Visualizzazione stampabile
-
Io ho un problema con l'aggiornamneto all 4.2.2. Ho provato manualmente tramite cwm ma non andava, visto che è un problema comune ho provato con twrp ma mi da errore anche così. A dire il vero però alla fine quando riaccendo si vede che carica qualcosa circa 70 file ma la versione resta la 4.2.1. Cosa posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SIRIOS.77
Io ho un problema con l'aggiornamneto all 4.2.2. Ho provato manualmente tramite cwm ma non andava, visto che è un problema comune ho provato con twrp ma mi da errore anche così. A dire il vero però alla fine quando riaccendo si vede che carica qualcosa circa 70 file ma la versione resta la 4.2.1. Cosa posso fare?
Hai prima di oggi eseguito/flashato qualche ROM/MOD che possa aver alterato/sostituito un file di sistema ?? Se si in questo caso l'OTA non riesce
-
Rom Stock, botloader sbloccato, root, full screan, lmt. Non ho altro oltre alla twrp .Comunque l'ota non funzionerebbe ovviamente con recovery modificata, ma se lo voglio eseguire via recovery mod lo posso fare solo che a me non va nemmeno con cwm ... e nemmeno in adb mode mannaggia ora provo a togliere full screan e lmt poi vedo di riprovare ... resta in linea ...
-
Credo di aver trovato, era full screan e seeder, che avevano cambiato dei parametri di sistema, tolti tutto ok, mi sembra via adb. Grazie comunque per l'aiuto. Ciaoz
... confermo tutto ok ,flash effettuato con successo ...
-
Quote:
SIRIOS.77
Credo di aver trovato, era full screan e seeder, che avevano cambiato dei parametri di sistema, tolti tutto ok, mi sembra via adb. Grazie comunque per l'aiuto. Ciaoz
... confermo tutto ok ,flash effettuato con successo ...
Ottimo :)
Io non lo vedo ancora via OTA
Via ADB non sono in grado :-[
-
Ti ho inviato un pm con la procedura Cioaz !!
-
Quote:
SIRIOS.77
Ti ho inviato un pm con la procedura Cioaz !!
Grazie mille ;)
Letta ed archviata nei Tricks and Tips dell'android che sto creando da un mese a questa parte
Ma mi permetto di consigliarne una altra che ho letto altrove e che usa le recovery
Quote:
Scaricare il pacchetto sopra
Metterlo nella cartella dove avete adb
Spegnere il Tablet
Collegarlo via USB al computer
Accenderlo con Power + Vol. Giù
Cliccare due volte vol. giù ed entrare dunque in modalità recovery (premere di
seguito Power+Vol.su per far comparire le voci)
Selezionare select update from adb
Aprite il terminale posizionandovi nella cartella con adb e scrivete
adb sideload 357318e165a8.signed-nakasig-JDQ39-from-
JOP40D.357318e1.zip6ece895ecb23.signed-nakasi-JDQ39-from-JOP40D.6ece895e.zip
Completato riavviare il Tablet
Con Recovery Modded
Guida:
Scaricare il pacchetto sopra
Metterlo nella memoria del Tablet rinominandolo update.zip
Spegnere il Tablet
Accenderlo con Power + Vol. Giù
Cliccare due volte vol. giù ed entrare dunque in modalità recovery (premere di
seguito Power+Vol.su per far comparire le voci)
Selezionare select update form sdcard
Installarlo e riavviare il Tablet
-
Via recovery Modded devi avere una recovery modificata tipo twrp o cwm, ma non funziona la cwm e la twrp alcune volte non va (vedi me). L'altra e la soluzione "originale" per Android e sfrutta la via adb. Si può essere la via più complicata, ma alcune volte è anche l'unica (non necessita di recovery modded basta quella presente nel tablet originariamente, la stock). Ciaoz
-
Quote:
SIRIOS.77
Via recovery Modded devi avere una recovery modificata tipo twrp o cwm, ma non funziona la cwm e la twrp alcune volte non va (vedi me). L'altra e la soluzione "originale" per Android e sfrutta la via adb. Si può essere la via più complicata, ma alcune volte è anche l'unica (non necessita di recovery modded basta quella presente nel tablet originariamente, la stock). Ciaoz
Perfetto ma io l'aspetto sempre via OTA che ... non arriva ;)
-
Quote:
paolocorpo
Perfetto ma io l'aspetto sempre via OTA che ... non arriva ;)
E la meglio cosa vai traquillo ... l'unica cosa è che il root ti potrebbe impedire di aggionare, se non hai cambiato niente dovrebbe andare tutto a buon fine . Ciaoz ;)