[SOS MODDING]Aiuti e consigli sul Modding!
Utilizzare questo thread per gli aiuti/consigli sul modding.
Qualsiasi tipo da voi fatto: rom, kernel, mod etc!
Linkare anche rom/mod/kernel usati e/o flashati o nuovi su cui fare un thread.
p.s.
I thread che verranno aperti e che: sono già stati affrontati qui, sono stati affrontati in altri thread o si possono risolvere cercando su BigG, verranno chiusi.
Grazie per la collaborazione.
R: [SOS MODDING]Aiuti e consigli sul Modding!
Quote:
Originariamente inviato da
Guich
Guich, so che sono ot, volevo chiederti se per te è il caso aprire una sezione dedicata agli accessori del nostro nexus 3G...?!?!
Poi già che ci sono volevo chiedere se sapete se esiste un cavo/adattatore MHL Hdmi, per appunto collegare il nostro nexus ad un televisione.... Esiste??
Altra cosa, visto che non c'è un area sugli aggiornamenti ufficiali... Per chi non lo sapesse è stato annunciato che a breve verrà rilasciato l'aggiornamento per il firmware 4.2.2 spero amo chef ci siano interessati novità
Ciao a tutti ho il mio nexus ancora originale..ho cercato di resistere finché potevo (visto che amo il modding XD) e volevo installare la paranoid (si chiama cosi giusto?) ma ho visto che in questa sezione non ce...sono io che non la trovo o ancora non e uscita per il 3g??
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
Cleofra
Io l'ho fatto ieri sera. Esiste, tranquillo, la trovi su XDA. ;)
Davvero un'ottima ROM.
Okok grazie mille pomeriggio proverò ad installarla :D
PS:
Non riesco a trovare il link del download potresti darmelo?
Quote:
paolocorpo
Sono riuscito a trovarlo anche se non so se ho scaricato le cose giuste comunque non riesco a scaricare le gapps mi porta in una pagina che resta bianca
Quote:
paolocorpo
Grazie mille, un ultima cosa e non rompo più..ma le gapps sono necessarie nell installazione o anche che le installo non fa niente?
tornare a 4.1.2 ma col nexus 3g si può?
ciao a tutti...cercando nel forum, son riuscito a capire come si downgrada il nexus, mi servirebbe la versione 4.1.2 perchè ho problemi di bluethoot con il wiimote e per la connessione alla radio della macchina (e pure allo stereo di casa) (il suono va a scatti)
ho letto che probabilmente con questa versione 4.2.2 (forse pure la 4.2.1?) è stato cambiato un protocollo per il bluethoot e quindi molti devices ne soffrono
siccome ho sempre letto in giro che con la versione 4.1.2 questi problemi non c'erano vorrei installarla nel mio nexus 7 3g.
ma ho letto in qualche post, che questo tablet esce di fabbrica con android 4.2...quindi non esiste factory image del 4.1.2
detto in parole povere...mi attacco al tram, oppure c'e' una scappatoia, o magari non sono ben informato?
in effetti ho cercato questa factory image in tutte le salse ma non ho trovato nulla (in realtà per il nexus 7 wifi c'e')
grazie e ciao
R: tornare a 4.1.2 ma col nexus 3g si può?
Non ti resta che risalire indietro alle versioni più vecchie di alcune custom ROM...tipo paranoid etc...non credo che si trovi la4.1 prova con la 4.2.1 non dovrebbe avere problemi credo
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
Grazie.. Quindi quale mi consigliate per un eventuale Modding?
Inviato dal mio GT-I9070P
Quote:
iakopo87
Ciao volevo sapere se le rom e i kernel e tweeks vari presenti x il nexus 7wifi vanno bene anke per il modello 3g?chiedo perché ho un galaxy advance e per colpa del modulo nfc le rom del modello senza, sul mio nn vanno bene..
Inviato dal mio GT-I9070P
Quote:
Guich
No, non sono compatibili per niente.
Sono state create due sezioni apposta, anche per questo.
Ricordo che le abbreviazioni sono vietate.
OK ci sono due sezioni, ma molte cose della sezione WiFi sono compatibili anche con il 3g, nella sezione del 3g ci sono le esclusive ;-)
Quote:
brainvision
ciao a tutti..
sto flashando sul mio Nexus 7 la Paranoid Android.. ho capito i vari passaggi da seguire e sono già a metà strada, sto giusto aspettando che finisca il download delle gapps per la PA, il cui pacchetto è di 170 MB e rotti (e che diamine!!!)..
però ci sono giusto un paio di cosette sulle quali non sono sicuro..
Innanzitutto, riguardo al root: lo devo fare prima di flashare la ROM? Io ora ho fatto sblocco e flash della recovery, ho messo la versione touch, la TWRP..
E poi.. mi sembrava di aver capito che la reocvery che mettevo non fosse stabile.. nel senso che poi riavviando tornassi ad avere la recovery stock. Mi sbaglio? forse questo riguarda il bootloader?
ciao e grazie in anticipo!! ;)
Si, prima robot, poi la ROM.
La recovery TWRP é ottima, basta installarla. Tu come l'hai messa? Ti consiglio tramite l'app goomanager.
Quote:
brainvision
La cosa migliore e più facile, che ti evita e ti avrebbe evitato i mille casini con altri programmi, é : root con toolkit, installi goomanager e quindi custom recovery, infine metti tutte le custom ROM che vuoi e il root sarà a posto per sempre.
Edit: che poi il root quando vorresti farlo? Non ha senso farlo dopo...
Ma mi sembra che per usare i comandi adb e fastboot, basti scaricare dal sito di google development-tools...e c'è per tutti gli OS anche 64 bit ...
Ecco http://developer.android.com/sdk/index.html contiene tra le varie cose platform-tools , basta cambiare e entrare in quella cartella e potrai usare i vari comandi...almeno credo
Comunque conosco bene quelle soddisfazioni :-)