È vero che periodicamente chi monta custom rom dovrebbe effettuare "wipe cache e wipe dalwik"?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
È vero che periodicamente chi monta custom rom dovrebbe effettuare "wipe cache e wipe dalwik"?
Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832
GUIDE UTILI:
- MULTIROM NEXUS 7
- GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
- GUIDA WIPE/FORMAT
NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.
quando cambi kernel è del tutto inutile wipare cache e dalvik, va fatto solo quando flashi una nuova rom
//Too boring to write something interesting
Guarda, non condivido per niente quello che dici.
Un wipe di cache e dalvik prima di cambiare kernel è assolutamente consigliato. Non lo dico solo io, ma praticamente tutti i developers di XDA.
Anzi, il top sarebbe, per evitare eventuali problemi di bootloop o altro, flashare lo stock prima di passare ad un altro kernel.
Ci sono stati vari problemi da chi passava dal faux al franco o all'm-kernel; per via di compressioni ramdisk differenti e a causa di alcune ottimizzazioni ramdisk...
Quindi il wipe, che tra l'altro è assolutamente innocuo, riduce la possibilità di avere problemi...e farlo non costa nulla. Poi ovvio, se uno non lo fa mai non è detto che abbia problemi...
Come dice Popper, "Basta solo un cigno nero per smentire che tutti i cigni sono bianchi".
E dopo questa citazione filosofica, vado a cena![]()
GUIDE UTILI:
- MULTIROM NEXUS 7
- GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
- GUIDA WIPE/FORMAT
nel passaggio da un ram disk completamente diverso ok, ma negli altri casi no, non ha nessun senso (prova a chiedere a developer seri tipo franco o rascarlo, nei loro topic dovrebbe essere stato spiegato più volte che non serve a niente), poi che metà dei developer/venditori di noccioline lo abbiano fatto diventare uno standard il wipe è un discorso differente, ma se è per questo molte cose "standard" in informatica non sono corrette
//Too boring to write something interesting
Quando aggiorni ok non serve, però se passi da un kernel all'altro è meglio farlo perché non sai tutto quello che ci buttano dentro XD
Alla fine abbiamo trovato un compromesso dai
Però la mia citazione ci stava XD
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
GUIDE UTILI:
- MULTIROM NEXUS 7
- GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
- GUIDA WIPE/FORMAT
Proveniendo dalla ParanoidAndroid 3.10+, occorre il wipe data, o bastano i soli cache e dalvik?
Ultima modifica di lebrac; 15-04-13 alle 17:58
GUIDE UTILI:
- MULTIROM NEXUS 7
- GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
- GUIDA WIPE/FORMAT
Ma se faccio il factory reset prima di flashare non perdo il file con la ROM?
GUIDE UTILI:
- MULTIROM NEXUS 7
- GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
- GUIDA WIPE/FORMAT
peten (17-04-13)