Nonostante il tegrapacco XD
Visualizzazione stampabile
Nonostante il tegrapacco XD
Ciao volevo chiedere se posso installare l'ultima release della cm11 di koko98 senza fare wipe data perché ciò già installata una release precedente?
O se qualcuno conosce come installarla senza perdere i dati (app) scriva pure.
Grazie
Salve ragazzi ho deciso di moddare il mio n7 volevo sapere quale è la migliore configurazione disponibile in termini di kernel e rom
Appunto ho chiesto consigli
Salve, come devo fare per aggiornare la TWRP 2.6.0.0 a 2.6.3.0.1, dal Toolkit, per il Nexus 7 Tilapia, con CyanogenMod 4.3? Grazie
Salve, non so se posto nel forum giusto, quindi scusatemi se sbaglio e indirizzatemi nel giusto.
Ho il nexus 7 2012 3g rootato con chainfire, vorrei riportarlo alle condizioni normali, e' sufficiente un ripristino dalle impostazioni o devo percorrere altre strade?
Eventuali link o thread sono benvenuti.
Grazie
ragazzi... mi aiutereste? ho un piccolo
problema... ieri ho tentato di aggiornare il mio
nexus 7 wifi tramite la procedura 4 del thread
ufficiale per l'aggiornamento... ma il il danno
é stato che il pc é rimasto fermo sulla fase
"sending sysetm"... e ora ho il tab in
bootlop... ho provato a sbriccarlo con il
toolkit, ma arriva al passaggio sending system
e li ci rimane... aiutatemi per favore!
Ho risolto... Dopo vari tentativi ce l'ho fatta con il comando del toolkit per il softbrick!
Ho un nexus 7 3g aggiornato alla 4.4 con bootloader CWM e root.
Se ho capito bene per aggiornarlo alla 4.4.2 senza perdere nulla, prima do un wipe cache, poi rinomino il file 11dca0a521765a2f98248410216c393d69971e01.signed-nakasig-KOT49H-from-KRT16S.11dca0a5.zip in update.zip e lo installo tramite CWM, giusto?
Allora aspetto un attimo ad installarlo
una domanda...sto mettendo la 4.3 su mio nexus, ma ogni volta che provo a flasharla mi da errore writing 'bootloader'...FAILED (remote: (InvalidState))...io sto flashando la versione jwr66y ed ho letto online che molti hanno avuto questo problema con questa versione e che hanno risolto flashando la jwe66v. Voi ne sapete qualcosa?
Ho trovato un post su xda che conferma quello che ho scritto. Comunque sono riuscito ad aggiornare alla 4.3 senza problemi...se qualcuno ha bisogno di una mano ad aggiornare da linux con fastboot può chiedere anche a me <3
Dopo aver flashato l'eventuale rom, il kernel va flashato subito dopo o meglio dopo un riavvio (e wipe cache.dalvik-cache)??
ciao a tutti! ho il n7 da marzo e ci installai subito la pacman e non mi ricordo più che kernel..
da allora praticamente avrò usato il tablet 30 giorni in tutto xD ora lo voglio regalare a mio padre per natale e visto che lui non ci capisce una pippa volevo darglielo il più stabile possibile...
ora, forse per la montagna di app installate, senza applicazioni aperte ha 200MB di memoria ram libera...quindi capite da soli che lagga da far paura...
gli volevo dare una ripulita prima di darglielo... cosa mi consigliate? io non metto mani su android da marzo..quindi non ricordo assolutamente nulla di nessuna procedura XD
purtroppo ho un lumia 520 e quindi nemmeno sul telefono ho più fatto modifiche =(
il tab è un N7 2012 32GB solo wifi... grazie a tutti!
p.s. io ero indeciso tra un formattone semplice o passare ad android stock e ricevere quindi sempre gli aggiornamenti in automatico.. aiutatemi a decidere XD (ps ho un cavo otg e quindi potrebbe servirmi il root per stickmount)
Scarica il tollkit di wugs
Assicuratoi che sia visto dallo stesso (fai la verifica dei driver usando lo step 3 del processo driver in evidenza nel toolkt
Esregui un unroot + stock
Lo aggionerà a 4.4.2 e lo renderà stock ma lasciandolo sbloccato
IO a quel punto se ti occorre il root lo rifarei (sempre con il toolkit) ed in quella occaisone metetrei il segno di spunta installando anche la recovery custom TWRP
Ciao
P
Sapete se per caso la mod DSP va anche sul n7??
