderti ieri...
E' strano io ho controllato ed ho proprio la TWRP 2.8.2.0 (cioè l'ultima)
Intanto spero che nel frattempo hai risolto, comunque io ho fatto esattamente quanto scritto qui: [Rom] [5.0.1][F2FS] Freak-SlimLp (GCC 4.8 & 4.9, Optipop Optimizations) - Post #540 - XDA Forums
-
Ciao a tutti, ho da poco rootato il mio nexus 7. Fra poco uscirà android 5.0.2 e mi sono posto queste domande:
1. Se il tablet dovesse trovare un aggiornamento di android, e lo facessi, mi cancellerebbe la modifica o no?
2. come faccio a riportare il tablet all'originalità?
-
Quote:
FerrarisIV
In realtà no.
Mi si è scaricato del tutto e sto maledicendo quelli dell'Asus che me l'hanno rimandato indietro (tempo fa che l'avevo mandato in assistenza) peggio di prima (se lo spengo si accende da solo ed ora che è completamente scarico non riesce a ricaricarsi nemmeno quel tanto che basta per fare qualsiasi tipo di operazione).
Considerato che la garanza è scaduta li ho contattati ieri sperando ci sia una sorta di garanzia "aggiuntiva" sugli interventi che effettuano loro; qualora non ci fosse (come quasi sicuramente sarà) dovrò valutare l'idea di prendere una nuova batteria o un caricatore da muro per la stessa estrapolata dal tablet (anche se non mi sembra di trovarne).
Un buon modo di festeggiare il natale insomma.
-
1 allegato(i)
Ciao, smanettando senza contegno, ho impallato il nexus 7 ne si avvia ne va in recovery, solo in fastboot. ho provato a ripristinarlo con wug ma non va, a causa del bootloader bloccato, come posso risolvere?
grazieAllegato 131157
-
Innanzitutto col bootloader bloccato come hai fatto a smanettare di brutto? Non si fa... Il bootloader deve esser sbloccato. Cmq. Installa i driver fastboot adb ad sul pc. Poi sempre sul pc vai nel prompt dei comandi(terminale) e digita fastboot devices (il nexus deve esser in modalità fastboot) se ti esce un codice vuol dire che ti riconosce il tablet quindi dai il comando" fastboot oem unlock " così sblocchi il bootloader. Cmq se Googli un po e cerchi comandi fastboot puoi anche flashare tutto il sistema operativo da riga di comando e ti si apre un mondo 🌍. Fare coi programmi è comodo ma non sai quello che fa. Col terminale sai sempre quello che succede.
-
Quote:
tiger81
Innanzitutto col bootloader bloccato come hai fatto a smanettare di brutto? Non si fa... Il bootloader deve esser sbloccato. Cmq. Installa i driver fastboot adb ad sul pc. Poi sempre sul pc vai nel prompt dei comandi(terminale) e digita fastboot devices (il nexus deve esser in modalità fastboot) se ti esce un codice vuol dire che ti riconosce il tablet quindi dai il comando" fastboot oem unlock " così sblocchi il bootloader. Cmq se Googli un po e cerchi comandi fastboot puoi anche flashare tutto il sistema operativo da riga di comando e ti si apre un mondo ��. Fare coi programmi è comodo ma non sai quello che fa. Col terminale sai sempre quello che succede.
Grazie dello risposta, proverò a sbloccare il bootloder con adb se riesco.
-
Quote:
FerrarisIV
Ho finalmente visto la luce.
L'unico problema ora è che l'ho spento e riacceso ma rimane in bootloop sulla scritta Google.
-
Quote:
Pronvi
Ho finalmente visto la luce.
L'unico problema ora è che l'ho spento e riacceso ma rimane in bootloop sulla scritta Google.
Io nel frattempo sono passato a questa [ROM][F2FS Added][AOSP][5.0.1_r1 LRX22C][BSZ… | Nexus 7 | XDA Forums
Funziona anche la camera (ho messo A better camera, è gratuita).
Sennò devi chiedere aiuto sul forum di xda
-
Ho provato ma al momento ancora nessuna risposta risolutiva (mi hanno solo detto di ricontrollare che system, data e cache siano formattati in F2FS).
Che poi stranamente sembra che attendendo qualche minuto mentre è sul logo google eppoi premendo il tasto di accensione finisca il "caricamento" visualizzando la scritta slim ed entrando; solo che così com'è, è abbastanza stressante la cosa.
-
Raga ho un problema, ho acquistato oggi un nexus 7 wifi 32 gb usato, ho subito sbloccato il bootloader, fatto root e installato la twrp con nexus toolkit. Adesso quando lo collego al computer per trasferire dei file non me lo vede, lo vede solo in modalita fotocamera. Ho provato anche a cambiare kernel e fare i wipe ma niente
EDIT: non ho provato a collegarlo prima di fare queste operazioni quindi non so se il problema è dovuto a quello
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App