Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
velly
Ciao a tutti. Ho installato sul mio Nexus 7 la rom Cyanogenmod in abbinamento al kernel franco.
Mi sorge un dubbio, quando andrò ad aggiornare la cyanogenmod con una versione più recente mi installerà un altro kernel ?
Altra domanda: se volessi rimettere il kernel originale dove lo posso trovare ?
Per notizia ho appurato che l'abbinamento Cyano 10.1 con kernel franco aumenta notevolmente la durata della batteria.
si ti rimette il kernel della cyano, quindi devi riflashare il franco.
Che kernel originale? Quello stock?
-
Quote:
snorky
salve!
come da titolo, chi mi spiega come fare?
monto jb 4.2.2 stock e vorrei montare cartelle di rete nel sistema (per backup con titanium e altro)
ho trovato un file tar.gz con all'interno i moduli ma il sito dove l'ho trovato era scritto in cinese o giapponese quindi non ho tentato nulla se non quello di scompattare i file e caricarli con cifs manager ma non funziona, credo si debbano "infilare" nel sistema...
chiedo a qualche modder di spiegarmi come fare!
GRAZIE 1000
qualche anima pia che mi spiega il da farsi?
GRAZIE!
-
Quote:
snorky
qualche anima pia che mi spiega il da farsi?
GRAZIE!
Che io sappia, per far funzionare cifsmanager non servono moduli.
Inoltre su android 4.2 ci sono dei problemi a montare le cartelle, perchè sono stati apportati dei cambiamenti alla dalvik cache e altre cose...Cifs funzionava su 2.2, 2.3 etc...
Leggi qui, per avere un idea della situazione
Fix for empty app-mounted directories (CifsManager, etc.) in Android 4.2 - xda-developers
Se riesci ad adattare il fix ok, altrimenti non so...
-
Quote:
lebrac
Grazie!
peccato che non sia molto esperto del settore android... qui sul forum a chi posso chiedere tra gli esperti? magari gli mando un PM e gli chiedo di seguire questa discussione...
ancora grazie!
-
sera a tutti. ho un nexus 7 usato preso ieri. visto che era già sbloccato ho appena fatto(o rifatto) il root. adesso vorrei mettere il kernel M ma non so come fare il wipe. nel caso si facesse da recovery mode ho provato ad andare li ma quando seleziono recovery mi compare la schermata col robottino sdraiato e la pancia aperta con un triangolo rosso con un punto esclamativo...dopo un bel po'si riavvia e ritorna alla schermata di login...come devo fare
-
ovviamente devi installarci la recovery! ;)
-
Quote:
brainvision
ovviamente devi installarci la recovery! ;)
cioè? come fa a non esserci se compare la scritta?come devo fare...sono niubbo totale mai usato android
-
Quote:
Domine86
cioè? come fa a non esserci se compare la scritta?come devo fare...sono niubbo totale mai usato android
Installa dal market goo manager, da lì poi installi la twrp (metodo secondo me più semplice)..
-
Quote:
led zeppelin
Installa dal market goo manager, da lì poi installi la twrp (metodo secondo me più semplice)..
ok ma che è sta twrp la trovo nel market? cmq non capisco come fa a starci la scritta recovery senza esserci il software per la recovery
-
Quote:
Domine86
ok ma che è sta twrp la trovo nel market? cmq non capisco come fa a starci la scritta recovery senza esserci il software per la recovery
Leggere uno dei pochi thread in rilievo potrebbe essere utile :)