Ah già! Prova a dare un occhio se c'è l'm-kernel...
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi spiega perchè sul nexus 7 2012 non riesco a installare la cm11 e la parandroid 4.4.2 ma solo la cm10 ? ho dovuto rimettere la stock 4.4.2 in sostanza ho fatto tanto per tornare ad avere quello che avevo prima. come recovery ho la twrp. cosa devo modificare? poi volevo chiedere ? cosa NON devo fare per evitare di cancellare le ROM da provare copiate sul nexus funzionante ? ho paura che con qualche operazione cancello tutto e poi come faccio a caricare il software sul nexus ? giusto per evitare danni, la procedura temporale corretta dei cari wipe cache. dalvik etc... grz
circa la priam domanda relativa alla impossibilità di metetre la CM 11 ... quale errore rilevi ?
Circa la seconda domanda devi evitare di fare wipe internal storage: è questo il wipe che cancella tutti i tuoi file (mp3, video, etc) ed anche le rom e kernel che hai sulla SD (virtuale) interna
@paolocorpo
per la verità apparentemente niente fino a quando ho finito di flashare. la procedura parte, poi da FAILED. se invece spunto anche la verifica del crc mi da errore comunque. come se il file fosse difettoso. mi sembra strano che 2 file prelevati online da fonti certe diano errore.
grazie per la risp riguardo i wipe. non saprei dove parare.... boh ??
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi una mod audio buona per il nostro nexus 7 :)?
Ciao ragazzi, sto provando a fare il ritorno a stock con nexus root toolkit su un n7 solo WiFi, ma rimane bloccato a questa schermata per molto più di 10 minuti Allegato 106783 cosa posso fare?
Domanda (forse OT) ma un adattatore ethernet per il nostro nexus esiste??
Ma nn ce nessuno??
Probabilmente visto che il terminale è un pò datato e anche seguito meno che all'inizio... Io lo uso ancora moltissimo e sono soddisfatto! Ma sinceramente non ho mai sentito di uso/adattatori con cavo ethernet!
Se dici qual'è il problema o perché vuoi collegarti tramite ethernet possiamo io o altri utenti trovare magari un qualcosa che ti consente di fare la stessa cosa!
Ovviamente non escludo anche se non ho mai sentito che questa cosa che esista! Ciao e fammi sapere... 😁
Grazie per l interessamento, il mio problema e che in ufficio con la WiFi aziendale nn riesco a connettermi, quindi o uso il 3G (ma per vedere film e TV in streaming spendo l anima) oppure mi attacco via cavo e configuro la LAN, che cmq nn so se con android sia possibile... E cmq anch'io l'utilizzo frequentemente e con molta soddisfazione!! :D
Ciao a tutti...
Ora ho la cm11 installata sul mio nexus ma a volte, come succedeva con la stock, ho delle "interferenze', linee sullo schermo di breve durata ma che disturbano (ho notato che appaiono quando sono connesso al WiFi).
Sono sempre più convinto che si possa rimediare con un kernel, me ne potete consigliare uno buono e aggiornato tanto da essere usato con la 4.4.2?
Grazie
Sempre, ad esempio ora che è al 44% me le fa....
Io pensavo alla scheda madre infatti.... Però cambiare kernel non mi costa nulla quindi avrei voluto provare, c'è qualcuno che mi consigli? Grazie!
Ciao a tutti!
Chiedo scusa se probabilmente sono Ot...
Ho il nexus 7 3G/wifi è mi trovo molto bene.
E' sbloccato e con root ma non capisco quali ROM posso scaricare e flasshare....
Quindi preferisco domandare prima di fare pasticci.
Grazie a tutti!!!!
Mi accodo alla richiesta dell'utente sopra aggiungendo: che ROM consigliate? Anche io ho notato che con la 4.4.2 il Nexus è rallentato parecchio
Ho un nexus 7 con rom stock + root e recovery.... Per aggiornare ad android 4.4.3 come devo fare?
Grazie! :)
Hai ricevuto l'OTA ??[/QUOTE]
Io l'ho appena ricevuto
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Se hai solo il root e forse anche la recovery custom credo tu possa ;)
Se c'è altro come kernel xposed mod etc allora no e devi usare metodi alternativi[/QUOTE]
Ho provato a farlo pur avendo il root e la recovery custom purtroppo l aggiornamento non è andato a buon fine
Forse hai qualche app che agisce nella. Cartella. System come. Xposed framework?
non so, C'è un modo per capirlo ?
Se hai xposed framework o hai modifica qualche cosa qualsiasi nella cartella system solo così puoi sapere almeno penso
Eccolo ;)
https://www.androidiani.com/forum/go...2-4-4-3-a.html[/QUOTE]
Grazie perla guida, sai se esiste un metodo alternativo ?, purtroppo l eseguibile py_CMD non mi parte, neanche facendo la pulizia dei registri.
Ricordami pf quale sia esattamente la tua condizione
ROOT si/NO
etc
Nexus 7 kk 4.4.2 , root, recovery custom, ROM stock e kernel stock
N7 ... quale versione ?
Recovery .. quale ?
Ad ogni modo i oproverei a flshare lo zip della OTA dalla recovery[/QUOTE]
2012 3g, recovery twrp, provo e ti faccio sapere
La OTA per N7 2012 3G la trovi qui:
http://android.clients.google.com/pa...H.21863855.zip
Niente da fare anche questo è fallito
Hai certamente qualche file di sistema alterato
Proviamo a lavorare sulla questione della mancata corretta risposta del file pcmdy.exe
Usa questo metodo epr collegare il tuo device al PC e dopo riprova
Quote:
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
Ho flashato direttamente quello che avevo scaricato per " via ufficiale" in precedenza