È vero che periodicamente chi monta custom rom dovrebbe effettuare "wipe cache e wipe dalwik"?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
È vero che periodicamente chi monta custom rom dovrebbe effettuare "wipe cache e wipe dalwik"?
quando cambi kernel è del tutto inutile wipare cache e dalvik, va fatto solo quando flashi una nuova rom
Guarda, non condivido per niente quello che dici.
Un wipe di cache e dalvik prima di cambiare kernel è assolutamente consigliato. Non lo dico solo io, ma praticamente tutti i developers di XDA.
Anzi, il top sarebbe, per evitare eventuali problemi di bootloop o altro, flashare lo stock prima di passare ad un altro kernel.
Ci sono stati vari problemi da chi passava dal faux al franco o all'm-kernel; per via di compressioni ramdisk differenti e a causa di alcune ottimizzazioni ramdisk...
Quindi il wipe, che tra l'altro è assolutamente innocuo, riduce la possibilità di avere problemi...e farlo non costa nulla. Poi ovvio, se uno non lo fa mai non è detto che abbia problemi...
Come dice Popper, "Basta solo un cigno nero per smentire che tutti i cigni sono bianchi".
E dopo questa citazione filosofica, vado a cena :)
nel passaggio da un ram disk completamente diverso ok, ma negli altri casi no, non ha nessun senso (prova a chiedere a developer seri tipo franco o rascarlo, nei loro topic dovrebbe essere stato spiegato più volte che non serve a niente), poi che metà dei developer/venditori di noccioline lo abbiano fatto diventare uno standard il wipe è un discorso differente, ma se è per questo molte cose "standard" in informatica non sono corrette
Quando aggiorni ok non serve, però se passi da un kernel all'altro è meglio farlo perché non sai tutto quello che ci buttano dentro XD
Alla fine abbiamo trovato un compromesso dai :)
Però la mia citazione ci stava XD
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Proveniendo dalla ParanoidAndroid 3.10+, occorre il wipe data, o bastano i soli cache e dalvik?
Ma se faccio il factory reset prima di flashare non perdo il file con la ROM?