CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Domanda per esperti su modifica KERNEL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Domanda per esperti su modifica KERNEL

    Ciao a tutti. Sono qui per chiedere una cosa un po particolare.

    La domanda è semplice, ma non tutti sapranno dare una risposta, perciò eventualmente se sapete darmi anche l'indirizzo email di chi puà darmi una risposta ve ne sarei grato.

    E' possibile modificare il kernel affinchè il tablet, non appena collegato alla rete elettrica si accenda da solo senza premere il pulsante?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non credo che sia qualcosa a livello del kernel, secondo me non si può fare. Credo però che sarebbe una domanda da fare su xda


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Magari una funzione della recovery...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono qui per chiedere una cosa un po particolare.

    La domanda è semplice, ma non tutti sapranno dare una risposta, perciò eventualmente se sapete darmi anche l'indirizzo email di chi puà darmi una risposta ve ne sarei grato.

    E' possibile modificare il kernel affinchè il tablet, non appena collegato alla rete elettrica si accenda da solo senza premere il pulsante?
    Secondo me no, quando il tablet è spento (non semplicemente in standby) il sistema operativo non è neppure caricato, perciò qualsiasi modifica del sistema operativo non servirebbe a nulla

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    quando lo attacchi alla corrente però in qualunque telefono/tablet android, il telefono si accende con l'animazione della batteria, questo deve essere comandato da qualcosa.. insomma o è una modifica hardware o software..

    ho mandato un messaggio privato ad uno di xda che fa kernel, am non so se mi risponderà mai.. sapete dirmi una qualunque persona che si intende di kernel per fargli questa domanda?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Secondo me no, quando il tablet è spento (non semplicemente in standby) il sistema operativo non è neppure caricato, perciò qualsiasi modifica del sistema operativo non servirebbe a nulla
    Guarda.... AItempi dei symbian s60v3 avevo messo una mod che a cell spento quando lo mettevi in carica si avviava un programma e avevo scelto un task manager solo per far partire l'emulatore PSX con qualche mega di ram in più (in pratica non carica il sistema ma solo quella app) XD
    Probabilmente qualcuno esperto può farlo su Android...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    non credo si possa fare, semplicemente perche' l'ordine con cui i vari elementi vengono bootati cambia, mi spiego:
    in ambiente android, generalmente, l'ordine di boot e' piu' o meno il seguente:
    bootloader/recovery > kernel > rom

    partendo da questo presupposto, dovresti avere un bootloader modificato che ti consenta di "autoaccendere" il device quando collegato all'alimentazione. Il vero problema e' che il bootloader non e' opensource ma proprietario e i sorgenti non sono liberi, ergo non puoi modificarlo ( anche perche' correresti il rischio di brick)

    Il kernel, come vedi non e' il primo a partire all'avvio o comunque quando il telefono e' in carica, della ricarica della batteria si occupa il bootloader/recovery :P

    Ovviamente la mia e' solo una teoria e non sono molto esperto in questo campo, se ho detto qualche castroneria correggetemi
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy