Visualizzazione stampabile
-
Dubbi sul wug's toolkit
Ciao,so che c'è già un thread ma non sono riuscito a trovare delle risposte sicure.
Voglio fare l root e al mio nexus 7 con android 4.3(JWR66Y),ho scaricato ed installato il toolkit,purtroppo tutte le guide che ho trovato non riguardano android 4.3,volevo quindi sapere c'è qualcuno abbia gentilmente, la pazienza di spiegarmi passo passo come procedere allo sblocco del loader e al root?E soprattutto se è possibile fare un backup delle app con i relativi dati?
Grazie!
-
Ciao, il wug's toolkit fa tutto quello che dici tu, devi solo abilitare l'opzione sviluppatore dentro info sistema (premi tot volte sulla versione) e poi debug usb. Assicurati anche di togliere la spunta su memoria multimediale e collega il tutto al pc.
Apri il toolkit, fai backup nel tab a sinistra di quello che ti serve (app utente, contatti, sms, registro chiamate, sdcard virtuale e altro) poi premi sblocca bootloader. Partira' un wipe del tablet, e' normale, dopo che finisce risblocca debug usb e premi su root (con o senza custom recovery, a te la scelta).
Ripristini anche quel che ti serve e sei a posto.
PS: come primo setup ti consiglio di installare i driver samsung :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fpb20
Ciao,so che c'è già un thread ma non sono riuscito a trovare delle risposte sicure.
Voglio fare l root e al mio nexus 7 con android 4.3(JWR66Y),ho scaricato ed installato il toolkit,purtroppo tutte le guide che ho trovato non riguardano android 4.3,volevo quindi sapere c'è qualcuno abbia gentilmente, la pazienza di spiegarmi passo passo come procedere allo sblocco del loader e al root?E soprattutto se è possibile fare un backup delle app con i relativi dati?
Grazie!
Ok, ma posta nel suo thread, è inutile aprirne un altro...Stavolta ho spostato io
Quote:
Korgar
PS: come primo setup ti consiglio di installare i driver samsung :)
Perchè samsung? Si tratta dei driver adb, facilmente installabili con il toolkit con una delle 4 procedure che propone
-
Quote:
lebrac
...
Perchè samsung? Si tratta dei driver adb, facilmente installabili con il toolkit con una delle 4 procedure che propone
Sul mio pc se installo i driver adb non riesco ad usare il cellulare samsung come memoria di massa e neanche il nexus 7 in modalita' multimediale (ho tolto debug usb). Con i driver samsung inclusi in kies prendo due piccioni con una fava :)
-
Grazie mille per le risposte, tutto ok sblocco e root, un piccolo problema:il pc non mi riconosce più il tab e non lo apre nemmeno come memoria di massa, ma solo fotocamera, come posso rosolvere?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Devi disattivare debug usb.
-
Si gia ho provato, ma nulla
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Io ho installato i driver Samsung e non ho problemi nelle due modalità, hai installato gli universal adb driver?
-
sto facendo l'aggiornamento ad Android 4.3 con Wugs toolkit ma il processo è fermo a questo punto da diversi minuti:
http://img542.imageshack.us/img542/2262/3vpn.png
cosa devo fare?
-