Sono andato a vedermi il monitor di sistema e la RAM cantava 700 MB su un GB occupata...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
26-04-13, 01:35
beppexx80
Figata...ottima guida....
in questo momento ho installato multirom:
JB4.2.2 stock + ububtu desktop
ho nexus7 32gb 3g
a quando si potrà usare come smartphone per chiamare?
yeaaaaahhh!!!
26-04-13, 14:12
lebrac
Quote:
Originariamente inviato da beppexx80
Figata...ottima guida....
in questo momento ho installato multirom:
JB4.2.2 stock + ububtu desktop
ho nexus7 32gb 3g
a quando si potrà usare come smartphone per chiamare?
yeaaaaahhh!!!
Deduco che hai il 3g...ma purtroppo ci sono due problemi (al momento) insormontabili... quelli di xda non ci sono riusciti!
26-04-13, 14:14
lebrac
Quote:
Originariamente inviato da mrtoupet
Sono andato a vedermi il monitor di sistema e la RAM cantava 700 MB su un GB occupata...
Si ok, ma questo cosa centra con il multirom? Tu hai il tuo sistema android che occupa la ram che deve occupare, con le sue apps etc...Il multirom non è un app, o qualcosa SU ANDROID, ma agisce all'avvio del nexus 7 prima che il kernel venga caricato :)
26-04-13, 18:47
iSamurai
un mb di ram col kexec viene occupato :p
26-04-13, 18:57
lebrac
Quote:
Originariamente inviato da iSamurai
un mb di ram col kexec viene occupato :p
Ancora?? :P 1 non 700! ;)
26-04-13, 19:14
led zeppelin
Per come la penso io è utilissimo averlo, anche per provare altre rom +le future stok! Però mi chiedo una cosa, perché quando aggiungiamo/eliminiamo rom non richiede i soliti wipe? (e giusto una curiosità) :)
26-04-13, 20:07
lebrac
Quote:
Originariamente inviato da led zeppelin
Per come la penso io è utilissimo averlo, anche per provare altre rom +le future stok! Però mi chiedo una cosa, perché quando aggiungiamo/eliminiamo rom non richiede i soliti wipe? (e giusto una curiosità) :)
Tu ce l'hai proprio con i wipe rotfl
Perché non si tratta più di una partizione ma di una cartella (della rom) che viene creata o cancellata.
Comunque se vai su list roms - latuarom puoi fare i wipe singolarmente per quella rom! Anche se poi le operazioni a cui corrispondono sono diverse :)
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
27-04-13, 20:13
francescocampanile1996
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
MULTIROM PER NEXUS 7
Post 1: Installazione del Multirom
Post 2: Utilizzo del Multirom e Changelog
Post 3: Installazione Ubuntu-Desktop e Ubuntu-Touch
Post 4: Come installare altre Distro Linux
Post 5: Tutte le Distro Linux per il Multirom
Post 6: FAQs e Credits
COS'E' IL MULTIROM?
Il multirom permette di installare e avere contemporaneamente sul proprio Nexus 7 (sia wifi che 3g) più rom android e/o più sistemi linux.
All'avvio la multirom UI vi farà scegliere che sistema operativo avviare.
REQUISITI PER INSTALLARE IL MULTIROM?
Nexus 7 sbloccato con root e recovery modificata
INSTALLAZIONE
Non spaventatevi a vedere la lunghezza della guida: comprende vari metodi alternativi. Ogni passaggio è spiegato chiaramente e se seguite con attenzione non potete sbagliare.
- Scaricare e installare l'app Flash Image GUI da questo link, si tratta della versione free scaricabile anche da xda.
- Aprire l'app, concedergli il root e selezionare l'opzione "Flash Recovery", scegliere il file precedentemente copiato.
Rinominare il file della recovery in "recovery.img"
3) Su linux (basta avere adb)
Tramite
codice:
fastboot flash recovery recovery.img
4) (per i quasi nerd)
Spoiler:
- Scaricare ADB e Fastboot tools da qui
- Mettere il file della recovery nella stessa cartella dei fastboot tools (platform-tools)
- Riavvia in bootloader e connetti il nexus al pc
- Apri cmd e digita
codice:
cd C:\lacartella\platform-tools
esempio
codice:
cd C:\Users\lebrac\Downloads\platform-tools
- Digita
codice:
5) (per i quasi quasi nerd)
Spoiler:
- Scaricare questo file
- Estrarre e eseguire cmd.exe
- Digita
codice:
Ora avete installato il Multirom!
Vi raccomando di proseguire la lettura anche nel post 2 dove verrà spiegato come utilizzarlo e capire tutto quello che c'è da sapere.
Dopo aver flashato la multirom che a quanto ho capito è il primo passaggio, perché si deve flashare questa nuova recovery? La CWM non va bene?
27-04-13, 20:19
lebrac
Quote:
Originariamente inviato da francescocampanile1996
Dopo aver flashato la multirom che a quanto ho capito è il primo passaggio, perché si deve flashare questa nuova recovery? La CWM non va bene?
Beh se lo scrivo nella guida ci sarà un motivo :)
Perché per poter gestire il multirom (aggiungere rom, cancellare, flahare kernel etc) serve una recovery modificata. Quando lo userai capirai meglio.
Inoltre la cwm era buona ai tempi di gingerbread e froyo, adesso la twrp è molto meglio :D
PS: se proseguivi nella lettura della guida l'avresti capito :)