Visualizzazione stampabile
-
Se non hai stock non ti possono venire gli aggiornamenti OTA, nulla di cosi' "preoccupante" se scarichi le factory image da google stessa.
Dovresti usare un software come Titanium Backup o Helium per salvare il contenuto delle app e i dati, poi trasferire il contenuto della sdcard virtuale su pc. Per il resto il tool mi pare abbastanza esplicativo.
-
Con titanium backup però serve il Root.. Con il toolkit non si può fare il backup delle app e anche della stock rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
iakopo87
Con titanium backup però serve il Root.. Con il toolkit non si può fare il backup delle app e anche della stock rom?
Con toolkit fai backup delle app senza root
-
Lebrac ho letto le istruzioni a pagina 1 ma non mi sento convinto su cosa fare, ho un nexus 7 con android 4.3 vorrei semplicemente riportarlo come nuovo non usando "ripristina impostazioni di fabbrica" ma flashando la ROM stock , ho scaricato la "Factory Images "nakasi" for Nexus 7 (Wi-Fi)" 4.3, cortesemente mi puoi dire come fare nel modo più semplice possibile? Ho fatto un backup dei dati quindi posso cancellare tutto.
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
parthenope
Lebrac ho letto le istruzioni a pagina 1 ma non mi sento convinto su cosa fare, ho un nexus 7 con android 4.3 vorrei semplicemente riportarlo come nuovo non usando "ripristina impostazioni di fabbrica" ma flashando la ROM stock , ho scaricato la "Factory Images "nakasi" for Nexus 7 (Wi-Fi)" 4.3, cortesemente mi puoi dire come fare nel modo più semplice possibile? Ho fatto un backup dei dati quindi posso cancellare tutto.
Grazie in anticipo :)
Usa la procedura "back to stock" del toolkit, dopo aver installato i driver sempre da toolkit
-
Mi quoto.. per il mio problema non c'è niente da fare?
Blocco il bootloader e lo mando in assistenza?
Grazie.
Quote:
goghicche
Ciao, non riesco a riportare alle condizioni "originali", il mio Nexus 7 16gb wi-fi.
Avevo la Cyanogen, ma ora oltre la schermata del fastboot non va.
Sono riuscito ad aggiornare il bootloader dalla versione 4.18 alla 4.23, ma se provo ad installare una factory image, mi da un errore (
signature mismatch) visibile sul tablet con una piccola scritta in rosso in alto a sx.
Provato sia con Wug's, che con il Nexus toolkit.
Anche il cambio di recovery, o l'inserimento di una rom mod da flashare da tablet, non va a buon fine.
http://imageshack.us/a/img202/6106/rm5l.th.jpg
-
Quote:
lebrac
cerca su google il file supersu 1.60.zip da una fonte attendibile e flasha quello...prima fai wipe data dalla recovery
Non riesco a trovare da nessun parte il file supersu 1.60 zip... riuscite a linkarmene uno? Per wipe data intendi reset completo? Quindi si perdono tutte le app installate?
-
eccolo qua,aggiornato 1.65:
SuperSU Download
Quote:
lostinjericho
Non riesco a trovare da nessun parte il file supersu 1.60 zip... riuscite a linkarmene uno? Per wipe data intendi reset completo? Quindi si perdono tutte le app installate?
-
Ciao a tutti ragazzi, ho letto vari post di questa guida, ma purtroppo ho ancora dei dubbi... Quello che vorrei fare è solo sblocco bl e root, ma nn ho capito una cosa... Il tablet deve essere acceso normalmente, nel senso con android avviato? Cioè pronto per l'utilizzo normale? Oppure in qualche altra modalità? Un'altra cosa: il backup salva tutti i dati delle app tipo salvataggi dei giochi oppure x certe app c'è sempre il bisogno di root e quindi si perderebbero cmq??
-
Ho un problema: non riesco ad installare i driver adb con questo programma, ho seguito la guida alla lettera ma non funziona.
Secondo me il problema sta nel passo 1 della guida punto 3.
Non sono sicuro di aver disinstallato i vari driver google :/
Potete aiutarmi?
Ps: il pc mi prende in giro? Se attacco il tablet guardate cosa dice http://img.tapatalk.com/d/13/10/18/re3y4e2y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/10/18/ytemyha8.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/10/18/zeta9a2e.jpg
Se faccio la prova del passo 3 mi dice che non ha trovato alcun driver adb, se provo ad attivare la modalita usb per trasferire i file da pc a tablet mi rimanda all'opzione sviluppatore :/
EDIT: la cosa sta diventando grave perché il pc non mi fa piú vedere i file che ho nel tablet, aiutatemi :(