R: [SOS MODDING]Aiuti e consigli sul Modding!
Se non metti una recovery custom allora hai gli aggiornamenti OTA! Quindi puoi mettere il root e sbloccare il bootloader
Per mettere il root devi sbloccare il bootloader (il bootloader fa perdere tutti i dati)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ragazzi scusate io un po di tempo fa chiesi stesso in questo Topic se si potesse effettuare un backup dei dati (giochi nel mio caso) senza App del calibro di titanium backup non avendo né bootloader sbloccato né root poiché ciò comporterebbe la perdita dei dati e la mia intenzione sarebbe quella di fare un backup per poi procedere al modding sul nexus 7... Mi é stato detto che ciò non era possibile ma io ho trovato forse una soluzione e vorrei linkarvela in modo anche da capire se davvero questo programma fa ciò che vorremmo o se ho capito male oppure se effettua un backup ma non dei dati che mi interessano (ripeto dati di tipo salvataggi di molti giochi).
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1844032
Aspetto una vostra risposta. Grazie mille
Sicuramente sarebbe una gran bella cosa per chi vuole moddare come me ma senza perdere i dati acquisiti fin ora
Beh di sicuro è un ottimo programma magari non avendo a portata di mano un sistema windows preferisco aspettare che magari qualcuno nella mia situazione possa confermare il corretto funzionamento del programma. Grazie comunque per la segnalazione
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Il restore data non è mai consigliato a meno che non è la stessa rom aggiornata, ma ci sono i rischi pure qui.
Ogni full wipe bisognerebbe reinstallare le app.
Per il discorso backup, un nandroid lo puoi fare solo a bootloader sbloccato.
Invece, un backup con adb lo si può fare tranquillamente...
Sent from HOX
A me servirebbe solo un backup che coprisse i dati delle App enon anche dati di settaggi di sistema... È ovviamente il tutto senza root... Posso quindi andare tranquillo con questo toolkit?
P r o b l e m a M o l t o G r a v e ( N7 Morto)
Vi spiego in breve la situazione, Ho (avevo :'( ) un Nexus 7 con queste caratteristiche:
-Bootloader sbloccato
-Recovery TWRP
-ROM: ParanoidAndroid 2.99 PIE 3.1 (4.2.1)
Siccome non riuscivo più a collegare il N7 al pc in nessuna maniera, il pc non lo leggeva minimamente, ho provato anche con linux e con altri pc ma nulla, attaccarlo al pc era completamente inutile. Allora ho deciso di cambiare Rom è provare la miui:
-Faccio un backup da recovery
-I soliti Wipe
-Flasho la Rom
Ed ecco il danno, si blocca alla boot animation.
Allora penso:"vabbè ripristino il backup" Ma non riesco più ad entrare in recovery tramite bootloader mi si blocca alla scritta Google con il lucchetto sbloccato
Ormai rassegnato, penso che l'unico motivo per riavere il N7 è ripristinarlo completamente con ADB ma avevo dimenticato che il pc non mi legge minimamente il N7
è si blocca con la scritta <wait for device>
Siete la mia ultima speranza,
Grazie
Si può installare ubuntu come unico e solo sistema operativo?
Ciao a tutti, spero stia scrivendo nel thread giusto.
Ho un problema con stickmount: mi monta tranquillamente la chiavetta USB ma quando clicco su unmount esce il popup con scritto "Active mounts: none"
Come mai? Soluzioni?