Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
striplex
Una domanda ??? Oggi ho installato ubuntu desktop...... il sistema parte , mi compaiono i primi step di installazione poi però quando arrivo all inserimento usarname e password non mi permette di scrivere con la tastiera virtuale, non compare e quando vado nell impostazioni d'assistenza e metto tastiera a schermo praticamente si avvia ma si richiude subito ......cosa devo fare ???
Intanto fai la prima configurazione con una tastiera fisica tramite cavo usb otg, poi vedi meglio dalle impostazioni
-
Quote:
lebrac
Intanto fai la prima configurazione con una tastiera fisica tramite cavo usb otg, poi vedi meglio dalle impostazioni
Grazie :) Il problema è che non ritrovavo la tastiera usb per questo avevo chiesto ,poi l ho trovata e ho risolto come hai detto tu :)
-
Quote:
striplex
Grazie :) Il problema è che non ritrovavo la tastiera usb per questo avevo chiesto ,poi l ho trovata e ho risolto come hai detto tu :)
Ma stai usando la versione del 2 maggio? questa Ubuntu 13.10 (Saucy Salamander) Daily Build
perchè a me ( e ad altri) dopo il primo setup si bloccava....o_O
-
Rilasciate le immagini di Ubuntu Touch 13.10 Saucy: ecco il video
non so se è permesso postare il link di una rivista cmq se non è consentito lo tolgo, volevo solo avvisare che hanno rilasciato le immagini di ubuntu touch 13.10
-
Quote:
striplex
Un po di post fa avevo scritto che non sono compatibili col multirom perchè non sfruttano più il boot.img della cyano ;)
-
ho messo ubuntu desktop però il problema è che quando lo avvio mi parte l'installazione con la scelta del nome utente e tutto ma non posso usare la tastiera a schermo quindi come faccio? se premo sulle tecnologie assistitive o come si chiamano, in alto e metto tastiera a schermo, mi appare per pochi secondi e poi scompare, che fare?
-
Quote:
tafazzi87
ho messo ubuntu desktop però il problema è che quando lo avvio mi parte l'installazione con la scelta del nome utente e tutto ma non posso usare la tastiera a schermo quindi come faccio? se premo sulle tecnologie assistitive o come si chiamano, in alto e metto tastiera a schermo, mi appare per pochi secondi e poi scompare, che fare?
Un paio di post sopra trovi la risposta ;)
-
Quote:
lebrac
Un paio di post sopra trovi la risposta ;)
quindi non c'è modo :(
-
Quote:
tafazzi87
quindi non c'è modo :(
La prima configurazione va fatta con tastiera fisica, attualmente in questa release...
Ti riporto quello che c'è scritto anche sul wiki di ubuntu:
Quote:
First boot
During first boot, the initial configuration will begin. You will be prompted to connect your device to a local Wifi Network followed by the time zone, keyboard layout, user name & password, system name and some additional options. After all of these steps have been completed the user will be presented with the desktop.
Do not worry about a messed up desktop background during the configuration/installation, as soon as your final desktop gets started, you get a correct background.
In some cases the onscreen keyboard does not work. It displays but the characters typed do not appear in the input fields. To go on, connect a PC keyboard (USB wired or non-Bluetooth 2.4 GHz wireless with USB dongle) with an OTG adapter cable. After the installation the onscreen keyboard will work and you can also configure Bluetooth keyboards.
-
-
L'ultima release ( 2 maggio) ha questo problema purtroppo...
Puoi sempre mettere quella precedente, ho appena trovato il link :)
Ubuntu 13.04 (Raring Ringtail) Daily Build
-
ho fatto mettendo la tastiera usb da otg cmq una volta fatto non riesce a caricare il desktop...si vede come quando andava via il segnale alla televisione :D ho provato anche a riavviare ma niente :(
-
Quote:
tafazzi87
ho fatto mettendo la tastiera usb da otg cmq una volta fatto non riesce a caricare il desktop...si vede come quando andava via il segnale alla televisione :D ho provato anche a riavviare ma niente :(
E torniamo al mio post di qualche giorno fa:
Quote:
lebrac
Prima avevo la versione prima e andava, quando ho messo l'ultima mi chiedevo cos'era successo XD
Meno male che ho trovato i link, per ora tengo quella vecchia che va anche senza tastiera fisica (in teoria) e non ha problemi dopo il primo setup!
-
niente ubuntu non va manco con la 13.04, adesso mi da la tastiera sullo schermo ma se premo un qualsiasi pulsante della tastiera non mi scrive niente...cmq a me serviva far girare un file jar con plasma active 7 posso?
-
Quote:
tafazzi87
niente ubuntu non va manco con la 13.04, adesso mi da la tastiera sullo schermo ma se premo un qualsiasi pulsante della tastiera non mi scrive niente...cmq a me serviva far girare un file jar con plasma active 7 posso?
spesso lo fa pure a me, risolvo mettendo il cavo otg e il mouse
-
grazie Lebrac per aver riorganizzato/completato/migliorato la guida... io avevo perso un pò di vista e interesse per l'oggetto... :)
-
Quote:
Marcofan76
grazie Lebrac per aver riorganizzato/completato/migliorato la guida... io avevo perso un pò di vista e interesse per l'oggetto... :)
Figurati :) ho solo cercato di renderla più chiara e completa possibile ;)
-
Cavolo ragazzi ero felicissimo per aver trovato questa bella guida ma sono rimasto subito bloccato alla fase di download di ubuntu...non trovo nessun link online.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
-
Quote:
An3a46
Cavolo ragazzi ero felicissimo per aver trovato questa bella guida ma sono rimasto subito bloccato alla fase di download di ubuntu...non trovo nessun link online.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Usa il link del mio post 330
-
Quote:
lebrac
Usa il link del mio post 330
Purtroppo avevo già provato anche il tuo e non va :'(
-
Quote:
An3a46
Purtroppo avevo già provato anche il tuo e non va :'(
http://cdimage.ubuntu.com/releases/r...+nexus7.img.gz
Questo va :)
-
Quote:
lebrac
Finalmente un link funzionante...pomeriggio mi metto a lavoro!:)
-
Quote:
An3a46
Finalmente un link funzionante...pomeriggio mi metto a lavoro!:)
mi sono perso una cosa ragazzi , come mai ora si chiama ubuntu core ?
-
Quote:
ALEXANDERI96
mi sono perso una cosa ragazzi , come mai ora si chiama ubuntu core ?
Mah... Hanno cambiato un sacco di cose sia nel wiki, che nel sito di download... Infatti i link non andavano più...
Per adesso si può installare la solita versione 13.04, se c'è qualcosa di nuovo bisogna aspettare ancora qualche giorno per sapere...
-
ok grazie :) , se lo voglio installare come singolo os non devo mettere il multyrom vero ? lo installo come una semplice rom
-
Quote:
ALEXANDERI96
ok grazie :) , se lo voglio installare come singolo os non devo mettere il multyrom vero ? lo installo come una semplice rom
No no! Questi file e procedure sono solo per il multirom! Se vuoi mettere solo ubuntu e togliere android (cosa che non ti consiglio) devi seguire le istruzioni del wiki di ubuntu che avevo linkato, ed é più complicata della procedura con multirom ;)
-
Quote:
lebrac
No no! Questi file e procedure sono solo per il multirom! Se vuoi mettere solo ubuntu e togliere android (cosa che non ti consiglio) devi seguire le istruzioni del wiki di ubuntu che avevo linkato, ed é più complicata della procedura con multirom ;)
ok grazie mille :)
-
ragazzi ragazzi , non avendo nulla da fare ho deciso di fare un paio di videotutorial , uno dove faccio vedere come installare ubuntu desktop e l' altro su come installare multiboot e TWRP :D , il primo e' gia' in rete , il secondo sta renderizzando , ecco il link per il video , se vi va iscrivetevi al canale ;) https://www.youtube.com/watch?v=V85SEoM3jhY
se lebrac lo ritiene utile vorrei che inserisse i video nel post principale in modo da aiutare quelli piu' in difficolta' ...
-
Quote:
ALEXANDERI96
ragazzi ragazzi , non avendo nulla da fare ho deciso di fare un paio di videotutorial , uno dove faccio vedere come installare ubuntu desktop e l' altro su come installare multiboot e TWRP :D , il primo e' gia' in rete , il secondo sta renderizzando , ecco il link per il video , se vi va iscrivetevi al canale ;)
https://www.youtube.com/watch?v=V85SEoM3jhY
se lebrac lo ritiene utile vorrei che inserisse i video nel post principale in modo da aiutare quelli piu' in difficolta' ...
Aggiunti entrambi al primo post :)
-
A breve molte novità per il multirom :D Tassadar è al lavoro sulla nuova versione ;)
-
Multirom v11 released!
Molte novità, riaggiunto il supporto ad ubuntu touch e aggiornato alla TWRP 2.6.0.0
9.7.2013
=====================
* Update to TWRP 2.6.0.0
* Support for screen rotation, Settings -> Screen
* Support for Ubuntu Touch
* Added options from MultiROM v11 to hide or rename Internal ROM
* MultiROM Settings menu was reorganized
* MultiROM options added to landscape layout
* Recovery now has Timur's USB host kernel
-
Consiglio per il primo post: aggiungi (o rimpiazza flash image gui) flashify, ha una ui molto comoda, l'ho provata con la recovery e funziona perfettamente
-
Quote:
iSamurai
Consiglio per il primo post: aggiungi (o rimpiazza flash image gui) flashify, ha una ui molto comoda, l'ho provata con la recovery e funziona perfettamente
Bene, flash image GUI andava bene ma aveva una grafica spartana ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Quote:
Originariamente inviato da iSamurai
Bene, flash image GUI andava bene ma aveva una grafica spartana ;)
Buongiorno a tutti, voglio fare l'upgrade a multiroom v11. Il file .zip linkato in prima pagina quanto pesa? Mi sembra molto poco pesante in termini di KB? Quello precedente era un paio di MB...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
pim
Buongiorno a tutti, voglio fare l'upgrade a multiroom v11. Il file .zip linkato in prima pagina quanto pesa? Mi sembra molto poco pesante in termini di KB? Quello precedente era un paio di MB...
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Multirom v 11: un paio di mega
Nuova recovery : sui 8mb mi sembra, come sempre :)
-
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Quote:
Originariamente inviato da pim
Androidiani App
Multirom v 11: un paio di mega
Nuova recovery : sui 8mb mi sembra, come sempre :)
Per l'appunto, quello che scarico io dal link, via tablet è 87 KB....
La recovery è 8 MB
Sbaglio qualcosa?
-
Quote:
pim
Per l'appunto, quello che scarico io dal link, via tablet è 87 KB....
La recovery è 8 MB
Sbaglio qualcosa?
Androidiani App
Prova a cambiare browser...a me scarica giusto
-
Con firefox tutto OK....
Dalla app del forum, non va.
-
Quote:
pim
Con firefox tutto OK....
Dalla app del forum, non va.
Androidiani App
Misteri :)
Probabilmente l'app ha qualche problema...
-
Multirom v12 e nuova recovery!
Aggiunte funzione di rotazione del menu, mentre nella recovery è stato fixato il bug della twrp per il flash delle rom tilapia