Visualizzazione stampabile
-
Ciao, io ho un Nexus 7 2012 wi-fi con adesso la 4.2.2 stock originale sbloccata e rootata e ho l'aggiornamento OTA alla 4.3 che mi muore con il robottino svenuto a metà dell'opera.
Vorrei provare a flashare la 4.3 con il Toolkit (1.7.2 con i driver installati con il modo 1 e riescono tutte le prove di comunicazione) ma nonostante sia sicuramente a prova di niubbo, io non riesco a capire quali file caricare e con quali comandi.
Ho scompattato il tar.gz ma la domanda è quali file devo usare e con che tasti????
Devo usare la parte boot/flash o flash zips, e quali scelte?
Spero in una risposta pia e semplice sigh sigh
-
Quote:
Originariamente inviato da
trust_noone
Ciao, io ho un Nexus 7 2012 wi-fi con adesso la 4.2.2 stock originale sbloccata e rootata e ho l'aggiornamento OTA alla 4.3 che mi muore con il robottino svenuto a metà dell'opera.
Vorrei provare a flashare la 4.3 con il Toolkit (1.7.2 con i driver installati con il modo 1 e riescono tutte le prove di comunicazione) ma nonostante sia sicuramente a prova di niubbo, io non riesco a capire quali file caricare e con quali comandi.
Ho scompattato il tar.gz ma la domanda è quali file devo usare e con che tasti????
Devo usare la parte boot/flash o flash zips, e quali scelte?
Spero in una risposta pia e semplice sigh sigh
Con il toolkit non serve neanche che estrai e scrivi nulla :)
Fai "back to stock" e dagli in pasto il tar che hai scaricato (giusto spero)
-
Grazie della risposta, ma se faccio così non ritorno alla stock precedente, oltretutto perdendo tutti i dati...... credo
Io invece volevo sapere la procedura passo passo per flashare la nuova immagine.....
-
Quote:
trust_noone
Grazie della risposta, ma se faccio così non ritorno alla stock precedente, oltretutto perdendo tutti i dati...... credo
Io invece volevo sapere la procedura passo passo per flashare la nuova immagine.....
Cosa vuol dire "non ritorno alla stock precedente"? Flashando immagini i dati li perdi sempre...
-
Ciao Lebrac
Ho sotto mano un N7 2013 32G LTE e quindi mobile
Dovrebbe chiamarsi razorg
DUnque è aggiornato a 4.3 (JLS36C)
Ho avviato il wugs 1.7.2 che però non ha questa build e questo già mi preoccupa
Poi volevo sbloccare il bootloader per quindi rootare e mettere una recovery TWRP
Quando clicco su unlook una popup mi avvisa che non c'è una image dell amia build e che quindi la operazione è pericolosa
Mi aiuti ??
-
Quote:
paolocorpo
Ciao Lebrac
Ho sotto mano un N7 2013 32G LTE e quindi mobile
Dovrebbe chiamarsi razorg
DUnque è aggiornato a 4.3 (JLS36C)
Ho avviato il wugs 1.7.2 che però non ha questa build e questo già mi preoccupa
Poi volevo sbloccare il bootloader per quindi rootare e mettere una recovery TWRP
Quando clicco su unlook una popup mi avvisa che non c'è una image dell amia build e che quindi la operazione è pericolosa
Mi aiuti ??
Posta nella sezione del n7 2013, mi trovi anche la mod ;)
-
Quote:
lebrac
Posta nella sezione del n7 2013, mi trovi anche la mod ;)
Fatto ;) sei dappertutto !!
-
Lebrac, scusa ma decisamente non avevo capito una maz.... di come avveniva l'upgrade, ero convinto che non cancellasse tutti i dati.
Adesso ho fatto come mi hai indicato tu, ma nonostante lo abbia già fatto due volte (e per non sbagliare ho permesso che il toolkit facesse il download della versione 4.3 che riteneva opportuna) ed ho aspettato i fatidici 10 minuti; il N7 mi resta fisso sulla schermata con il robottino e la freccia bordata di verde con scritto start......
Sbaglio che cosa questa volta????
-
Quote:
trust_noone
Lebrac, scusa ma decisamente non avevo capito una maz.... di come avveniva l'upgrade, ero convinto che non cancellasse tutti i dati.
Adesso ho fatto come mi hai indicato tu, ma nonostante lo abbia già fatto due volte (e per non sbagliare ho permesso che il toolkit facesse il download della versione 4.3 che riteneva opportuna) ed ho aspettato i fatidici 10 minuti; il N7 mi resta fisso sulla schermata con il robottino e la freccia bordata di verde con scritto start......
Sbaglio che cosa questa volta????
Aspetta, riassumi la situazione al completo.
-
Riassumo: la versione del toolkit è la 1.7.2 con i driver installati correttamente (sembra, mi passa il test) con l'opzione 1. Il mio Nexus 7 wi-fi 2012 ha l'android 4.2.2 sbloccato e rotato. L'ota 4.3 mi si blocca a metà dell'installazione con il robottino che da errore. Volevo passare alla 4.3, ho fatto come mi hai detto, cioè il comando "back to stock".
La versione da scaricare la sceglie il toolkit e mi scarica la Nakasi-grouper Android 4.3.0. build JWR66Y.
L'operazione parte, trova il device, lo connette con adb, e mi viene la finestra dos che mi avverte di attendere 10 minuti per poi controllare se tutto è andato a buon fine; ma nel mentre ilo nexus dopo il primo reboot si ferma alla schermata con il robottino e sopra la freccia bordata di verde con scritto start......