CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 49 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 481
Discussione:

[KERNEL][4.3] M-Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Vorrei sapere delle cose sull'm-kernel..... A cosa serve disattivare uno o più core?. A quanto setti la frequenza minima?? Adesso ho messo 204-1200(aggiornate come da topic xda) ....altri consigli sui setting? Thx
    Puoi settare l'utilizzo di soli 1 o 2 o 3 core invece di 4. Per risparmio batteria. Nel primo post ho aggiunto una considerazione su questa feature.
    La frequenza minima lascio quella sua, andare sotto i 300 non ha senso perché non ci va realmente e si incorre in problemi se si riproduce musica a schermo spento con frequenze più basse.
    1200 é un down clock, Mettilo pure a 1300 come lo stock.
    Nel primo post ci sono altre info e consigli, per settare le impostazioni usa la trickstermod :-)

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lebrac per il post:

    swarm871 (20-03-13)

  3.  
  4. #92
    Senior Droid L'avatar di swarm871


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Recanati (MC)
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 172 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Puoi settare l'utilizzo di soli 1 o 2 o 3 core invece di 4. Per risparmio batteria. Nel primo post ho aggiunto una considerazione su questa feature.
    La frequenza minima lascio quella sua, andare sotto i 300 non ha senso perché non ci va realmente e si incorre in problemi se si riproduce musica a schermo spento con frequenze più basse.
    1200 é un down clock, Mettilo pure a 1300 come lo stock.
    Nel primo post ci sono altre info e consigli, per settare le impostazioni usa la trickstermod :-)

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
    Ok, ma 204 alla minima io l'ho trovata di default... Uso la mr1...per il resto seguirò i tuoi consigli... Thx

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  5. #93
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Beh si, nelle altre la minima di solito era 340 strano.... Comunque va bene ugualmente :-)

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  6. #94
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE, PER L'OP: uscita ieri sera un nuovo build della versione a45 - chiamato appunto a45.1


    Quote Originariamente inviato da daniele89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scusate se la domanda è stata già posta ma non ho trovato nulla...
    Ho l'ultima paranoid e dopo tanto tempo con il franco kernel volevo cambiare e provare questo, però ho riscontrato un brutto problema: al primo riavvio o al massimo al secondo rimango bloccato sulla scritta Google e sono costretto ad andare in recovery e ricambiare kernel... Vi è mai capitato?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ho letto parecchio in giro ultimamente riguardo a questi kernel.. per evitare bootloop e problemi in generale, prima di flashare un nuovo kernel è SEMPRE fortemente consigliato flashare il kernel stock!!!

    Io ho usato il kernel disponibile nel thread del kernel di faux.. Mai avuto problemi di nessun genere passando da un kernel ad un altro..

    Ora però mi fermo sull'M-Kernel anche io, per testarlo a fondo. Spero davvero mi dia una durata della batteria da urlo!!!
    per ora ho impostato l'utilizzo di 2 soli core, abbassata la frequenza massima a 1000MHz ed abbassata la minima a 100MHz; abbassate anche i voltaggi e modificata qualche piccolo impostazioni (una o due, non di più).
    Ho fatto un beenchmark con Geekbench ed ho ottenuto un miserrimo 798, che confrontato con i risultati disponibili con il programma stesso risulta poco meno della metà!!!
    ma cmq ho giocato a Dead Trigger, Road Trip 2 e Real Racing 3: niente lag, niente problemi, niente di niente!!


    Ora devo chiedere un favore, se possibile..
    In pratica ho abbassato i voltaggi di RAM, CPU etc.. solo che non ho notato se avevo già attiva l'opzione per il settaggio delle impo al boot... quindi ora non so decidermi se riabbassarle di nuovo perché prima non ha registrato le modifiche al boot, oppure restare così perché già diminuite..
    aprendo lo spoiler troverete uno screen con i miei valori attuali.. ho utilizzato come offsett -20..
    Spoiler:

    il favore che voglio chiedervi è di confrontare questi valori con i vostri, possibilmente quelli dell'M-Kernel!

    grazie mille a tutti..

