hai fatto prima pulizia come indicato allo step 1 del metodo di wugs ??
Visualizzazione stampabile
Se non risolvi con il wugs ho scoperto che esiste un terzo toolkit che si chiama N-cry
Ho trovato su un blog un riferimento ad un 3D di XDA
In esso si parla di un toollkit per Nexus che si chiama N-Cry 3.4.2 che sembra riuscire a risolvere questo problema in attesa di un update della SuperSU a 1.6.6
Lo si può scaricare qui:
N-Cry Toolkit
Riporto di seguito la miniguida che ho letto sul blog e quindi NON farina del mio sacco:
Quote:
IMPORTANT: Never use a front USB slot, and only use the original USB cable
Cosa abbiamo bisogno:
Nexus 4 con Android 4.3
Cavo Originale
Pc con Windows 7 (o 8, a cui si rimanda al forum XDA a fine articolo)
N-Cry Toolkit (v 3.3.6) link
ATTENZIONE: questa guida permette di ottenere root, unlock e recovery ma causa anche la perdita di tutti i dati presenti sullo smartphone. Eseguire un BACKUP per poterli recuperare successivamente. Ne io ne la redazione ci assumiamo responsabilità in caso di danneggiamento dello smartphone.
Una volta scaricato il file zip estraete i file al suo interno in una cartella che volete. A questo punto fate click col tasto destro su “NCry.exe” ed eseguitelo come amministratore. A questo punto si aprirà la seguente finestra:
Il programma è in lingua tedesca, per capirci qualcosa in più potete cliccare sulla bandiera USA per settare la lingua inglese (decisamente più comoda).
A questo punto dove cliccare su “Driver Setup” a destra per installare i driver ADB necessari. Una volta terminata l’installazione chiudete il programma e da tastiera eseguite ctrl+alt+canc per aprire “Gestione attività” di Windows. Fatto questo andate nella scheda “Processi” e terminate (se c’è) il processo “adb.exe” o “Fastboot.exe“.
Fatto ciò riaprite il programma come amministratore, e a questo punto collegate il vostro Nexus 4 al pc in Debug Mode attivata. Per far rilevare il vostro Nexus 4 dal programma dovrete inoltre selezionare come modalità di collegamento quella come Fotocamera (FTP) e non come dispositivo multimediale (MTP). Ora è tutto pronto.
Andate su “1-Click Menu” e si aprirà questa scheda:
Fate click su “Start Fastboot Mode” e il Nexus 4 si riavvierà in fastboot, il passo successivo è “E.R.R Mode” dove potrete sbloccare il bootloader, eseguire il root e installare la recovery. Una volta cliccato sopra “E.R.R Mode” verranno scaricati 15 MB e durante l’installazione avrete una finestra che ci avviserà dei vari passaggi. Ad un certo punto comparirà a video un messaggio che vi chiederà di dare l’OK allo sblocco direttamente sullo schermo del Nexus 4,muovetevi tra le opzioni con i tasti + e – e date conferma col tasto Power. Una volta dato l’OK allo sblocco il toolkit provvederà all’installazione della recovery CWM e del root. Quando terminerà il dispositivo sarà riavviato in recovery e da lì vi basterà fare il reboot.
Per verificare che sia andato tutto a buon fine, una volta inserite le classiche credenziali di Google all’avvio del Nexus 4, vi basterà scaricare da Play Store applicazioni come Terminale dare il comando nella shell “su” per ottenere i permessi di superuser; un’altra applicazione è Root Checker:
Instructions:
1. N-Cry Toolkit Download + Install (from N-Cry Toolkit)
2. USB ADB driver install completely
3. Under Win8, the "driver signing" are disabled when using Unsigned driver!
Quote:
From the Metro Start Screen, open Settings (move your mouse to the
bottom-right-corner of the screen and wait for the pop-out bar to appear, then click the Gear icon).
Click ‘More PC Settings’.
Click ‘General’.
Scroll down, and click ‘Restart now’ under ‘Advanced startup’. Wait a bit.
Click ‘Troubleshoot’.
Click ‘Advanced Options’
Click ‘Windows Startup Settings’
Click Restart.
4. Before the first start USB debug switch in the Nexus and wait for the Windows, the Nexus has been fully installed.
5. Before starting make sure that no ADB.exe or Fastboot.exe running in the task manager!
IMPORTANT from 4.2.2: The ADB/USB access in the device must be confirmed!
NON ho ancora usato questo toolkit ma un tentativo lo farò appena potrò mettere le mani sul tablet dell'amico che soffre della perdita del root usando il wugs
Quale driver hai installato tra quelli disponibili ?
Hai controllato di aver abilitato il debugging usb, disabilitato la modalità mtp ed infine di aver autorizzato l'accesso al tablet dal pc via usb (Nel momento in cui disabiliti la MTP ti dovrebbe comparire una finestra in cui viene richiesta l'autorizzazione per tale accesso) ?
Si, sembra essere andato tutto ok.
La velocità di boot mi sembra rimasta invariata, mi sembra migliorato il tempo di risposta quando avvio un'applicazione ma potrebbe essere benissimo solo una mia impressione.
Avendo adesso pieno accesso al tablet... ci sono delle apps o dei servizi che si possono preferibilmente/tranquillamente rimuovere per migliorare le prestazioni e/o l'autonomia del sistema ?
IlMentitore ho installato i driver universali, abilitato il debug usb, disabilitato la modalita mtp impostando PTP, Solo che non mi é comparsa alcuna finestra per l'autorizzazione dell'accesso
Purtroppo ho già provato disinstallando i driver e il terzo metodo é compatibile solo con w7 e w8 (io ho xp) :(
Non ho tempo e il pc é pure lento, per adesso lascio perdere
vevo il presentimento che in realtà il device non fosse stato rootato (Alcune apps non mi permettevano talune impostazioni) e tramite root checker ho effettivamente veridicato che non ho diritti di root ?
Perchè, quindi, la procedura effettuare col toolkit era andata a buon fine solo apparentemente ?
Il device a questo punto risulta solamente sbloccato ma non rootato e quindi con recovery stock ?
Avete qualche consiglio/info sul da farsi ?