CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 195
Discussione:

[WIFI&3G][Ubuntu e co.] MultiROM v6 Multi Boot su Nexus7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    214
    Smartphone
    galaxy w

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Abcdeeeeff perché non ci dici come installare ubuntu sulle chiavette?


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    214
    Smartphone
    galaxy w

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    P.s. spiegatemi bene: avendo già la twrp, dopo aver flashato il file multirom bisogna installare una versione diversa della twrp?


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anschiarius Visualizza il messaggio
    P.s. spiegatemi bene: avendo già la twrp, dopo aver flashato il file multirom bisogna installare una versione diversa della twrp?


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Si devi flashare la twrp modificata per il multirom che trovi nel punto 2.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prof18 Visualizza il messaggio
    Ragazzi.. Qualcuno ha provato? Funziona bene senza problemi?
    Lo sto testando da diverso tempo e devo dire che non è male. Qualceh piccolo problema ancora "OVVIAMENTE" c'è. Vedi il bug dell'audio. Ma tutto sommato va sempre a migliorare.
    Quote Originariamente inviato da prof18 Visualizza il messaggio
    Ottimo.. Appena ho tempo lo faccio anche io... Mi serviva sapere come andava perché studio ingegneria informatica e ubuntu sempre a portata di mano per compilare java mi sembra un'ottima idea...
    Come già detto da altri si riesce a compilare tranquillamente c++ ma non so per il java.
    Prova e facci sapere... ti consiglio di usare una tastiera bluethoot e dicollegare l'alimentatore mentre lavori ... l'autonomia non è delle migliori.

    Quote Originariamente inviato da Anschiarius Visualizza il messaggio
    Abcdeeeeff perché non ci dici come installare ubuntu sulle chiavette?
    L'installazione su chiavette prevede che la rom venga caricata su una chiavetta, ma poi in realtà, viene installata sulla memoria del nexus ... percui non ne vedo l'utilità... comunque per completezza dell'articolo in queste ore mi dedicherò ad aggiornare la guida.

    PS: consiglio a tutti di effettuare gli aggiornamenti "serali" di ubuntu tramite apposite PPA.
    codice:
    deb http://ppa.launchpad.net/ubuntu-nexus7/ppa/ubuntu quantal main 
    deb-src http://ppa.launchpad.net/ubuntu-nexus7/ppa/ubuntu quantal main
    Ultima modifica di Piero97; 21-01-13 alle 22:57

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma per gli aggiormenti tramite ppa come devo fare? perchè ho provato ma non sono riuscito!

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intanto sottolineo che installando ubuntu/un'altra rom su una chiavetta esso viene installato in quella, e non nella memoria interna

    la procedura è molto simile a quella di installazione solita.
    iniziamo con la chiavetta:
    multirom permetta di usare chiavette formattate come fat32, ntfs e i vari extX.
    le differenze tra ext e fat32/ntfs sono che per installarlo su chiavette fat32/ntfs viene creato un file .img(quindi l'installazione è più lunga, su fat32 la dimensione massima dell'installazione è di 4 GB, e probabilmente la performance ne risente leggermente). il mio consiglio è di installarlo su ext4.

    per installarci ubuntu basta riavviare in recovery, attaccare la chiavetta, durante l'installazione fa scegliere dove installarlo, dovrebbero esserci 2 scelte(internal memory, o qualcosa del genere, e /dev/sda1) selezionate /dev/sda1 e installate.
    se la chiavetta non è formattata in ext2/ext3/ext4 vi chiederà la dimensione del file .img da creare(su fat32 max 4 gb)

    per far partire ubuntu basta riavviare il nexus, quando appare la schermata di multirom basta che andate sul tab USB(o external, o qualcosa del genere, non mi ricordo) attaccate la chiavetta e aspettate che appaia lì, poi selezionate la rom e tappate boot