Ragazzi sto usando le nightly della cyano.. Quali sono i wipe da fare tutte le volte che si aggiorna ,?
Consigli per una rom e un kernel per migliorare il mio n7 solo Wi-Fi, soprattutto durata e poi prestazioni,grazie
Ciao a tutti. Ho un problema con undervolt del mio telefono. Piu che altro è una curiosita.
Se setto frequenza massima e minima allo stesso valore, riesco ad abbassare molto il voltaggio e il tel funziona bene. Questo con qualsiasi frequenza lo faccia. Quando invece rimetto le frequenze in modo che varino ( con l undervolt settato) ho continui freeze e riavvii. In pratica vorrei sapere perche succede questo.grazie
Inviato dal mio GT-I9000
Ho proprio flashato uno zip che si chiama DSPmanager-nexus7.zip dopo wipe cache e dalvik cache ma una volta che il tablet si è accesso mi ha dato subito la scritta "l'applicazione DSP manager di è bloccata in modo anomalo"... Come mai :(??? Come posso risolvere??
Raga il mio nexus 7 android 4.4.2 ci mette un eternità a ricaricarsi e poche ore a scaricarsi.. Avete consigli???
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Salve a tutti. Qualcuno può spiegarmi cosa é il power collapse?
Inviato dal mio M-MP84S4
Salve. Sul mio Nexus ho bootloader sbloccato, ma non riesco a fare aggiornamenti fw. Vorrei ribloccare il bootloader ma non ho fatto nessun backup.. aiuti?
Il bootloader sbloccato non blocca in alcun modo gli ora
Se non vanno ci saranno altre ragioni (krnel, mod, etc)
Hai mai installato recovery custom, kernel custom,mod custom, rom custom etc ??
Ragazzi avrei un problema con l'applicazione voodoo rootkeeper non funziona bene.
Innanzitutto pur avendo il tablette rotato e avendo l'applicazione supersu installata l'applicazione mi dice che il tablette non è rootato e che l'applicazione supersu non è installata.
Infatti nella sezione status dove ci sono le opzioni su device rooted non cé la spunta e neache su superuser app installed. Quindi non posso usare l'applicazione per fare il backup del root e e per fare il unroot temporaneo. Quando ho provato ad installare l'ultimo aggiornamento OTA mi ha fallito l'operazione perchè appunto il tablette è rootato e non ho potuto usare l'applicazione voodoo per fare l'unroot perchè appunto non funziona. Quindi ho dovuto fare l'istallazione manuale dal pc con il Nexus root toolkit sprecando un mucchio di tempo e perdendo tutti i dati e le app del telefono, almeno quest'ultimo e poi le ho recuperate con titanium backup. Come mai non funziona la app voodoo rootkeeper? Poi la cosa strana è che appena rotato il tablette ho aperto la suddetta app le opzioni erano segnate corrette cioè c'era il segnetto su device rooted e su superuser app installed ed infatti potevo fare il protect root ma non l'ho fatto perché volevo aspettare il prossimo aggiornamento OTA. Invece oggi sono andato ad aprire l'app e non funziona più.
Inoltre ho provato ad installare l'app superuser (io ho supersu) e il segnetto su superuser app installed é comparso quindi riconosce questa app però mi dice sempre che il tablette non è rootato.
Soluzioni? ( scusate la lunghezza del messaggio)
Flasha l ultima versione di super su o fai il root con il Toolkit
Downgrade impossibile CM11 -----> CM10.2
Provengo dalla CM10.2 (file cm-10.2.0-grouper.zip) e ho voluto testare la stock del nuovo Android 4.4 Il problema è che adesso non mi permette più di flashare la vecchia versione e non riesco a capire dove sbaglio.
Dalla recovery TWRP mi restituisce sempre la scritta rossa FAILED mentre flashando la versione CM11 (file cm-11-20131228-nightly-grouper.zip) tutto procede correttamente. Ho provato anche a riscaricare il file originale, presupponendo una corruzione del medesimo, ma niente da fare.
Dispositivo rootato e bootloader sbloccato, non sò cosa pensare. Probabilmente ho saltato qualche passaggio nel downgrade ma quale? Grazie per l'eventuale aiuto.
Dispositivo Nexus 7 wifi 2012