Il fastboot si apre con vol. giù + tasto power
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Il fastboot si apre con vol. giù + tasto power
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ho appena ripetuto la sequenza
Sono certo che se premo prima pwr e poi il vol - si avvia con il robottino (che dovrebbe essere la fastbootmode o almeno come tale la riconosce il toolkit)
Se invece prema prima il vol- e poi il pwr si avvia normalmente (ma il tollkit la riconosce come adb mode)
Benissimo ;) e grazie mille per il supporto
Forsxe intendevi la opzione 21 del toolkit ...
ad ogni modo ...
PS posso consigliare di rivedere il post Guida al root Nexus 7 (qui https://www.androidiani.com/forum/go...nexus-7-a.html) per quanto riguasrda la sequenza di tasti per avviare in fast boot mopde ??
Anche li viene erroneamente riportato la pressione dei tre tasti
Quale versione di toolkit hai ??
Io ho usato la 4.0.0 in attesa che il dveloper mi invii il codice per caricare la 4.2.5
Ecco spiegato l'arcano :)
Ragazzi è possibile? 2 ore per scaricare la factory image?
grazie, la sto scaricando da nexus7 toolkit, la flasho ed ho automaticamente la 4.2.1 ma non c'è un modo per avere jelly bean?
Guich, una curiosità ma tu monti custom rom?
Scusa, volevo intendere: Non c'è modo per avere jelly bean 4.1.1?
Guich, solo tu mi puoi aiutare.
Ho fatto tutti i procedimenti per flashare la factory image ma avviando il terminale esce scritto booting failed.
Ti prego aiutami
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
sto usando il toolkit 4.0.0 per il mio n7 3g..
ho fatto tutto come da guida, però è arrivato a questo punto e non va più avanti.. come debbo fare? grz
Booting into Android using an Insecure Boot Image..
< waiting for device >
downloading 'boot.img'...
OKAY [ 0.667s]
booting...
OKAY [ 0.022s]
finished. total time: 0.691s
Waiting for Device
Cioè non ti si avvia il device ??
Lo ha fatto anche a me. Ha sbloccato ma non rootato. A quel punto ho utilizzato il root con un click di chainfire e lo ha rootato perfettamente.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sì, dovresti toccare ripetutamente su "numero build", in "Impostazioni>Informazioni sul tablet", così facendo vengono abilitate le "Opzioni sviluppatore".
In "Opzioni sviluppatore" puoi riabilitare il debug USB.
Se hai il Toolkit fermo con "waiting device" a questo punto dovrebbe riavviarsi e proseguire, in caso contrario ti conviene chiudere il Toolkit, riavviarlo, impostare il tablet in "fastboot mode" e rifare il solo root con l'opzione <4> (il bootloader a questo punto è già sbloccato e il debug USB già riabilitato, quindi il processo andrà avanti automaticamente senza bisogno di toccare più nulla).
Uhm... l'hai fatto con il bootloader sbloccato o bloccato?
Nel caso non l'avessi sbloccato non è possibile flashare la factory image, quindi (se è questo il tuo caso) occorrerà in primo luogo sbloccare il bootloader dal Toolkit (con il tablet in fastboot mode) e poi rifare la procedura per flashare la factory image. Se ci fossero problemi, conviene flashare la recovery (va bene quella stock) dal Toolkit, fare un "wipe data/factory reset" dalla recovery e poi flashare la factory image nel solito modo
pare di esserci riuscito :D
in fastmode posso entrare nella recovery mode e mi da la classica schermata.. ora tocca alla Rom..
non lo so, voi che dite? pare di aver letto belle cose sulla cyano ma anche sulla paranoid.. T_T
non so decidermi.. a me piu di tutto serve l'hotspot.
Ciao
anche io sono interessato all'hotspot
Ho trovato (mediante la lettura di altri 3D su questo forum) il link alla MOD sul sito XDA
[MOD][4.2.1/4.2][JOP40D/JOP40C] Tethering/Wifi Hotspot for the Nexus 7 3G - xda-developers
ma non so proprio come fare per inserirla
Innanzitutto una domanda:
il mio device è rootato con booloader aperto
Occorre fare dapprima un backup nandroid ??
SI perdono le app e le impostazioni sin qui fatte sul device ??
Come si procede ad inserire la mod ??
Guich scusa se tedio ...
...
... da recovery cosa vuol dire ?? E' una cosa che si fa a device acceso/spento ??
Mi puoi cioè per favore dare le prime indicazioni ??
E' per cosa la opzione Boot or Flash .img files to device del toolkit ??
come non detto..
ho seguito la tua guida Guich ma ora, in istall non mi trova nessun file..
come è possibile? la rom l'avevo messa nella sd
La recovery va installata nel tablet.
Da li flashi rom, kernel, mod etc.
Ovviamente bisogna saperla usare.
Per installarla o usi il toolkit o la mia guida.
Quella opzione serve per flashare un file .img, ad esempio un kernel o una recovery, ma la mod che tu vuoi usare è uno zip che si flasha da recovery.
Vuol dire che il file si trova in un altra cartella, o che la recovery non è aggiornata.
Sent from HOX