Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
real.massimo
Salve ragazzi,
premetto che è la prima volta che scrivo in sezione dato che ho sempre avuto solo il Galaxy S2 e quindi bazzicavo altrove.
Ieri ho acquistato un N7 usato ed oggi tramite il Nexus Toolkit ho sbloccato il bootloader ed eseguito il root.
Ora, il Nexus 7 è molto carino se utilizzato in verticale.
Ponendolo in orizzontale però i tasti di navigazione si spostano giustamente sul lato basso, ed il piccolo schermo 16:10 diventa mooolto più sottile (e si sente la mancanza dei softkey su cover).
Esiste una rom/mod per far si che usando il tablet in verticale i tasti stiano in basso, mentre ponendolo in orizzontale questi si spostino automaticamente al lato destro/sinistro?
Per rendere meglio l'idea, ecco la foto di un N4 e di come si spostino i tasti sul lato destro ponendolo in orizzontale:
Allegato 70486
Spero possiate aiutarmi!
Anche a me interesserebbe. :)
-
Metti "schermo intero" prima di aprire il gioco (tasto power 3sec e poi scegli schermo intero) e sei a posto, e anche meglio :P
-
Quote:
lebrac
Metti "schermo intero" prima di aprire il gioco (tasto power 3sec e poi scegli schermo intero) e sei a posto, e anche meglio :P
No ma lebrac guarda il video che ti posto sotto: prima di cambiare i DPI (che non mi interessa) lui mette il nexus 7 in orizzontale e i tasti rimangono a destra!!
Ecco il video>> https://www.youtube.com/watch?v=Lq50...e_gdata_player
-
Si lo so, ma se metti schermo intero spariscono del tutto e hai lo schermo solo per il gioco :D
-
Quote:
lebrac
Scusa, ma io non trovo l'opzione schermo intero. Sono sulla cm10.1 stable
EDIT: ho risolto andando in impostazioni>sistema>desktop esteso... :cool:
-
Quote:
Lopicl
Scusa, ma io non trovo l'opzione schermo intero. Sono sulla cm10.1 stable
EDIT: ho risolto andando in impostazioni>sistema>desktop esteso... :cool:
Si effettivamente si chiama cosi :P o "expanded desktop" ;)
-
Quote:
lebrac
Si lo so, ma se metti schermo intero spariscono del tutto e hai lo schermo solo per il gioco :D
Eh ma a me interessa per l'uso non nei giochi...
Per questo chiedevo!
-
Quote:
real.massimo
Esiste una rom/mod per far si che usando il tablet in verticale i tasti stiano in basso, mentre ponendolo in orizzontale questi si spostino automaticamente al lato destro/sinistro?
Cyano 10.1 e probabilmente altre rom, ma questa è quella che uso e posso confermare.
Errata corrige
-
Quote:
LanZoid
Cyano 10.1 e probabilmente altre rom, ma questa è quella che uso e posso confermare.
Ho appena flashato la cyano 10.1.. Come blocco la navbar perdonami?
-
Quote:
real.massimo
Ho appena flashato la cyano 10.1.. Come blocco la navbar perdonami?
Mmmm...nella cyano la navbar verticale non penso ci sia...
Invece, se non vuoi attuare la mia soluzione di mettere "expanded desktop" quando la vuoi togliere, puoi flashare la Paranoid (o ancora meglio la PACMAN) e forzare tutto il cell nella Phone UI, oppure solo determinate app :)
E' l'unico modo perchè le rom normali usano la phablet UI che ha la navbar in basso nel landscape ;)