Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lebrac
Il data cancelle le app....
Quello che cancella tutto è wipe internal storage...che non ti consiglio di farlo altrimenti non puoi più flashare niente (la memoria del nexus è vuota)
Grazie...ricordavo diversamente sul tel
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Flasho prima ROM e poi kernel?
-
Quote:
peten
Flasho prima ROM e poi kernel?
Si perchè la rom che flashi ha un suo kernel....quindi se la flashi dopo il kernel che vuoi viene sostituito da quello della rom.
-
Quote:
lebrac
Il data cancelle le app....
Quello che cancella tutto è wipe internal storage...che non ti consiglio di farlo altrimenti non puoi più flashare niente (la memoria del nexus è vuota)
io ancora non ho molto chiara una cosa...fermo restando di non fare "wipe internal storage" che differenza cè fra "format data" e "factory reset",e sopratutto quando installiamo una nuova rom vanno fatti tutti e due?grazie..
-
Quote:
led zeppelin
io ancora non ho molto chiara una cosa...fermo restando di non fare "wipe internal storage" che differenza cè fra "format data" e "factory reset",e sopratutto quando installiamo una nuova rom vanno fatti tutti e due?grazie..
Factory reset = wipe data e cache (te lo dice la recovery prima di confermare)
Se vieni da altre rom devi fare quello e la dalvik. Se aggiorni basta cache e dalvik.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
lebrac
Factory reset = wipe data e cache (te lo dice la recovery prima di confermare)
Se vieni da altre rom devi fare quello e la dalvik. Se aggiorni basta cache e dalvik.
Ok fin lì ci sono.... Ma allora la funzione "format data" a che serve?
-
Quote:
led zeppelin
Ok fin lì ci sono.... Ma allora la funzione "format data" a che serve?
Nella cwm non c'è il factory reset ma devi fare wipe data e poi wipe cache singolarmente.
La twrp li ha uniti, perchè spesso li fa assieme.
-
Quote:
lebrac
Nella cwm non c'è il factory reset ma devi fare wipe data e poi wipe cache singolarmente.
La twrp li ha uniti, perchè spesso li fa assieme.
Forse sono io che mi spiego male nella cwm la funzione "wipe data/factory reset" c'è eccome! l'ho adesso davanti in un Desire.... Mentre sul nexus7 con la twrp trovo due voci diverse "factory reset" e "format data" e proprio questo che non capisco.
-
Quote:
led zeppelin
Forse sono io che mi spiego male nella cwm la funzione "wipe data/factory reset" c'è eccome! l'ho adesso davanti in un Desire.... Mentre sul nexus7 con la twrp trovo due voci diverse "factory reset" e "format data" e proprio questo che non capisco.
Perchè, siccome factory reset fa due cose (data e cache) nella twrp puoi fare anche solo il data singolarmente.
Poi la cwm fa tutto un misturone e scrive wipe data /factory reset tutto in una riga
Ps: è uscita la nuova versione, dopo la posto ;)
-
quindi se cambio rom mi basta il factoty reset+ wipe cache e dalvik !il format data non lo calcolo proprio!! giusto ? è questo quello che non riesco ancora a capire...