Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lebrac
Ti fallisce se fai l'ota normalmente, se invece lo flashi tu no...Prova a flasharlo...
Sarebbe un controsenso che l'ota flashato da recovery fallisse per via della recovery custom... ;)
Sta sera quando ho il tablet ricaricato comincio gli aggiornamenti.
Quindi prima di flashare l'ota non mi consigli di fare alcun tipo di backup?
ps: ma se metto l'ota, non perdo i privilegi da root? ci sono altri aspetti negativi?
-
Quote:
albertogdr
Sta sera quando ho il tablet ricaricato comincio gli aggiornamenti.
Quindi prima di flashare l'ota non mi consigli di fare alcun tipo di backup?
ps: ma se metto l'ota, non perdo i privilegi da root? ci sono altri aspetti negativi?
Si li perdi, ma si sta un attimo a rimetterli
-
scusate ma avrei alcuni problemi.
Quando vado ad installare ubuntu desktop sulla USB, rimane bloccato e non va avanti, lo ho lasciato fino ad 1 ora.
Con ubuntu touch si installa tranquillamente (sempre su usb), ma non parte, rimane sulla schermata google e si riavvia. Ho usato la versione saucy.
Grazie
-
Salve ragazzi, sono interessato all'installazione del MultiRom cosi da poter testare Ubuntu Touch..
E' pienamente compatibile?Al momento monto l'ultimo firmware con recovery modificata..
Quotate il messaggio altrimenti non mi arriva la notifica..
-
Quote:
real.massimo
Salve ragazzi, sono interessato all'installazione del MultiRom cosi da poter testare Ubuntu Touch..
E' pienamente compatibile?Al momento monto l'ultimo firmware con recovery modificata..
Quotate il messaggio altrimenti non mi arriva la notifica..
No, le ultime ubuntu touch hanno cambiato il boot.img che non si basa più sulla cyano e quindi non va con questo metodo...il punto è che cambiano qualcosa ad ogni aggiornamento quindi non si può fare nulla :(
-
Quote:
lebrac
No, le ultime ubuntu touch hanno cambiato il boot.img che non si basa più sulla cyano e quindi non va con questo metodo...il punto è che cambiano qualcosa ad ogni aggiornamento quindi non si può fare nulla :(
Ah cavolo che sfiga!
Quindi qual'è l'ultima versione di Ubuntu Touch testabile con questo metodo?Hai mica un link dei pacchetti in questione?
Beh spero si risolva in futuro..Il Multiboot è una cosa indispensabile per gli smanettoni!
-
Dopo aver usato l'app FLASHIFY per flashare il pacchetto Modified recovery (TWRP 2.6.0.0) il tablet si è riavviato e rimane fisso nel bootloader..in alto a sinistra esce in piccolo BOOTING FAILED..Ottimo no?
Montavo la penultima stock (4.3) con kernel patchato kernel_kexec_430.zip...
Forse ho capito perché..non era aggiornato ils econdo file..mentre sulla discussione XDA è aggiornato a questo mese:
Modified recovery (TWRP 2.6.0.0)
-
Per installare la cm10.2 come seconda ROM è consigliabile fare qualche procedura particolare? Ho provato ad installare l'ultima nightly ma mi dice sempre installation failed per vari motivi...
-
Quote:
Skody01
Per installare la cm10.2 come seconda ROM è consigliabile fare qualche procedura particolare? Ho provato ad installare l'ultima nightly ma mi dice sempre installation failed per vari motivi...
Strano...dove si blocca?
Prova con un altra rom, giusto per escludere il problema della rom
-
ragazzi aiutatemi ma il menu multirom nella recovery non compare!! cm faccio a flashare altre rom??
-
Quote:
CFazio87
ragazzi aiutatemi ma il menu multirom nella recovery non compare!! cm faccio a flashare altre rom??
Flasha la recovery modificata tramite flashify!
-
lebrac ho un problema rom interna android 4.3 stok con root.
ho seguito tutti i passaggi e ho inserito recovery per il multirom. fin qui tutto ok
poi ho scaricato plasma e installato
quando cerco di inserire il kernal per android 4.3 mi da fail
e se cercho di fare il boot di plasma mi da
INFORMAZIONI SUI KERNEL: ERRORE "KEXEC HARDBOOT REQUIRED"
come posso fare?io vorrei mantenere la rom 4.3 come internal
-
Quote:
muttiracing
lebrac ho un problema rom interna android 4.3 stok con root.
ho seguito tutti i passaggi e ho inserito recovery per il multirom. fin qui tutto ok
poi ho scaricato plasma e installato
quando cerco di inserire il kernal per android 4.3 mi da fail
e se cercho di fare il boot di plasma mi da
INFORMAZIONI SUI KERNEL: ERRORE "KEXEC HARDBOOT REQUIRED"
come posso fare?io vorrei mantenere la rom 4.3 come internal
Flasha un kernel patchato...ho messo il link anche del kernel stock 4.3
-
-
quando cerco di Flasha il kernel patchato di android 4.3 di dice fail
-
Quote:
muttiracing
quando cerco di Flasha il kernel patchato di android 4.3 di dice fail
Metti un custom kernel...
-
inoltre non mi fa Flashare nemmeno multirom_v12_n7-signed.zip ho dovuto cercare la v10 per avere il multirom ,
come recovery ho messo quella che hai nel primo post penso sia la + aggiornata.
-
Che recovery hai? Metti l'ultima twrp tramite l'app goomanager
-
quindi ora ubuntu touch ricevera' aggiornamenti ota ? quale build devo installare sul nexus ?
-
Ubuntu desktop ci mette molto per installarsi? Sono passati quasi 20 min..
EDIT:Installando il kernel mi elimina il multiROM ,come devo fare?
-
Quote:
alessio39
Ubuntu desktop ci mette molto per installarsi? Sono passati quasi 20 min..
EDIT:Installando il kernel mi elimina il multiROM ,come devo fare?
da recovery sotto la voce multy rom devi fare inject currupt boot section o qualcosa del genere
-
Quote:
ALEXANDERI96
da recovery sotto la voce multy rom devi fare inject currupt boot section o qualcosa del genere
Non mi parte ubuntu ,mi da l'errore "KEXEC HARDBOOT REQUIRED" .. ho installato la distro e tutto cosa posso fare?
EDIT:non capisco come installare il kernel su ubuntu desktop,sulla guida non sembra molto chiaro..
-
Quote:
alessio39
Non mi parte ubuntu ,mi da l'errore "KEXEC HARDBOOT REQUIRED" .. ho installato la distro e tutto cosa posso fare?
EDIT:non capisco come installare il kernel su ubuntu desktop,sulla guida non sembra molto chiaro..
Invece è chiarissimo, il kernel devi installarlo per Android...
Leggi bene, ho scritto un intero post su quell'rettore...
-
Avevo Franco Kernel e non mi andava.. Ho messo quello stock modificato ed è andato..
EDIT: Come apro il terminale su ubuntu desktop? vorrei eseguire i comandi elencati sulla guida..
-
Quote:
alessio39
Avevo Franco Kernel e non mi andava.. Ho messo quello stock modificato ed è andato..
EDIT: Come apro il terminale su ubuntu desktop? vorrei eseguire i comandi elencati sulla guida..
Cerca console o terminale dal launcher applicazioni
-
potete rispondere alla mia domanda sopra D:
-
Provo a scaricare applicazioni su ubuntu desktop,sia da 32 bit che da 64 bit,ma mi da il seguente errore quando vado ad installare "wrong architecture i386" cosa posso fare?
-
Quote:
alessio39
Provo a scaricare applicazioni su ubuntu desktop,sia da 32 bit che da 64 bit,ma mi da il seguente errore quando vado ad installare "wrong architecture i386" cosa posso fare?
Prova da terminale.
@alex ormai ubuntu touch non è più supportato attualmente dal multirom...bisogna aspettare
-
Come faccio dal terminale?
-
Quote:
alessio39
Se provi ad usare pacchetti compilati per la x86 è ovvio che non funzioni; o ti trovi il pacchetto sui repo di ubuntu/debian compilati per arm oppure ti devi mettere a compilare manualmente quello che ti interessa
@lebrac: ma sei sicuro che sia stato droppato il supporto al touch? A me pareva che il desktop fosse stato mollato dato che richiedeva troppo lavoro a canonical (e Debian non ha un progetto simile da cui pigliarsi 3/4 dei pacchetti già pronti), mentre il touch dovrebbe essere ancora supportato (anche se probabilmente conoscendo canonical non avranno implementato quasi niente, se non gira più in una chroot della cyano è già un traguardo storico)
-
Quote:
iSamurai
Se provi ad usare pacchetti compilati per la x86 è ovvio che non funzioni; o ti trovi il pacchetto sui repo di ubuntu/debian compilati per arm oppure ti devi mettere a compilare manualmente quello che ti interessa
Puoi spiegarmi un pò meglio come devo fare? non c'è un modo per convertire il pacchetto? o altri metodi..
-
No, non puoi convertire il pacchetto già compilato, dovresti ricompilartelo tu partendo dai sorgenti (e con una buona dose di fortuna)
-
Quote:
lebrac
@alex ormai ubuntu touch non è più supportato attualmente dal multirom...bisogna aspettare
io avevo provato ad installarlo da terminale con ubuntu (uso virtual box) , ma quando arriva alla recovery si blocca l' installazione e se vado a farlo partire va in soft brick
-
Sarebbe possibile aggiornare il primo post?
I pacchetti oramai non si chiamano più così, bensì:
- saucy-preinstalled-armel+grouper.zip
- saucy-preinstalled-touch-armhf.zip
-
Quote:
real.massimo
Sarebbe possibile aggiornare il primo post?
I pacchetti oramai non si chiamano più così, bensì:
- saucy-preinstalled-armel+grouper.zip
- saucy-preinstalled-touch-armhf.zip
Ubuntu desktop saucy non funziona con il multirom quindi non lo metto.
E quello touch neppure attualmente mi sembra, ma devo verificare....Quindi per ora stanno quelli vecchi ma compatibili.
-
Quote:
lebrac
Ubuntu desktop saucy non funziona con il multirom quindi non lo metto.
E quello touch neppure attualmente mi sembra, ma devo verificare....Quindi per ora stanno quelli vecchi ma compatibili.
Cosa centra la versione desktop?mi riferisco ad ubuntu touch.
Non scrivere che non è compatibile perche l'ho appena installato con Multirom v12 e poi ho scritto il post..infatti sulla guida di Canonical rimanda all'ultima versione dei file..testualmente quelli da me sopracitati..
-
Quote:
real.massimo
Cosa centra la versione desktop?mi riferisco ad ubuntu touch.
Non scrivere che non è compatibile perche l'ho appena installato con Multirom v12 e poi ho scritto il post..infatti sulla guida di Canonical rimanda all'ultima versione dei file..testualmente quelli da me sopracitati..
Siccome seguo il thread dello sviluppatore, e negli ultimi mesi sono cambiate molte cose in ubuntu touch, e più volte il dev ha dovuto modificare il multirom per mantenerlo compatibile, è possibile che da un momento all'altro non funzioni più.
Quando ho tempo, vedrò di aggiornare.
-
Aggiornata la guida per Ubuntu Touch
Aggiornati multirom v12a e nuova recovery.
-
Uso con multiboot ubuntu versione desktop. C'è modo di condividere con android la sdcard interna?
Attualmente ubuntu vede solo il disco root e la ramdisk.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
scusate se magari posto la domanda nella sezione sbagliata, ma per ora non ho trovato nessuna possibile risposta ai miei interrogativi. ho un nexus 7 3g con il multirom installato che funziona perfettamente, solo che ho tre grandi problemi: con ubuntu desktop subito dopo aver aperto una applicazione si blocca e non va più avanti, volevo sapere se era un problema di tutti o solo mio, che magari devo installarlo nuovamente. plasma active invece non mi permette di settare il wifi, e questo dopo svariate installazioni. in ultimo il problema più importante: ubuntu touch, sistema che a me piace da morire, riconosce il modulo 3g del mio tablet ma non mi da la possibilità di accendere la rete cellulare nè di scegliere l'operatore con cui connettersi: la domanda ora è ubuntu touch supporta la rete 3g, e quindi ho sbagliato qualcosa io, oppure non supporta le reti 3g e mi devo rassegnare?