    Inviato dal mio Nexus 7 usando AndroidianXi App

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abcdeeeeff Visualizza il messaggio
    intanto sottolineo che installando ubuntu/un'altra rom su una chiavetta esso viene installato in quella, e non nella memoria interna

    la procedura è molto simile a quella di installazione solita.
    iniziamo con la chiavetta:
    multirom permetta di usare chiavette formattate come fat32, ntfs e i vari extX.
    le differenze tra ext e fat32/ntfs sono che per installarlo su chiavette fat32/ntfs viene creato un file .img(quindi l'installazione è più lunga, su fat32 la dimensione massima dell'installazione è di 4 GB, e probabilmente la performance ne risente leggermente). il mio consiglio è di installarlo su ext4.

    per installarci ubuntu basta riavviare in recovery, attaccare la chiavetta, durante l'installazione fa scegliere dove installarlo, dovrebbero esserci 2 scelte(internal memory, o qualcosa del genere, e /dev/sda1) selezionate /dev/sda1 e installate.
    se la chiavetta non è formattata in ext2/ext3/ext4 vi chiederà la dimensione del file .img da creare(su fat32 max 4 gb)

    per far partire ubuntu basta riavviare il nexus, quando appare la schermata di multirom basta che andate sul tab USB(o external, o qualcosa del genere, non mi ricordo) attaccate la chiavetta e aspettate che appaia lì, poi selezionate la rom e tappate boot

    Esatto, anche io ho il multirom ma non mi risulta per niente che la rom va comunque nella memoria interna...anzi la recovery ti pure scegliere le dimensioni delle varie partizioni (boot, data ...).
    Cmq mi trovo molto bene, è assolutamente affidabile e non ho mai riscontrato alcun tipo di bug che ne precluda l'utilizzo...

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piero97
    Originariamente inviato da prof18
    Ragazzi.. Qualcuno ha provato? Funziona bene senza problemi?
    Lo sto testando da diverso tempo e devo dire che non è male. Qualceh piccolo problema ancora "OVVIAMENTE" c'è. Vedi il bug dell'audio. Ma tutto sommato va sempre a migliorare.
    Originariamente inviato da prof18
    Ottimo.. Appena ho tempo lo faccio anche io... Mi serviva sapere come andava perché studio ingegneria informatica e ubuntu sempre a portata di mano per compilare java mi sembra un'ottima idea...
    Come già detto da altri si riesce a compilare tranquillamente c++ ma non so per il java.
    Prova e facci sapere... ti consiglio di usare una tastiera bluethoot e dicollegare l'alimentatore mentre lavori ... l'autonomia non è delle migliori.

    Originariamente inviato da Anschiarius
    Abcdeeeeff perché non ci dici come installare ubuntu sulle chiavette?
    L'installazione su chiavette prevede che la rom venga caricata su una chiavetta, ma poi in realtà, viene installata sulla memoria del nexus ... percui non ne vedo l'utilità... comunque per completezza dell'articolo in queste ore mi dedicherò ad aggiornare la guida.

    PS: consiglio a tutti di effettuare gli aggiornamenti "serali" di ubuntu tramite apposite PPA.

    Ma come faccio ad attaccargli la tastiera bluetooth?


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  10. #19
    Baby Droid L'avatar di webmaster78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve!
    Vorrei tanto imparare ad installare MultiROM e di conseguenza Ubuntu sul mio dispositivo.
    Premetto che io di solito "ero" abbastanza smanettone solo che attualmente,almeno per me,le cose almeno in apparenza si sono fatte molto più difficili.
    Ergo avrei la mia serie di domandine,forse per voi banali,ma per me che devo imparare importanti, sperando che qualcuno mi aiuti e non mi mandi a quel paese.

    1) Si dice nella guida di installare TWRP, come si fa?
    2)Ho scaricato Multirom,come si flasha?
    3) Bisognerebbe "caricare" sul dispositivo sia il S.O e la patch del kernel....in che senso?
    4) Mi dovreste spiegare anche come si flasha la patch del kernel al punto 6

    Mi rendo conto che quasi sicuramente avrò fatto una serie di domande una più stupida dell'altra,ma purtroppo attualmente "i termini tecnici" non ancora li conosco è una volta imparato eviterò queste domande banali

    Spero in un vostro aiuto!

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    214
    Smartphone
    galaxy w

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quindi da ubuntu non si può esplorare il nexus? Ogni sistema operativo può avere soltanto file propri che non possono essere condivisi?


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy