Asus Nexus 7 Toolkit Auto Update V4.3.9 [24th March 2013] Available!!
mskip March 24, 2013 Google Nexus 7, Toolkits No Comments
Changelog:
Originariamente inviato da skipsoft
Asus Nexus 7 Toolkit Auto Update V4.3.9 [24th March 2013] Available!!
mskip March 24, 2013 Google Nexus 7, Toolkits No Comments
Changelog:
Originariamente inviato da skipsoft
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Ciao ragazzi!
Un po' di giorni fa, dopo aver sbloccato e rootato il nexus 7, sentendo dire che era possibile ottenere google ears, wallet e simili anche in italia, ci ho provato. Per ears mi è bastato scongelare l'app da titanium backup, per wallet ho usato un'altra procedura, trovata su di un forum.
Il punto è: ogni volta che riavvio il terminale, lo spengo o vado in recovery le app si auto-congelano!
Sapete per caso a cosa è dovuto e come si puo rimediare?
Grazie mille!![]()
Wallet non puoi farci niente...ad ogni riavvio succede...
Per ears lo avevo messo il widget...non mi ricordo se spariva al riavvio...proverò aa vedere
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
GUIDE UTILI:
- MULTIROM NEXUS 7
- GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
- GUIDA WIPE/FORMAT
NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.
Salve sono un nuovo utente del forumfelice possessore di un Nexus 7 3G mio primo dispositivo Android in assoluto. Siccome è la prima volta che mi avvicino al mondo Android, vorrei avere dei consigli da voi utenti più esperti di me. Sono intenzionato ad installare una ROM sul mio device, facendo una ricerca su internet sono venuto a conoscenza di due delle più famose ROM presenti per il mio dispositivo e non solo: la CyanogenMod e la Paraoid Android. Da subito mi sono sembrate due ottime ROM per le mie esigenze da smanettone, ma non riesco a decidermi su quale sia in assoluto la migliore.
Voi che dite ? meglio la Cyano o la Paranoid ?? Posso installarci su qualsiasi kernel senza avere problemi di compatibilità ? Quale Kernel per rapporto prestazioni-consumi mi consigliate ?
Grazie mille a chi mi risponderà![]()
Ciao ,personalmente io monto su la paranoid e mi ci trovo benissimo , funziona tutto e raramente ho qualche crash delle applicazioni .. guarda sul nexus c'è il multirom che ti permette di avere più rom installate sul tuo nexus e di scegliere quale avviare ad ogni avvio del dispositivo , un po' come avviene sui pc quando hai installato su ubuntu e windows .. Io come kernel ho provato l' Mkernel , e anche se overclokkato a 1.5 di default la batteria mi durava molto di più rispetto al kernel stock oltre ad avere un aumento di 3.000 punti nei test benchmark , solo che mi scaldava troppo il nexus , l'ho tenuto per un po' e sono passato al franco kernel che da come ho letto in giro dovrebbe essere il migliore per quanto riguarda il rapporto prestazioni-batteria .. l'ho installato stamattina e ho rpovato a giocare a real racing tre con gli effetti high e nn ho avuto nessuno scatto , non è ancora una versione stabile del kernel ma per adesso sembra andare bene ,però le prestazioni , stando ai benchmark ,sono inferiori rispetto all'mkernekl , forse perchè il franco kernel ha la frequenza del clock impostata 1.3 ghz e non la puoi aumentare , scelta dello sviluppatore .. se vuoi sapere altro chiedi pure
Edit : Ora ho appena visto che la rom PACMAN è disponibile anche per il modello 3g , tale rom è una fusione tra la paranoid la cyano e l'aokp .. se non vuoi provare il multirom , credo che questa sia la rom che fa per te
Ultima modifica di gae943; 14-04-13 alle 18:40
Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto sei stato gentilissimo e molto utileil riscaldamento da parte della CPU con il primo kernel da te citato è sopportabile oppure a lungo andare può danneggiare ? Potresti linkarmi le ultime versioni delle ROM Paranoid e PACMAN insieme ai kernel Mkernel e Franco Kernel ? Grazie in anticipo
![]()
Ciao , allora adesso stavo giocando a real racing 3 e anche con il franco kernel scalda un po' , in un altra discussione ho chiesto ad un utente se anche a lui scaldava un po' e mi ha risp di si e che è nermale , si è sopportabile , non è niente di esagerato e fastidioso , si fa solo un po' caldino .. nella sezione modding c'è la discussione per la pacmann , se apri vedi che in blu c'è scritto questa discussione , clicca e ti rimanda al tread .. per quanto riguarda la paranoid lo stesso c'è una discussione .. Comunque ora ti metto i link delle discussioni sia per la pacman sia per la paranoid .
PACMAN : https://www.androidiani.com/forum/go...-cm10-1-a.html , Mi raccomando installa la versione TILAPIA .
Paranoid: https://www.androidiani.com/forum/mo...g-tilapia.html
Per quanto riguarda i kernel , io li ho presi da xda . Ma tu hai già sbloccato il bootloader, cambiato recovery e fatto il root ? Per la paranoid puoi anche non avere i permessi di root , si installano da soli quando installi la rom , e puoi gestirli dal pannello impostazioni
Ultima modifica di gae943; 14-04-13 alle 19:41
Si infatti penso sia normale, anche con tutto stock come ce l'ho adesso scalda lo stesso un po.Per rispondere alle tue domande invece ancora non ho fatto niente di tutto ciò, per ora sto valutando il da farsi, mi sto informando bene per capire tutto e non avere dubbi dopo, quando verrà il momento per farlo.Sai è la prima volta che faccio di queste cose su android, e venendo dal mondo nokia mi devo ancora abituare, sul mio C7 installare una ROM è completamente diverso da Android, li bastava solamente attaccare il telefono al pc caricare la ROM da flashare sul programma apposito e cliccare per avviare la procedura, niente di più difficile XD.Comunque qualche dritta anche su queste tre cose da fare (bootloader,recovery,root) non farebbero male
![]()
Capisco .. io stock il mio nexus 7 l'ho tenuto solo per un giorno , xD poi ho cambiato tutto quello che mi interessava cambiare .. Allora prima di installare rom kernel root bisogna innanzitutto sbloccare il bootloader, e se non l'hai mai fatto e non hai mai avuto un android , lo sblocco non risulterà immediato , però non è molto complicato .. Per sbloccarlo avrai bisogno di un pc , dovrai installare l'sdk manager, diciamo che ci vuole un po' di tempo tanta calma e bisogna stare attenti .. Ora non ti sto a spiegare tutto anche perchè hai detto che non devi cambiare la rom nell'immediato . Dopo aver fatto lo sblocco con il nexus puoi fare di tutto ! Questo fu il principale motivo che mi spinse a comprarlo ( oltre all'ottimo rapporto qualità prezzo ) .. Comunque dopo che avrai sbloccato il bootloader, se vuoi installare delle rom devi cambiare la recovery , io ti consiglio la twrp , per me la migliore . Per il root poi ci sono due modi per installarlo , o lanci l'installazione tramite il prompt dei comandi windows come avviene per l'installazione della recovery o flashi tramite recovery . Poi quando sarà il momento , troverai le guide su internet e poi se hai qualche dubbio puoi contattarmi qui sul forum .