  7. Il seguente Utente ha ringraziato brainvision per il post:

    daniele89 (21-03-13)

  8. #95
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Il fatto di rimettere il kernel stock, credimi, non ha proprio senso. Cioè non c'è nessun valido motivo per farlo. Semplicemente viene sostituito un file boot.img quindi non ne vedo il motivo.

    Sui voltaggi, prima di applicarli all'avvio ti consiglio di fare uno stress test e altri benchmark, per non incorrere in problemi al riavvio...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD

    Ps: i valori nello screen sono già abbassati.
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  9. #96
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ma non sono io a dirlo, se vai nel thread di faux trovi scritto espressamente che prima di flashare provenendo da un kernel non stock bisogna flashare il kernel stock, che faux stesso mette disponibile per il download..
    un sacco di persone dicono che soprattutto quando si viene dal kernel di franco succedono questi problemi.. io non dico niente di mio, son tutte cose che ho letto in questi giorni!

    riguardo ai voltaggi, tranquillo, so quel che faccio! vorrei solo che confrontassi i miei valori con i tuoi, se nemmeno tu li hai modificati.. non so se li ha applicati al riavvio successivo che feci oppure no!

    grazie..

  10. Il seguente Utente ha ringraziato brainvision per il post:

    lebrac (20-03-13)

  11. #97
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    ma non sono io a dirlo, se vai nel thread di faux trovi scritto espressamente che prima di flashare provenendo da un kernel non stock bisogna flashare il kernel stock, che faux stesso mette disponibile per il download..
    un sacco di persone dicono che soprattutto quando si viene dal kernel di franco succedono questi problemi.. io non dico niente di mio, son tutte cose che ho letto in questi giorni!

    riguardo ai voltaggi, tranquillo, so quel che faccio! vorrei solo che confrontassi i miei valori con i tuoi, se nemmeno tu li hai modificati.. non so se li ha applicati al riavvio successivo che feci oppure no!

    grazie..
    Per i valori, ti avevo già risposto, quelli che hai postato sono -20.
    Per il kernel l'unico motivo valido potrebbe essere la nuova compressione del kernel introdotta dopo la a38, la LZ4.
    Anzi,penso proprio che il problema venga fuori quando passi da un kernel con una compressione ad un altro con un'altra.
    Dopo controllo il faux che compressione ha.
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  12. #98
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Confermo, quei problemi sono dovuti principalmente da due fattori:
    - Passaggio da kernel con differenti compressioni.
    - passaggio da kernel con ottimizzazioni ramdisk a altri (es. faux)

    Aggiungerò al primo post una descrizione su quando tornare al kernel stock, spiegando le ragioni
    Quindi grazie per la segnalazione :-)
    Ultima modifica di lebrac; 20-03-13 alle 21:58
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  13. #99
    Androidiano L'avatar di daniele89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ringrazio ancora per i consigli ma credo che flashare il kernel stock non serva a molto perché mi è capitato che si è bloccato avendo flashato questo kernel immediatamente dopo l'aggiornamento paranoid (a meno che tu non intenda per stock proprio quello di Google...)

    Per quanto riguarda i problemi legati al passaggio kernel neanche sono d'accordo perché mi è capitato che al primo avvio dopo il flash sia andato tutto ok, mentre successivamente dopo un riavvio si è bloccato...

    Stamattina ho messo la 44, fino a adesso tutto liscio, ma non ho ancora riavviato... Vi aggiornerò :-)

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  14. #100
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Nel tuo caso é dovuto ad altro probabilmente. Il problema non é mai sorto prima perché solo adesso hanno incominciato ad usare quella compressione.
    Inoltre é lo stesso developer che dice che é anche dovuto a ottimizzazioni ramdisk quindi...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

Pagina 10 di 49 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy