Visualizzazione stampabile
-
Ciao
il processo di backup nandroid che eseguo con la TWRp su chiavetta USB esterna talune volte fallisce (credo per difetto della memeoria stick)
Vorrei quindi per non occupare memoria sul device (ho dei nexus senza possibilità di espansione di memoria interna) fare il backup con il WUGS
Mi chiedo: questa opzione esegue il backup sul PC in posizione da determinare o la fa comunque sul device ??
E questo backup è in tutto e per tutto un nandroid backup come quello che esegue la recovery custom TWRP ??
Quindi posso usarlo anche da recovery in caso di ripristino ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
PokAce
Ho un problema: non riesco ad installare i driver adb con questo programma, ho seguito la guida alla lettera ma non funziona.
Secondo me il problema sta nel passo 1 della guida punto 3.
Non sono sicuro di aver disinstallato i vari driver google :/
Potete aiutarmi?
Ps: il pc mi prende in giro? Se attacco il tablet guardate cosa dice
Se faccio la prova del passo 3 mi dice che non ha trovato alcun driver adb, se provo ad attivare la modalita usb per trasferire i file da pc a tablet mi rimanda all'opzione sviluppatore :/
EDIT: la cosa sta diventando grave perché il pc non mi fa piú vedere i file che ho nel tablet, aiutatemi :(
devi eseguire la installaizone dei driver e prima ancora la sua disintallazione con cura sino a quando il test di connession ein ADB e FASTBOOT mode non ha successo
Non so dirti dove sbagli ma di certo qualche errore lo fai nel processo di disinstallazione
Prova dopo aver disinstallato ed installato i nuovi driver a vedere come va
-
Già provato piú e piú volte ma il pc non riesce a trovare i driver adb una volta installati, cosa c'entra il fastboot mode? La guida non parlava di questo :/
-
Quote:
PokAce
Già provato piú e piú volte ma il pc non riesce a trovare i driver adb una volta installati, cosa c'entra il fastboot mode? La guida non parlava di questo :/
no so di quale guida tu parli ... il processo di installazione dei driver consigliato dal Wugs termina con un test; esso verifica se il device si connette al PC e viceversa sia in ADB mode che in FASTBOOT mode in quanto quasi tutti i comandi che dai con il WUGs usano entrambi le condizioni di stato del tuo device
tornando al tuo problema: riverifica la fase di disinstallazione
-
Parlavo proprio di quel tipo di installazione... Comunque niente da fare non trova i driver una volta installati (il n7 3g su wugs toolkit sarebbe il nexus 7 mobile giusto?)
Quello che mi scoccia di piú é che prima di fare questa operazione potevo comunque aprire le cartelle del tablet tramite il pc e ora non piú! :(
-
Quote:
PokAce
Parlavo proprio di quel tipo di installazione... Comunque niente da fare non trova i driver una volta installati (il n7 3g su wugs toolkit sarebbe il nexus 7 mobile giusto?)
Quello che mi scoccia di piú é che prima di fare questa operazione potevo comunque aprire le cartelle del tablet tramite il pc e ora non piú! :(
hai selezionato la build giusta? Il 3g è chiamato mobile, o tilapia, o nakasig...
Prova anche con metodi diversi...lui consiglia il 1, ma prova anche il 3 ad esempio.
Quote:
paolocorpo
Ciao
il processo di backup nandroid che eseguo con la TWRp su chiavetta USB esterna talune volte fallisce (credo per difetto della memeoria stick)
Vorrei quindi per non occupare memoria sul device (ho dei nexus senza possibilità di espansione di memoria interna) fare il backup con il WUGS
Mi chiedo: questa opzione esegue il backup sul PC in posizione da determinare o la fa comunque sul device ??
E questo backup è in tutto e per tutto un nandroid backup come quello che esegue la recovery custom TWRP ??
Quindi posso usarlo anche da recovery in caso di ripristino ??
Il backup lo fa su pc. E include app e dati...circa come un nadroid, ma meno completo, perchè mi sembra (un anno fa era cosi, quando l'ho usato XD) che non fa il backup del sistema, ma solo app e dati.
-
Si la build é giusta avevo controllato sul tablet... Appena ho tempo provo con il metodo 3 :)
Sfortuna vuole che il terzo metodo non sia raccomandabile con windows xp (os del mio pc -.-).... Se provo a fare una foto dei driver installati sul mio pc tramite launch usbdeview potete dirmi se ho dimenticato di disistallarne alcuni del n7? (Secondo me é quello il problema)
Meglio che mando la foto per pm per non rischiare.
Lebrac se vuoi posso mandare la foto a te per pm :)
-
Quote:
lebrac
Il backup lo fa su pc. E include app e dati...circa come un nadroid, ma meno completo, perchè mi sembra (un anno fa era cosi, quando l'ho usato XD) che non fa il backup del sistema, ma solo app e dati.
Grazie
Ma se non fa il backup del sistema non mi interessa
Io voglio qualcosa come il nandroid che mi permetta di avere sempre un piano b di fronte a problemi eventuali
-
Quote:
PokAce
Si la build é giusta avevo controllato sul tablet... Appena ho tempo provo con il metodo 3 :)
Sfortuna vuole che il terzo metodo non sia raccomandabile con windows xp (os del mio pc -.-).... Se provo a fare una foto dei driver installati sul mio pc tramite launch usbdeview potete dirmi se ho dimenticato di disistallarne alcuni del n7? (Secondo me é quello il problema)
Meglio che mando la foto per pm per non rischiare.
Lebrac se vuoi posso mandare la foto a te per pm :)
Sisi va bene :)
-
Niente da fare, mi fallisce il flash...
proverò a fare unroot e mettere rom stock, quindi ripartire da zero...
Quote:
daddeHD