Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlMentitore
La tua risposta è stata "serve ANCHE per installare kernel e rom custom" come se quindi servisse ANCHE ad altro oltre a ciò.
Per questo ho puntualizzato la domanda...
Se servisse solo per installare custom rom e custom kernel, mi limiterei a sbloccare e a rootare, sempre tramite wug oppure con l'app
cfautoroot.
Sei avvocato ? ;)
Ho detto anche perchè tu avevi chiesto se servisse solo per le rom custom
Googlando un po ... si legge:
Quote:
D: Che cos’è la “recovery originale” o “stock recovery” ?
R: La recovery di un telefono Android è una particolare funzionalità che si può attivare prima del boot (cioè prima dell’ avvio) del sistema operativo e permette di eseguire un certo numero di operazioni specifiche, tra cui: hard reset e aggiornamento firmware. La recovery originale o stock recovery è quella che troviamo preinstallata sul nostro telefono Android al momento dell’acquisto.
D: Come posso ripristinare la “recovery originale” ?
R: Le guide per il ripristino della recovery originale sono presenti al seguente indirizzo. E’ necessario ripristinare la recovery per effettuare qualsiasi aggiornamento ufficiale di sistema oppure per disabilitare i privilegi di root.
D: Che cos’è la “custom recovery” ?
R: La recovery custom o recovery modificata è una particolare funzionalità che oltre alle operazioni della recovery originale, permette di installare custom rom (firmware modificati) come la CyanogenMod e installare vari hacks.
-
Quote:
enzofox
Il mio nexus non ha sistma operativo non ha niente dentro, quando mi dice checking adb status fallisce ovviamente, come posso flashare una rom zip?
https://www.androidiani.com/forum/go...-bootloop.html
Segui questa guida. e casomai posta li
Quote:
IlMentitore
Il fatto di perdere eventualmete il root non crea nessun altro "effetto collaterale" oltre il fatto... di aver perso appunto il root stesso
Una guida piuttosto dettagliata su come "risolvere" il problema del no rooting mi sembra
questa, con la quale si indica solo come sbloccare e rootare senza installare nessuna recovery.
Vi chiedo, quindi, l'installazione di una recovery (Quali le differenze tra le vari recovery) ha il solo scopo di poter mettere una custom rom oppure presenza anche altri aspetti ?
No, quella guida è vecchia e serve solo a rootare, questo è problema recente.
Metti la TWRP
Quote:
IlMentitore
La tua risposta è stata "serve ANCHE per installare kernel e rom custom" come se quindi servisse ANCHE ad altro oltre a ciò.
Per questo ho puntualizzato la domanda...
Se servisse solo per installare custom rom e custom kernel, mi limiterei a sbloccare e a rootare, sempre tramite wug oppure con l'app
cfautoroot.
Perchè tu avevi detto già che serviva per flashare custom rom...quindi ANCHE kernel e mod etc...
-
Ok, quondi, in defjnitiva, cio' che consigliate e' usare wug, sbloccare, rootare e mettere TWRP? :-):P
-
Non c'è verso di installare il driver adb.
Il tablet pare correttamente configurato eppure il test fallisce.
Ho provato anche ad entrare in modalità test (Sebbene sia in windows 7) eppure le cose non cambiano.
Ho tentato sia con l'installazione del drive universale sia con l'installazione del driver samsung (Opzione numero 3, quella consigliata sulla guida).
In entrambi i casi il driver pare venga installato senza problemi ma il test continua a fallire.
-
Ho il tuo stesso problema, per adesso ho lasciato perdere... :(
-
Io ho risolto disabilitando la modalità MTP e mettendo il driver universale (%single adb interface%)
edit: confermo... è proprio la modalità MTP a rompere le palle
-
1 allegato(i)
Ho sbloccato, ho rootato ed ho flashato la recovery ma adesso il toolkit pare essersi "piantato" con al finestra "waiting for your device" in bella evidenza mentre il tablet è andato automaticamente in sospensione dopo che android si era regolarmente avviato.
Che fare ?!?
edit: ho dovuto autorizzare l'accesso via usb al tablet da pc, ora sembra essere tutto ok
Tra l'altro mi sono accorto... che le apps che avevo installato sono tutte presenti !
:o:o
-
Appena ho tempo provo come hai detto te :)
-
Quote:
IlMentitore
Ho sbloccato, ho rootato ed ho flashato la recovery ma adesso il toolkit pare essersi "piantato" con al finestra "waiting for your device" in bella evidenza mentre il tablet è andato automaticamente in sospensione dopo che android si era regolarmente avviato.
Che fare ?!?
edit: ho dovuto autorizzare l'accesso via usb al tablet da pc, ora sembra essere tutto ok
Tra l'altro mi sono accorto... che le apps che avevo installato sono tutte presenti !
:o:o
tutto è bene ciò che finisce bene :)
-
Neanche con il tuo metodo mi trova i driver adb appena installati... Ci rinuncio roftl