Visualizzazione stampabile
-
Salve. Oggi ho provato a istallare ubuntu seguendo questa guida.
Sono riuscito a far paryire entrambe le ROM (linux desktop e stock 4.3). anche se ho riscontrato un certo rallentamento apprna avviate.
Su linux. ho aggiornato come suggeritomi dal sistema alla 13.10 (mi pare) e dopo 2 ore circa tra download e istallazioni mi ha chiesto di riavviare il dispositivo.
Il dispositivo non si avvia se seleziono linux desktop, bloccandosi alla schermata Google (sfondo nero, testo bianco).
Funziona (con qualche impuntamento di troppo se avvio con la rom stock.
Dove ho sbagliato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
thedeus
Salve. Oggi ho provato a istallare ubuntu seguendo questa guida.
Sono riuscito a far paryire entrambe le ROM (linux desktop e stock 4.3). anche se ho riscontrato un certo rallentamento apprna avviate.
Su linux. ho aggiornato come suggeritomi dal sistema alla 13.10 (mi pare) e dopo 2 ore circa tra download e istallazioni mi ha chiesto di riavviare il dispositivo.
Il dispositivo non si avvia se seleziono linux desktop, bloccandosi alla schermata Google (sfondo nero, testo bianco).
Funziona (con qualche impuntamento di troppo se avvio con la rom stock.
Dove ho sbagliato?
E' un po che non provo ubuntu desktop...si è bloccato sicuro a causa di aggiornamenti del kernel penso, che hanno compromesso l'avvio...
La stock invece non viene toccata, quindi qualunque rallentamento non è dovuto al multirom...
-
Aggiornata la guida e nuova versione multirom.
-
domanda nabba
se installo una rom secondaria su chiavetta, mentre avvio e utilizzo la ROM principale devo tenere cmq inserita la chiavetta con la seconda ROM?? o posso scollegare e collegarlansolo quando la voglio usare
-
Quote:
becca89
domanda nabba
se installo una rom secondaria su chiavetta, mentre avvio e utilizzo la ROM principale devo tenere cmq inserita la chiavetta con la seconda ROM?? o posso scollegare e collegarlansolo quando la voglio usare
Ovviamente no, la inserisci solo quando ti serve ;)
-
Salve a tutti!!
Ho installato ubuntu touch (seconda rom) sul nexus7 2012 senza problemi seguendo la guida.
L'unico problema é che una volta avviato UbuntuTouch dopo pochi minuti, inizia uno sfarfallio del display ( si accende e si spegne a intermittenza), costringendomi a spegnere il tablet. Ho provato sia l'installazione manuale che quella con lApp Multirom!!!!
Come kernel uso Mkernel a63.1.
Qualche soluzione allo sfarfallio??? Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
swaiss77
Salve a tutti!!
Ho installato ubuntu touch (seconda rom) sul nexus7 2012 senza problemi seguendo la guida.
L'unico problema é che una volta avviato UbuntuTouch dopo pochi minuti, inizia uno sfarfallio del display ( si accende e si spegne a intermittenza), costringendomi a spegnere il tablet. Ho provato sia l'installazione manuale che quella con lApp Multirom!!!!
Come kernel uso Mkernel a63.1.
Qualche soluzione allo sfarfallio??? Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Ho riscontrato il tuo stesso bug e dopo un ora di smanettamenti ho tolto tutto. Quale versione hai installato? quella del 5 novembre o quella dell'11?
Per quel poco che ho provato è molto interessante come sistema operativo ma caspita dopo 2 minuti di utilizzo ero costretto a riavviare il tablet.
edit: ho riscontrato il problema con quella del 5 novembre (l'unica che ho provato finora)
-
L'app multirom installer, che aggiungeró a breve nel primo post, permette di installare varie versioni di Ubuntu touch, quale hai messo?
-
L'ultima installata tramite app multirom è la saucy stable...
Cmq ho installato anke (precedentemente e manualmente) le trusty nelle date sopra descritte ....ma il problema resta lo stesso.... Maledetto sfarfallio....
PS speriamo nella soluzione!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Scusate sono noob di Nexus 7, oggi ho preso la bestia, ho aggiornato a Kitkat fatto root e recovery etc.....
Volevo sapere posso usare questa guida per avviare Kitkat stock e Ubuntu Desktop?
Grazie!